lunedì 30 dicembre 2019

|Recensione| La ragazza nella torre di Katherine Arden

ULTIMA RECENSIONE DELL'ANNO.
ULTIMA RECENSIONE DELL'ANNO.

Ma non ultimo libro, eh no!
Quel posto se l'è accaparrato Il ritorno del re ultimo libro della trilogia de Il signori degli anelli ma per quello ci sarà un bel post dedicato a tutta la trilogia. #staytuned

Questo però è stato il penultimo e devo dire che è stata una perfetta lettura per questi giorni così freddi, perchè?
In questo libro fa freddo, tanto freddo.

Iniziamo la recensione!

E un grazie alla Casa editrice per la copia del libro!


La ragazza nella torre 
di Katherine Arden
Serie: La notte dell'inverno #2
Editore: Fanucci
Pagine: 332
Prezzo: 18,00
Link d'acquisto: Amazon
Orfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Sasa, un monaco guerriero, capisce che il "ragazzo" altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all'accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un'inspiegabile forza, Sasa realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell'unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l'impero...

martedì 24 dicembre 2019

Caro Babbo Natale,..

"Caro Babbo Natale,"
...
Che c'è? Dite che sono in ritardo? Avrei dovuto scrivere prima la letterina a Babbo Natale?
Ma questa non è una semplice letterina per i regali. NO NO.
In questa letterina non chiederò doni libri, no, quella è stata già spedita e alcune desideri sono stati già esauditi, anche se in questo caso non si parla di Babbo Natale ma delle Scialette.
Comunque.
Riprendo.

"Caro Babbo Natale,
oggi sarà una giornata frenetica, no?
Regali di qua, regali di là...
E a me che porti di bello, eh? Io te lo dico, se nel tuo sacco si preannuncia un anno come quello appena trascorso, anzi come quelli trascorsi, lascialo lì dove sta. Sbarazzatene. Buttalo tra la neve del Polo Nord.
Nessun rancore, come se avessi accettato.
Non è stato un anno tragico, ma alcune cose sarebbe state meglio non viverle. Davvero.
La mia vita oscilla tra il dramma e la commedia comica.

mercoledì 18 dicembre 2019

|Recensione| La locanda del bianco Natale di Collen Wright

Ma guardate un po'!
Un libro di Natale! Su questo blog!
Sono un po' sotto shock pure io, ma la domanda resta una: mi sarà piaciuto?
Leggete per scoprirlo!

La locanda del bianco Natale 
di Collen Wright
Editore: Newton Compton
Pagine: 279
Prezzo: 9,90
Link d'acquisto: Amazon
Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.

lunedì 16 dicembre 2019

|Recensione| Finale di Stephanie Garber

Fa la la la la, la la la la!
Che c'è?
Porto un po' di spirito natalizio in questa pagina!
Anche se non tanto, eh. Il giusto. Perchè altrimenti inizio ad urlare.

Tralasciando questo!
Oggi  vi parlo dell'ultimo libro della trilogia dedicata a Caraval e qua mi tocca dare un'avviso:
SE NON AVETE LETTO I PRECEDENTI NON LEGGETE QUESTA RECENSIONE. Purtroppo non posso non dire alcune cose successe negli altri due libri e in effetti sarebbe anche strano leggere la recensione di un ultimo libro quando non si hanno letto i primi, ma vi avviso ugualmente.
Ovviamente non ci saranno spoiler relativi a questo libro.


Un grazie alla Rizzoli per la copia del libro. ♡

Finale
di Stephanie Garber
Serie: Caraval #3
Editore: Rizzoli
Pagine: 496
Prezzo: 19,00 euro
Link d'acquisto: Amazon
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.

martedì 10 dicembre 2019

|Recensione| Il grande tradimento di Aurora Cold

BENTROVATI CON UNA NUOVA RECENSIONE!

Tempo fa mi è stata proposta una collaborazione per leggere e recensire questo libro ed eccovelo qui!
Bando alle ciance e iniziamo!


Il grande tradimento 
di Aurora Cold
Serie: La leggenda del Re delle Ombre #1
Pagine: 444
Prezzo: 14,99
Seraph è un giovanissimo e allegro Guardiano del Regno, inviato con alcuni compagni in urgenza in un monastero. L’insolita missione è di recuperare una vecchia spada, apparentemente di valore, e riportarla a Palazzo. Ben presto però, una calamità inimmaginabile si abbatterà su di loro.
Seraph si risveglierà in un mondo nuovo, pieno di pericoli, tranelli e fini orribili peggiori della morte, ma anche aiutato e protetto da nuovi amici e mentori incredibili.
L'energia che anima la Terra è sapientemente manipolata, oltre che dal nemico, dall’Ordine di Guerrieri che l'ha tratto in salvo. Potenti uomini che agiscono in segretezza e depositari della saggezza dei Draghi d'Oro. Creature, queste, benevole ed estinte da migliaia d'anni dopo aver guidato gli esseri umani fuori dal loro brodo primordiale. Tempi benedetti in cui gli uomini hanno conosciuto il loro massimo splendore e creato le Eredità. Oggetti meravigliosi, in grado di poteri straordinari.
Una nuova amica sarà la sua guida e protettrice più intima; gli insegnerà come aumentare a dismisura la sua forza grazie a una volontà d’acciaio in addestramenti al limite.
Il tempo stringe e il nemico torna a colpire. Le fragili alleanze nel mondo degli uomini rischiano di crollare per farlo precipitare in una guerra devastante. Anche se non è pronto, dovrà affrontare sfide, nemici, ombra, limiti e verità che sarebbero in grado di sopraffare chiunque…
Ci riuscirà?

venerdì 6 dicembre 2019

|5 cose che...| 5 regali (librosi e non) che vorrei ricevere!

MANCANO 19 GIORNI A NATALE.
19 GIORNI.
Questo significa: panico, paura, regali!!
Ogni anno un lettore sa bene che raramente riceverà dei libri o se li riceve sono dei libri che gli fanno schifo. Statisticamente è così.
Ogni anno io non ricevo libri. Di solito me lo regalo io e io già so cosa mi regalerò.
Quest'anno sono stata tremendamente fortunata perchè le Sciallette si sono tramutate in elfi natalizi (con a capo il Grinch) e mi hanno regalato tanti bei libricini (in anticipo, sì), anche se non dovevano assolutamente perchè sono già un regalo loro.
MOMENTO DOLCIOSO.

Comunque.
Anche quest'anno so che altre persone non mi regaleranno libri, anzi mi regaleranno cose completamente sbagliate. Io lo so bene che conta il pensiero, ma per fare questo pensiero bisogna pensarci un pochino, no??
E invece no.
Giuro, a me basterebbe pure un semplice segnalibro carino carino e invece no (di nuovo!)!

E così oggi riprendo la rubrica "5 cose che...", l'argomento?
Regali, se non si fosse capito!

martedì 3 dicembre 2019

|Recensione| L'anno in cui imparai a leggere di Marco Marsullo

MA BUONGIORNO STELLE DEL CIELO!
Come sono stati questi primi giorni di dicembre?

Ma sapete una cosa?
Oggi è il compleanno di Debbbboooorah, comunemente conosciuta come Scheggia tra le pagine! Quindi tanti auguri!

Bene, finita questa breve parentesi oggi vi tocca una recensione. La recensione del libro che vedete qui sotto, spero di trovare le parole adatte. 

Let's go!

Ah, si ringrazia La Libridinosa per il regalo e per i suggerimenti che sono sempre molto velati...ma giusti!

L'anno in cui imparai a leggere
di  Marco Marsullo 
Editore: Einaudi
Pagine: 200
Prezzo: 18,00
Niccolò ha venticinque anni ed è innamorato perso di Simona. Così quando lei, bella e inquieta, parte mollandogli suo figlio Lorenzo, lui decide di prendersene cura, sebbene quel moccioso di quattro anni non lo abbia mai accettato e di notte lo sbattesse puntualmente fuori dal letto. Niccolò non ha mai fatto il padre, e non sa come gestire capricci, routine, amichetti che giocano a fingersi d'improvviso morti e primi batticuori. In più, a complicare le cose, ci si mette anche il padre naturale. Riccioli scompigliati e chitarra in spalla, è arrivato dall'Argentina per incontrare il piccolo, e si è installato in casa senza alcuna intenzione di andarsene. Innamorati della stessa donna, lui e Niccolò si detestano, e il bambino non riconosce un ruolo a nessuno dei due. Eppure, giorno dopo giorno, tra litigi e partite a pallone, pigiama party e impreviste abitudini, questi tre «ragazzi» abbandonati imparano ad appoggiarsi l'uno all'altro, per sorreggersi insieme contro il mondo.

lunedì 2 dicembre 2019

Ricapitolando Novembre!

Che dicembre è senza un Michael Bublè che si rispetti?
Per iniziare al meglio questo mese ci vuole la giusta colonna sonora e io sono pronta, prontissima...almeno per quanto riguarda le canzoni, il resto...MAH!
Non vi tedio con la solita domanda: siete pronti per il Natale? Tanto sappiamo tutti che nessuno è mai pronto, non lo saremo mai! Facciamocene una ragione e viviamo meglio.
Pure lo stress da Natale ci manca...

Comunque! Io per questo freddo mese avrei anche scelto una TBR che praticamente ho già cambiato tre volte, ecco! Proposito per il 2020: fare una TBR una sola volta e rispettarla.
FA UN PO' RIDERE, LO SO.
Ma passiamo a una cosa che non può essere cambiata, i libri letti! 

mercoledì 27 novembre 2019

|Recensione| Cuore a razzo e farfalle nello stomaco di Berry Jonsberg

Eccoci giunti ad un nuova recensione!

E mentre vi scrivo questo sono indecisa sul libro da leggere. NON SO COSA LEGGERE.
AIUTO. AIUTO. AIUTO. AIUTO.

Sempre i soliti problemi.
Fisso un libro, e no, forse è meglio un altro. No, ne prendo un altro. Forse quello lì. O quello là.
Io divento pazza!

Comunque!
Oggi vi faccio conoscere Rob!

Cuore a razzo e farfalle nello stomaco
di Berry Jonsberg
Editore: Piemme (Il battello a vapore)
Pagine: 320
Prezzo: 16,00
Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.

lunedì 25 novembre 2019

|Recensione in anteprima| Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon

DOMANI ESCE IL LIBRO CON IL DRAGHETTO!
E io ve ne parlo oggi!
Okay, okay, il drago in copertina non sembra molto amichevole e in effetti, in fin dei conti non lo è per niente, ma ci assicuro che ci sono pure dei draghi più pacifici.
Ero super emozionata per l'uscita di questo libro per un semplice, piccolo motivo: i draghi.
Passione nata, dopo aver scavato nella mia memoria, grazie al primo drago della mia vita, lui:
Mushu! Non ridete di lui. è un po' permaloso.
Ma adesso iniziamo la recensione!

Prima un grazie alla Oscar Vault per l'invio della bozza che ha superato la lettura quasi indenne.


Il priorato dell'albero delle arance
di Samantha Shannon
Editore: Mondadori (Oscar Vault)
Pagine: 816
Prezzo: 26,00
La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c'è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys... Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l'epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.

mercoledì 13 novembre 2019

|Recensione| L'amico immaginario di Stephen Chbosky

TAAAAAADAAAAAN!
Eccomi qui con una nuova recensione!
Mi avete tanto chiesto su Instagram di questo libro ed eccovi accontentati!
Ci saranno tante cose da dire quindi non cincischio oltre e iniziamo!

Ma prima un grazie alla Sperling & Kupfer per la copia del libro!

L'amico immaginario 
di Stephen Chbosky
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 640
Prezzo: 1,90
Mill Grove è una tranquilla e isolata cittadina della Pennsylvania: solo una strada per arrivare, solo una per andarsene. A Kate Reese sembra il luogo ideale per fuggire da un compagno violento, far perdere le proprie tracce e ricominciare una nuova vita. Lo deve al suo bambino, Christopher, che ha solo sette anni ma sa già quanto il mondo dei grandi possa far male. In quella nuova casa, tutto sembra andare a meraviglia: Christopher incontra nuovi amici, Kate trova un nuovo lavoro. Ma poi, all'improvviso, Christopher scompare. Per sei lunghissimi giorni, nessuna traccia di lui. Finché, una notte, il bambino riemerge dal bosco di Mission Street, al limitare della piccola città. È illeso, ma profondamente cambiato. Nessuno sembra accorgersene; solo sua madre sospetta qualcosa, perché Christopher, che ha sempre faticato a scuola, di punto in bianco prende ottimi voti ed è un vorace lettore. Ma nemmeno lei può immaginare tutta la verità. Christopher ora sente una voce in testa, e vede cose che agli altri sono impercettibili. Conosce i segreti del passato, inghiottiti dal bosco di Mission Street; quelli del presente, celati dietro le facciate rispettabili della città. Conosce il futuro tragico che sta per abbattersi su tutti loro. Non può parlarne a nessuno, nemmeno a sua madre, o lo prenderebbero per pazzo. Ma può e deve compiere la missione che quella voce amica gli detta: costruire una casa nel bosco, prima che arrivi Natale. Altrimenti, per sua madre, i suoi amici e l'intera città, sarà la fine. Dopo "Noi siamo infinito", Stephen Chbosky torna con un romanzo da brivido in cui il delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta si compie attraverso una battaglia epica tra bene e male. Una storia in cui gli eroi sono coloro che non temono di abbandonarsi al potere dell'immaginazione.

venerdì 8 novembre 2019

|Review Party| Il regno corrotto di Leigh Bardugo |Recensione delirante|

Nello scrivere questa recensione il mio cuore è spezzato.
SONO IN UNA VALLE DI LACRIME.
Voglio chiudermi a riccio e non parlare con nessuno.
O forse sarebbe meglio urlare?
Vabbè, iniziamo va'!
Ringrazio Francy per aver organizzato l'evento, Rosalba per la creazione del banner e la Mondadori per la copia digitale del libro (pure per quella cartacea, se mai arriverà).

Il regno corrotto
di Leigh Bardugo
Serie: Six of Crows #2
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 19,00
Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. «Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

mercoledì 6 novembre 2019

|Recensione| La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

BUONGIORNISSIMO!
Oggi su questi schermi la recensione del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, autrice che con calma e pazienza sta facendo uscire il lato rosa che è in me (era andato in letargo). Questo è il suo secondo libro che leggo in meno di un mese e a dirla tutta questo me lo ha proposto proprio lei (tanto coraggio!).

Colgo l'occasione per ringraziare Felicia per avermi omaggiato del libro e di tutte le cose carine che erano presenti nella box che mi ha inviato.
GLI ORSETTI GOMMOSI SONO STATI QUASI VITTIMA DI UN RAPIMENTO!
E adesso via con la recensione!

La verità è che non ti odio abbastanza 
di Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: 10,00
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

lunedì 4 novembre 2019

Ricapitoliamo Ottobre

Bene, dopo una serie di giorni che sono sembrati domeniche su domeniche credo che questa sia la canzone di più adatta. Non so voi, ma mi mette una carica pazzesca.
ADESSO LA CANTICCHIERÒ PER TUTTA LA GIORNATA E OLTRE.

Come avete passato questo ponte?
Letto qualcosa di interessante?

Volete sapere, invece, cosa ho letto durante il mese di ottobre?
E SE NON LO SAPETE SIGNIFICA CHE NON SEGUITE IL BLOG, MALISSIMO!!

martedì 29 ottobre 2019

Blogtour: Storie da brividi - La ragazza in vetrina di Tonya Hurley

Benvenuti ad un'altra  recensione da bbbbbrrrrivido!
Oggi ospito la tappa di un Blogtour che ha come protagonista una raccolta di racconti curata da Stine.
Chi è Stine? Non conoscete I Piccoli Brividi?
Se la risposta è no: ma che infanzia mite avete passato!
Se la risposta è sì: batti cinque! Io ancora sogno la bambola parlante!

Per ogni tappa del BT ogni blogger vi parlerà di un racconto è fino ad oggi direi che vi abbiamo accompagnato per tutto il mese, oggi tocca a me e il racconto di cui vi parlo è La ragazza in vetrina di Tonya Hurley.

Un grazie a Giusy di Divoratori di libri che ha organizzato l'evento (e ha creato i bei banner) e un grazie alla Mondadori che ci ha fornito della copia digitale per dare il via alle danze.



Storie da brividi
a cura di R.L.Stine
Editore: Mondadori
Pagine: 396
Prezzo: 18,00
Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto.

lunedì 28 ottobre 2019

|Recensione| Frankenstein di Mary Shelley

Con questo lunedì inizia la settimana da bbbbbbbbrrrrrivido!
Pronti per Halloween?
Per me questa ricorrenza significa guardare film e leggere libri a tema, niente di più e niente di meno. La mia tradizione è questa, non andare in giro travestiti...poi adesso come minimo mi becco pagliacci a ogni angolo.
AIUTO. AIUTO. AIUTO.
Comunque, inizio con Frankenstein un classico della narrativa horror che ancora mi mancava e sono stata completamente sorpresa.

Frankenstein
di Mary Shelley
Editore: Rizzoli (Bur)
Pagine: 258
Prezzo: 16,00
Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una "creatura" assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l'attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell'uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazione nelle visioni di Lynd Ward, tra i fondatori della graphic novel statunitense, definito dallo stesso Art Spiegelman "uno dei più eminenti e completi artisti americani".

LA MIA EDIZIONE NON È PIÙ IN COMMERCIO, MA QUESTA QUI HA LA STESSA TRADUZIONE ED  È ANCHE ILLUSTRATA ED È FIGHISSIMA.

venerdì 25 ottobre 2019

|Recensione MEH| La Città invisibile di Monika Peetz

BENVENUTI AD UNA NUOVA RECENSIONE MEH!
Seconda di questo mese, anche se era una BOH...
Ma vabbè.

A me duole il cuoricino nel dare dei voti negativi, soprattutto perchè in questo libro ci credevo!
Ma la colpa non è del libro e neanche della storia in sè. La colpa è...leggetelo e lo scoprirete!

Un grazie alla Corbaccio che mi ha proposto il libro, tanto amore.



La città invisibile 
di Monika Peetz
Serie: La città invisibile #1
Editore: Corbaccio
Prezzo: 18,60
Pagine: 374
«Questa ragazza ha troppa fantasia...» è il solito, lamentoso ritornello che Lena sente a casa della zia Sonja, dove vive insieme alle due cuginette, e dove si sente una perfetta estranea. La sua migliore amica, Bobbie, sostiene che sia così per tutte le quindicenni, ma Lena sa che per lei è diverso. C'è una ferita nel suo passato che non si rimargina. Aveva solo quattro anni quando i suoi genitori sono morti in un incidente e ogni suo tentativo di sapere qualcosa di più su di loro si infrange contro un muro di silenzio. La zia non vuole raccontarle niente e tutto quello che Lena ha della sua infanzia è una foto di loro tre, felici, sul divano di casa. Poi, un giorno, rovistando in un vecchio scatolone, Lena trova dei ricordi di famiglia, libri, giocattoli e soprattutto un orologio ottagonale, nuovo fiammante, sul quale è incisa una data antecedente alla sua nascita e il suo nome. Dunque c'era una Lena prima di lei nella vita dei suoi? Che cosa nasconde quell'orologio dallo strano quadrante che ripete i numeri da zero a nove? E perché subito dopo che lo ha indossato Lena incontra un affascinante ragazzo dagli occhi di colore diverso che sembra sapere molte cose sul suo conto? È solo l'inizio di un'incredibile avventura che catapulterà Lena in un mondo segreto e misterioso, quello della Città invisibile, in cui dovrà capire di chi può fidarsi davvero e dove forse potrà trovare le risposte che cerca sul suo passato.

giovedì 24 ottobre 2019

|Recensione| Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

FERMI, FERMI, FERMI!
Dove andate? No, non avete sbagliato blog. NO.
Ho letto un romanzo rosa, sì. Io!
L'ultimo romance che si è visto qui dentro è quello della cara Zuuuuuuu, Siamo solamente noi, e prima di questo solo i libri della Marconero. Per vederne altri bisogna andare mooooolto indietro.
Purtroppo mi è difficile trovare dei buoni romance in giro perchè dovete sapere che io leggevo romance. EH GIÀ. Poi ho iniziato a leggerne sempre meno, ma dovete sapere che nei momenti "no" ne rileggo qualcuno soprattutto la notte, quando non riesco a dormire perchè dei pensieri cattivelli mi girano in testa (la Kinsella mi salva da mental breakdown da molto tempo) e pooooooi non riesco a dire no a una bella commedia romantica! Datemi Pretty Woman, Il diario di Bridget Jones, Se scappi ti sposo, Notting Hill, Harry ti presento Sally e mi farete felice...
...
...che sono quelle facce stupite?
C'è un cuoricino che batte qui sotto!
Comunque.
Tempo fa sul profilo Instagam avevo chiesto consiglio su alcuni libri che potrebbero andare a braccetto con delle commedie romantiche, mi sono arrivati parecchi messaggi dove mi si consigliavano parecchi libri, ma le due autrici più nominate sono state due: Anna Premoli e Felicia Kingsley. La prima la conosco bene, di suo ho già letto 3/4 libri, carini, ironici...forse un po' simili, ma voglio darle un'altra occasione, mentre della seconda avevo sentito parecchio parlare bene, sta di fatto che ho preso tutti i suoi libri in digitale.
E ho iniziato con Una Cenerentola a Manhattan come sarà andata?

Una Cenerentola a Manhattan
di Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Pagine: 407
Prezzo: 10,00
"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

lunedì 21 ottobre 2019

|Recensione| Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine di Ransom Riggs

Oh sì, direi che siamo nel perfetto periodo dell'anno per riguardare Hocus Pocus!

Comunque, sono nel periodo fantasy (anche se con la mia attuale lettura ne sono brevemente uscita) e sto cercando di leggere un po' di serie che avevo accantonato e quindi dopo Master magician ecco qui che continuo la serie dedicata ai libri di Miss Peregrine.
La volete sapere una cosa?
Questo libro è illeggibile e parlo proprio della struttura del libro stesso! Le pagine non si giravano tanto era rigido e parecchie volte ho avuto paura di strapparle, ci è mancato pochissimo.
Dopo aver fatto vedere il mio disagio su Instagram (se non mi seguite vi divertite solo a metà) ho scoperto che davvero in tanti hanno avuto lo stesso problema con tutti i libri della serie!
Per un attimo ho pensato di mollare la lettura e se non fosse stato un libro piacevole l'avrei fatto, ma...
RECENSIONE!

Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine
di Ransom Riggs
Serie: Miss Peregrine's Peculiar Children #2
Editore: Rizzoli
Pagine: 430
Prezzo: 14,00
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

venerdì 18 ottobre 2019

|Recensione semi delirante| Master magician di Charlie N.Holmberg

Carissimi!
Ben trovati su questo blog!
Le mie letture al momento sono molto fantasy, tanto fantasy.
VIVA IL FANTASY!
E sto anche alternando alcuni racconti da bbbbbrividi di cui presto vi parlerò grazie a un Blogtour, purtroppo ho il file in pdf e visto che odio il pdf li leggo poco a poco, ma per i racconti non mi dispiace visto che non faccio una lettura continua. 
PER IL RESTO NON LEGGO IN PDF. NO.

Il libro di oggi è l'ultimo di una trilogia davvero davvero carina, pronti a ritornare nella Londra magica di Ceony?


Master magician 
di Charlie N. Holmberg
Serie: Paper magician #3
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,00
Pagine: 213
Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un'abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l'esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po' la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Come se non bastasse, un efferato criminale con cui la ragazza un tempo ha avuto a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà scovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l'unica forma di magia che lei non riesce a dominare...

lunedì 14 ottobre 2019

|Recensione| La memoria di Babel di Christelle Dabos

Quanto è brutto aspettare l'uscita di un libro? Tanto, troppo brutto.
E io viva la mia vita tra un'attesa e un'altra. 
Per questo ho dovuto aspettare appena 8 mesi, neanche troppi considerando altre uscite di altre serie, ma l'attesa è stata mia compagna e finalmente ho letto questo libro. Finalmente!

E un grazie alla casa editrice per la copia del libro. *love love*



La memoria di Babel
di Christelle Dabos
Serie: L'Attraversaspecchi #3
Editore: Edizioni e/o
Pagine: 482
Prezzo: 16,00
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?