mercoledì 29 agosto 2018

w...w...w...Wednesday! 29.08.18

TOC TOC?
C'è qualcuno?



Eccomi qui nuovamente con il WWW dopo qualche settimana! Purtroppo il pc mi ha dato forfait parecchie volte questo mese e ancora adesso continua a spegnersi all'improvviso, al momento ogni volta che scrivo un post per il blog tengo le dita incrociate affinchè non si spenga.
Prima o poi lo cambierò, doveva succedere a Natale ma chissà che non arrivi prima...

BABBO NATALE!! PASSA PRIMA PER FAVORE!! 

Tanto fra qualche giorno è già settembre! Freddo, pioggia, cuore e amore!

Toh c'è Ronaldo!
Laura, Cristina se passate di qui "Ciao!"


Ma passiamo al WWW!

lunedì 27 agosto 2018

Volevamo andare lontano di Daniel Speck |Recensione|

Ultimo lunedì di agosto.
Ripeto: Ultimo lunedì di agosto. Non è un'esercitazione!
Iniziate ad prendere coperte, maglioni, tazze e cioccolato. IL CIOCCOLATO È DI VITALE IMPORTANZA!

Non siete felici? Io sto ballando nell'attesa che le temperature scendano sotto i 20°!
Nell'attesa vi lascio una recensione!

(La copertina con i suoi colori non vi fa venire in mente l'autunno???)


Volevamo andare lontano 
di Daniel Speck
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 543
Prezzo: 19,90
Link d'acquisto: Amazon
Milano, 2014. Julia, giovane e brillante stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente coronare i suoi sogni. Ma, proprio mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla nei panni di uno sconosciuto che sostiene di essere suo nonno. Dice di essere il padre di quel padre che lei ha sempre creduto morto, e le mostra la foto di una ragazza che potrebbe essere Julia stessa, tanto le somiglia, se solo quel ritratto non fosse stato scattato sessant'anni prima. Milano, 1954. Vincent, promettente ingegnere tedesco, arriva da Monaco con il compito di testare una piccola automobile italiana che potrebbe risollevare le sorti della BMW. È così che conosce Giulietta, incaricata di fargli da interprete, e se ne innamora. Lei è una ragazza piena di vita e di sogni - ama disegnare e cucire vestiti - ma è frenata dalla sua famiglia, emigrata dalla Sicilia, e da una promessa che già la lega a un altro uomo. Si ritroverà a scegliere tra amore e dovere, libertà e tradizione, e quella scelta segnerà il destino di tutte le generazioni a venire. Fino a Julia. Proprio a lei, oggi, viene chiesto da quel perfetto estraneo di ricucire uno strappo doloroso, di ricomporre una famiglia che non ha mai conosciuto. Ma che ha sempre desiderato avere. Se accetta, l'attende un viaggio alla ricerca della verità, un tuffo nel passato alla scoperta delle sue radici. L'attendono bugie e segreti che potrebbero ferirla: il prezzo da pagare per riavere un mondo di affetti che le è sempre mancato. L'attende la scoperta emozionante di un amore incancellabile a cui va resa giustizia e di una donna luminosa che, all'insaputa di Julia, vive da sempre dentro di lei e dentro i suoi sogni.

venerdì 24 agosto 2018

|Leggere in inglese| The Falconer di Elizabeth May |Recensione|

Sono ancora qui!!
Ormai riuscire a scrivere un post è come un piccolo miracolo!
GRAZIE GRANDE DEMONE CELESTE, GRAZIE!

Ma veniamo a noi, la recensione di oggi si rivela essere un po' particolare perchè *non si contiene dalla gioia* SONORIUSCITAALEGGEREUNLIBROINLINGUA!!


Per saperne di più leggete la recensione!


The Falconer
di Elizabeth May
Serie: The Falconer Trilogy #1
Editore: Gollancz
Pagine: 336
Prezzo: 8,74
Link d'acquisto: Amazon
TRAMA PRESA DALL'EDIZIONE ITALIANA SPERLING & KUPFER, LA CACCIATRICE DI FATE.
Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

lunedì 20 agosto 2018

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker |Recensione MEH|

Rinasco dalle ceneri come una feni...
*il pc si spegne*
*il pc si riavvia*
*il pc di riavvia ancora*

-un'ora e varie minacce dopo-

*il pc si accende*

Dicevo??
Ah sì.
Rinasco dalle ceneri come una fenice! Finalmente torno a scrivere qui! 
10 giorni di tristezza.
10 giorni giorni in cui ho pensato di buttare il pc dalla finestra e passarci più volte sopra con la macchina!
10 giorni e rieccomi qui con voi.
Il computer sembra funzionare a scatti perciò con calma e sangue freddo vi scrivo una nuova recensione e qual miglior modo se non ripartire con una delusione??
*sarcastic mode*


Il libro dei Baltimore 
di Joël Dicker
Editore: La nave di Teseo
Pagine: 592
Prezzo: 22,00
Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità sul caso Harry Quebert". I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

venerdì 10 agosto 2018

Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese |Recensione|

Buon venerdì miei cari!
Se state leggendo questo post non siete ancora in vacanza, se invece state leggendo questo post e siete in vacanza sappiate che vi voglio bene. Se invece non state leggendo questo post perchè siete in vacanza vi capisco. MA IN QUESTO CASO NON SARESTE LEGGENDO NEANCHE QUESTE RIGHE PERCIÒ IL PROBLEMA NON SI PONE.
Bene, detto questo eccovi la recensione!


Il primo giorno della mia vita 
di Paolo Genovese
Editore: Einaudi editore
Pagine: 302
Prezzo: 18,00
Link d'acquisto: Amazon
Emily, ex ginnasta olimpica, Aretha, poliziotta dal carattere forte, e Daniel, piccolo divo della pubblicità, hanno ognuno un motivo preciso per essere disperati. Napoleon, un professionista di successo, no; eppure, fra tutti, è il più determinato a farla finita. Un attimo prima che compiano il gesto irreparabile uno sconosciuto li persuade a stringere un patto: mostrerà loro cosa accadrà quando non ci saranno più, cosa lasciano, cosa si perdono, quale sarà la reazione di amici e parenti. Per una settimana i quattro avranno il privilegio di osservare sé stessi dal di fuori e l'occasione di riscoprire ciò che di più prezioso hanno dentro; affronteranno avventure ai confini della realtà, diventeranno un gruppo unito e vedranno realizzati desideri cui ormai avevano rinunciato, dopodiché saranno riportati indietro. A quel punto dovranno prendere una decisione. E per qualcuno l'ultimo giorno della vita potrebbe trasformarsi nel primo di una vita nuova.

mercoledì 8 agosto 2018

w...w...w...Wednesday! 08.08.2018

08.08.2018
Mi piace questa data con tutti questi otto, a voi no?
...
...
...
Lasciate perdere che è meglio, mi soffermo su stranezze.


Okay, passiamo al w...w...w...Wednesday!
CHE È MEGLIO.

lunedì 6 agosto 2018

Donne che leggono libri proibiti di Lisi Harrison |Recensione|

BUON INIZIO DI SETTIMANA MIEI CARI LETTORI!
Immagino che alcuni di voi stiano pensando alle vacanze, magari alcuni ci sono già, o forse altri in vacanza non ci andranno proprio o altri ancora aspettano che agosto e il caldo che porta vada via più in fretta possibile e nel frattempo aspettano nel loro angolino buio e triste in attesa del freddo. IO SONO UNA DI QUESTI.

Per tutti voi oggi una nuova recensione!


Donne che leggono libri proibiti 
di Lisi Harrison
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 290
Prezzo: 17,90
Link d'acquisto: Amazon
Gloria, Dot, Liddy e Marjorie sono amiche inseparabili fin dai tempi del liceo. Come tutte le donne degli anni Sessanta hanno desideri che non possono confessare, professioni a cui non possono ambire e compiti che devono adempiere. Ma c'è una cosa che nessuno può negare loro: gli incontri del Club dei libri proibiti. Ogni venerdì di plenilunio si ritrovano, infatti, per appuntamenti segreti in cui condividono letture «scandalose» e le fantasie più intime, liberandosi finalmente da ogni tabù e ogni ipocrisia. Cinquant'anni dopo, la loro piccola biblioteca proibita, per una serie di coincidenze, sarà ereditata da May-June, detta M.J., Addie, Britt e Jules, quattro sconosciute che, senza preavviso, diventeranno parte del Club. May-June è una ex editor della prestigiosa rivista «City» che ha lasciato la sua promettente carriera a New York per raggiungere il fidanzato Dan in California; Addie è una psicologa single molto disinibita; Britt è un'agente immobiliare stressata con un marito disoccupato e due gemelli terribili; Jules è una moglie e madre fin troppo devota. Quattro donne con vite, desideri e prospettive molto diverse. Ma tutte scopriranno di avere in comune la stessa inconfessata solitudine, la stessa insoddisfazione, la stessa necessità di trovare se stesse. E tra scetticismo, tradimenti e riconciliazioni, saranno proprio gli incontri del Club dei libri proibiti a insegnare anche a loro il valore dell'amicizia sincera e della libertà vera: quella di essere se stesse fino in fondo.

venerdì 3 agosto 2018

Il canto del ribelle di Joanne Harris |Recensione|

Dopo la breve pausa tornano le recensioni!
*urla di gioia*


Dopo tanti bei libri sentivo che sarebbe arrivata la fregatura!


No, Loki! Tu sei un piccolo infame, ma in fondo in fondo sappiamo che hai un cuoricino tanto carino!





Che copertina meravigliosa!
Il canto del ribelle 
di Joanne Harris
Serie: Loki #1 - Runemarks #0.5
Pagine: 319
Prezzo: 16,90 euro
Link d'acquisto: Amazon
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l'accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s'innalza nel cielo in fondo al Ponte dell'Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell'ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l'ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki...

mercoledì 1 agosto 2018

Ricapitoliamo Luglio!

MANCANO 145 GIORNI A NATALE.
Iniziate a sentire l'arietta fresca?


Bene, perchè io intanto mi sto lentamente sciogliendo. Se incontrate una pozzanghera d'acqua con degli occhiali e un libro sopra non calpestatela! Sono io!
Detto questo direi di dare il benvenuto ad Agosto e di dirgli di fare pure in fretta a passare.
Grazie, prego, arrivederci, addio.

COMUNQUE.
Oggi giorno di recap mensile! Pronti?