BuonSalve popolo della blogosfera!
Questa recensione avrebbe dovuto trovare spazio sul blog ieri, ma visto che era giorno di www non potevo saltarlo ancora!
Però rimedio subito ed eccovela qui.
Vi dico subito che questo libro ha avuto la grande pecca di essere stato letto dopo L'ipotesi del male di Carrisi. Perchè? Leggete la recensione e lo scoprirete!
Vi dico subito che questo libro ha avuto la grande pecca di essere stato letto dopo L'ipotesi del male di Carrisi. Perchè? Leggete la recensione e lo scoprirete!
Intanto ringrazio la Giunti per la copia omaggio! ♡
La donna perfetta
di Magda Stachula
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: 19,00
Link d'acquisto: Amazon
Bella, colta, indipendente, Anita ha trent'anni e una vita apparentemente perfetta. Finché il suo matrimonio con Adam non entra in crisi: i due non riescono ad avere un figlio, e poco a poco quello che per Adam è un desiderio, per Anita diventa una vera e propria ossessione. Lavorando su internet, Anita non esce quasi più di casa e passa le giornate cercando online giocattoli e vestitini per il suo bambino. Bambino che però, nonostante le cure per la fertilità consigliate dalla ginecologa, continua a non arrivare. La sua unica distrazione ormai è spiare il mondo esterno attraverso l'occhio delle webcam situate nelle varie città. Intanto Adam, esasperato dagli sbalzi di umore e dagli improvvisi scatti di rabbia della moglie, passa sempre più tempo fuori casa e cerca consolazione altrove. Finché nell'appartamento cominciano a succedere cose strane... Anita trova un vestito nell'armadio che non ricorda di aver mai avuto: è sicura che non sia suo. E di lì a poco, nella sua borsa, compare un rossetto. A chi appartengono quegli oggetti? Suo marito ha portato in casa un'altra donna? Oppure è tutto frutto della sua paranoia, come sostiene Adam? Sta impazzendo, o davvero qualcuno sta tentando di insinuarsi nella sua vita facendo leva sulle sue insicurezze?