martedì 29 settembre 2020

|Recensione| Mistborn. Il pozzo dell'ascensione di Brandon Sanderson

ED ECCOCI QUA!
Manca pochissimo a ottobre, sentite Jack cantare in lontananza?
Io sì!

Però, manca ancora un pochino!
Per il momento ecco a voi una  recensione di un libro che ho letto ad agosto...meglio tardi che mai.

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!
Spoiler
del precedente libro già presenti nella trama e per forza di cose anche nella recensione. Vi ho avvisato!

E: la serie verrà presto ristampata dalla Mondadori, al momento non si trova in commercio.

Mistborn - Il pozzo dell'ascensione
di Brandon Sanderson

Serie: Mistborn #2
Editore: Fanucci
È passato un anno da quando il lord Reggente è stato ucciso. L'Ultimo Impero è andato in frantumi, e le Dominazioni sono ora reclamate da tiranni. Luthadel, che un tempo era stata la capitale, è governata da Elend Venture, che ha posto nei ruoli chiave del suo governo gli ex membri della banda di Kelsier, il Mistborn simbolo della ribellione. La giovane Vin ne ha raccolto l'eredità: ama Elend ed è diventata la sua guardia del corpo. Ora che hanno consolidato il loro potere, gli altri tiranni mirano a Luthadel; i tentativi di assassinare Elend si rivelano infruttuosi, e i despoti iniziano a premere alle porte della città con i loro eserciti. Tutti vogliono impadronirsi dell'atium che si dice sia nascosto in città, il raro metallo che conferisce ai Mistborn poteri che li rendono invincibili. Inoltre, dai remoti angoli della terra giunge notizia che le nebbie hanno cominciato a uccidere le persone. Fra intrighi, tradimenti, dilemmi morali e scontri continui, Vin e gli altri dovranno fronteggiare nemici agguerriti e minacce sovrannaturali, per scoprire cosa accadde al Pozzo dell'Ascensione all'uomo che divenne il lord Reggente... ma la verità potrebbe rivelarsi più sconcertante di quanto potessero immaginare.

venerdì 25 settembre 2020

|Recensione MEH| Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maninscalco

GENTE!
Come vi avevo preannunciato ecco la recensione di un libro che NON MI È PIACIUTO, neanche un po'!
Quindi bando alle ciance e via con le danze!

Sulle tracce di Jack lo Squartatore
di Kerri Maniscalco
Serie: Stalking Jack the Ripper #1
Editore: Mondadori
Pagine: 372
Prezzo: 20,99
Link d'acquisto: Amazon
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, il romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

mercoledì 23 settembre 2020

|Recensione| La seconda vita di Missy Carmichael di Beth Morrey

ED  È AUTUNNO!  Da ieri, ma è autunno!
Gioia e giubilo nel regno! Adesso che cadano le foglie, che arrivino i temporali!

Ecco la gioia di vivere!
In più oggi vi parlo di Missy, curiosi?

Un grazie alla Garzanti per la copia del libro!

La seconda vita di Missy Carmichael
di Beth Morrey

Editore: Garzanti
Pagine: 336
Prezzo: 17,90
Link d'acquisto: Amazon
"La mia casa è grande. Troppo grande. Ma io non sento la solitudine. La mia vita mi piace così. Uguale, giorno dopo giorno. Non ho bisogno degli altri. La maggior parte di loro, comunque, non si accorge di me. E io non faccio nulla perché questo accada. Eppure una mattina al parco qualcuno si è avvicinato. Due donne mi hanno vista persa nei miei pensieri e mi hanno offerto un caffè. Niente di che. Un piccolo gesto. Qualcosa che nessuno faceva per me da tanto tempo. Una gentilezza dopo la quale nulla è stato come prima. La mia seconda vita ha avuto inizio. La mia casa non è più così grande, se intorno al tavolo della cucina siamo in tanti. Com'era una volta. Le mie passeggiate sono diventate più lunghe, se fatte con qualcuno accanto. Ho aperto uno spiraglio nel guscio in cui mi ero rifugiata. Ma all'inizio l'ho richiuso subito, per paura che qualcuno potesse conoscere i segreti che non ho mai confessato a nessuno. Sono sempre stata brava a nasconderli. A poco a poco, però, ho scoperto la magia del fidarsi e del lasciar andare. Anche gli sbagli. Anche il dolore. Perché le persone sono pronte non solo a giudicare, ma anche a starti vicino. Basta permetterglielo."

venerdì 18 settembre 2020

|Recensione| Percy Jackson - Il ladro di fulmini di Rick Riordan

GENTE DELLA BLOGOSFERA!

Ecco la recensione che stavate aspettando! Okay, forse non tutti voi, ma un pochino sì.
La Spacciatrice ha letto Percy Jackson! Pensavate non sarebbe mai successo e invece eccola qua!

Percy Jackson - Il ladro di fulmini
di Rick Riordan
Serie: Gli dei dell'Olimpo #1
Editore: Mondadori
Pagine: 350
Prezzo: 11,50
Link d'acquisto: Amazon
Le creature della mitologia e gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.

lunedì 14 settembre 2020

|Recensione| Wildcard di Marie Lu

Nuova settimana, nuova recensione. Vi anticipo che sarà la prima di 2, perché lo so? Perché l'altra è stata già programmata. Sono un bookblogger seria e organizzata, non potete aspettarvi altro!
Non ridete, lo sento che state ridendo.
Ma adesso passiamo alla recensione! Chi aspettava questo libro? Io, di sicuro io!

Un grazie alla Casa Editrice per la copia del libro!









Wildcard 

di Marie Lu
Serie: Warcross #2
Editore: Piemme
Pagine: 330
Prezzo: 18,00
Link d'acquisto: Amazon
All'indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un'organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo. Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l'hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l'idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei... Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l'uomo che ama? Un tradimento amaro, un'alleanza spezzata, un finale rischioso.

venerdì 4 settembre 2020

|Recensione| Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See

Emh...emh...c'è qualcuno?
Siete tutti qui?
Non siete andati via, vero?

Per tutto il mese di agosto mi sono presa un pausa dal blog, ma questo non significa che io non abbia letto, eh no! Perchè non è così! Tutte le recensioni in arretrato verranno pubblicate in questi giorni!
Siate pronti perché settembre sarà un mese carichissimo!

Preparatevi per il libro di adesso, è uno di quelli che non si dimentica facilmente! 


Fiore di Neve e il ventaglio segreto
di Lisa See

Editore: Tea Libri
Pagine: 335
Prezzo: 12,00
Link d'acquisto: Amazon
Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste. E uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che ha amaramente segnato un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, la sua laotong, l'amica del cuore. Ora, ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni. Prima di morire desidera onorare l'amica raccontandone la storia, rivelando la verità...