lunedì 31 maggio 2021

Recensione La casa che mi porta via di Sophie Anderson

ECCOMI QUI CON UNA NUOVA RECENSIONE!
Curiosi?
Oggi vi parlo di un libro per ragazzi...AH! La gioia che mi danno questi libri ultimamente! Direi di non cincischiare oltre e iniziare!

La casa che mi porta via
di Sophie Anderson

Editore: Rizzoli
Pagine: 330
Prezzo: 17,00
Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze!

martedì 18 maggio 2021

Recensione in anteprima Quattro. Il risveglio di Luca Farru

TATATADAAAAN!
Eccomi qui con una nuova recensione in anteprima, cosa che non accadeva da un po'!
Oggi vi parlo di un urban fantasy tutto italiano che esce oggi!
Pronti prontissimi??

Un grazie alla CE per la copia del libro!



Il risveglio
di Luca Farru

Serie: Quattro #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 374
Prezzo: 16,90
Siete l'unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro - rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore - e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l'apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano? Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria "Il risveglio", primo volume di "Quattro", saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

giovedì 13 maggio 2021

Recensione Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley

ED ECCOCI QUI!
In questi giorni non ho voglia di fare nulla e dico nulla che non sia stare spaparanzata sulla poltrona con il telecomando in mano, neanche un libro! Perchè ciò significherebbe mettere in moto il cervello e invece no!
Eccomi qui con una nuova recensione! Poi torno sulla poltrona, sì.
Sarà la primavera? Forse.
Sarà che sono stanca di tutto? Probabile.
Ma iniziamo!

Un grazie all'autrice che mi ha omaggiata del libro e non solo: una box così carina con tanto di M&M's (che non scalfiranno la professionalità delle blogger qui presente!) che ho accanto proprio ora, ne resteranno a fine recensione? Mistero!



Bugiarde si diventa
di Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

lunedì 10 maggio 2021

Recensione Mistborn. Il Campione delle Ere di Brandon Sanderson

SALVE POPOLO DI LETTORI!
Eccomi qui con una nuova recensione e con questa arriva la fine della lettura di una trilogia che avevo iniziato nel lontano (mica troppo!) 2019!
Parlo di Mistborn!
Ovviamente sarà una recensione spoiler free! Eviterò di scrivere anche spoiler sui precedenti libri, spero.

Nel dubbio:

Per nostra sfortuna il libro non è più disponibile in italiano, speriamo in una prossima ristampa da parte di Mondadori. Tenete tutto quello che avete incrociato.



Il Campione delle Ere
di Brandon Sanderson

Serie: Mistborn #3
Editore: Fanucci
Pagine: 800
L'Ultimo Impero del lord Reggente è finalmente crollato, e dai suoi resti è nato il Nuovo Impero di Elend Venture... ma sotto i peggiori auspici. La terra è scossa da terremoti sempre più frequenti, la cenere cade incessante dal cielo e le nebbie oscurano l'orizzonte anche durante il giorno, decimando raccolti e persone. Il mondo sembra essere condannato e la responsabilità maggiore ricade sulle spalle di Vin: la giovane Mistbom, ingannata dall'essere imprigionato nel Pozzo dell'Ascensione, ha compiuto la mossa azzardata di liberarlo, e ora Rovina imperversa nel mondo, deciso a distruggerlo con i suoi Inquisitori e i suoi eserciti di koloss. L'unico modo per arrestare la catastrofe sembra celarsi nei messaggi lasciati dal lord Reggente in alcuni depositi segreti sparsi per l'Impero. È una corsa contro il tempo: Vin e i suoi amici riusciranno a mettere insieme i pezzi di un enigma millenario e a sventare così la fine del mondo ormai imminente? In questo episodio conclusivo della trilogia dei Mistbom la Natura dimostra tutta la sua potenza e la volontà di rivalsa sugli uomini: Elend Venture e Vin devono affrontare la lotta decisiva per salvare sé stessi e il mondo in cui vivono.