martedì 30 aprile 2019

Scarlet - Cronache lunari di Marissa Meyer |Recensione|

Ciao, sono Grazia e in questo periodo sto cercando di recuperare i libri abbandonati.
E SONO ANCHE NEL PERIODO FANTASY. & CO.
Sto leggendo anche di meno, ma almeno faccio del bene a quei poveri libricini che non mi ricordavo neanche di avere.
Sono una bravissima lettrice, non è vero?
E oggi tocca a...

Scarlet
di Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #2
Editore: Mondadori
Pagine: 427
Prezzo: 17,00
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

giovedì 25 aprile 2019

|Questa volta leggo...| Glass magician di Charlie N. Holmberg |Recensione|

*bu bu settetè*
Pensate di liberarvi di me? E invece no!
Anche nei giorni di festa eccomi qui e spero di ritornare presto operativa come una blogger seria e professionale.
*ehm ehm*
Oggi ritorna la rubrica "Questa volta leggo..."!
Questa volta leggo..., un appuntamento mensile che vi accompagnerà giorno dopo giorno nei blog che vi partecipano con dei le recensioni di libri collegati da un argomento comune, bella idea è?
Ringraziate le menti geniali di Chiara di La lettrice sulle nuvole, Dolci di Le mie ossessioni librose 

E il tema del mese è...un libro fantasy!


Glass magician 
di Charlie N. Holmberg
Serie: Paper magician Trilogy #2
Editore: Fanucci
Pagine: 219
Prezzo: 14,90
Link d'acquisto: Amazon
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui spera di avvicinarsi sempre più nonostante non sia ancora riuscita a rompere la barriera che li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... perfino a mettere a repentaglio l'esistenza stessa del mondo magico. Pericoli spaventosi si profilano all'orizzonte e Ceony sarà chiamata ad affrontare una nuova prova e a confrontarsi con i limiti delle sue paure per salvare le vite di coloro che più le stanno a cuore.

giovedì 18 aprile 2019

Un amore inaspettato di Morgan Matson |Recensione|

Eccomi qui!
Una fugace apparizione, ma sono viva!
È un periodo pesante, cerco di non farmi schiacciare ma questo si ripercuote fortemente sulle letture e infatti per leggere questo libro ho impiegato ben cinque giorni, quando ne avrei impiegato la metà in un periodo di calma.
Parliamo del libro, che è meglio...


Un amore inaspettato 
di Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Pagine: 476
Prezzo: 10,00
Link d'acquisto: Amazon

Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…

giovedì 11 aprile 2019

Il meglio di noi di Francesco Gungui |Recensione|

RECENSIONE!
Ma va?

Comunque.
Da questo momento il blog subirà dei rallentamenti, non una completa pausa ma se non vedete dei post per lungo tempo non allarmatevi: non vi abbandono!

Adesso passiamo alla recensione e un grazia alla CE per la copia del libro!


Il meglio di noi
di Francesco Gungui
Editore: Giunti
Pagine: 256
Prezzo: 14,90
Link d'acquisto: Amazon
È davvero possibile imparare a vivere meglio quando la vita sembra avere la meglio su di te? Sara ancora non lo sa. Dopo anni di crisi, lei e Michele hanno deciso di separarsi e devono solo trovare il coraggio di dirlo al figlio, Nicolò, sei anni, un bambino sensibile e creativo, affetto da una forte dermatite che lo spinge a grattarsi a sangue durante la notte. Quando finalmente tutto è deciso, Michele ha un incidente che d’improvviso porta alla luce una triste verità: «Quindi non ci bastano i soldi? Dobbiamo rimandare tutto?» è la domanda allibita di Sara. Vivere da separati in casa diventa l’unica scelta possibile. Ma Sara capisce che deve fare qualcosa, deve trovare una strategia per sopravvivere. La psicologa, le ricerche in rete fino a notte fonda non sembrano portare a niente. Forse è tempo di provare qualcosa di diverso. Ma per orientarsi in questo mondo di manuali selfhelp, di blog su “come essere felici”, teorie motivazionali di esuberanti coach e sedicenti guru, serve una guida. A volte l’aiuto di cui hai bisogno è proprio dietro l’angolo, il maestro arriva quando il discepolo è pronto. Poche parole prima di iniziare un’avventura che cambierà il futuro di Sara: «Tu sei l’eroina, tuo è il viaggio. è ora di prendere in mano la tua vita».

martedì 9 aprile 2019

Spark di Alice Broadway |Recensione|

Happy day!
Che sia un bel giorno per tutto il giorno!
Vi è mai capitato di rivalutare una saga da un libro? A me è successo con...

Un grazie alla Rizzoli per la copia del libro! ♡


Spark 
di Alice Broadway
Serie: Skin #2
Editore: Rizzoli
Pagine: 348
Prezzo: 18,00
Link d'acquisto: Amazon
Immagina di scoprire che tutta la tua vita si basa su una bugia, che non sei la persona che credevi di essere. Immagina di dover ricominciare tutto da capo, tra coloro che fino a ieri consideravi diversi e che ora invece sono la tua gente. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un'Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un'unica verità.

lunedì 8 aprile 2019

È tempo di ricominciare di Carmen Korn |Recensione in anteprima|

Okay, okay.
Una nuova settimana ha inizio! Quella precedente è stata un po' fiacca qui sul blog, ma spero che questa sia molto più carica. Pronti?
Allora iniziamo con la recensione di un libro che esce proprio oggi!

Un grazie alla Fazi per la copia digitale del libro!


È tempo di ricominciare 
di Carmen Korn
Serie: Jahrhundert-Trilogie #2
Editore: Fazi Editore
Pagine: 564
Prezzo: 20,00
Link d'acquisto: Amazon
1949. La guerra è finita. I nazisti sono stati sconfitti. Come molte altre città, Amburgo è devastata. Fra le persone che si ritrovano senza più una casa c’è Henny, che ha finalmente sposato Theo. Käthe risulta ancora dispersa, anche se Henny l’ha intravista su un tram proprio nell’episodio finale del primo volume. Henny continua fiduciosamente a cercarla, ma ci vorrà un po’ di tempo, perché
Käthe si sente tradita dalla sua grande amica: la crede ancora sposata con Ernst Lühr, l’uomo che ha denunciato lei e sua madre alla
Gestapo. Nel frattempo, mentre Lina e la sua compagna Louise aprono una libreria in città, Ida si sente delusa dal modesto ménage coniugale con il cinese Tian, pur avendo mandato all’aria il suo precedente matrimonio per stare con lui, e vorrebbe tornare ai fasti della sua giovinezza di rampolla di una famiglia altolocata. Col passare degli anni guadagna sempre più spazio la nuova generazione, quella dei figli delle protagoniste… Sullo sfondo, le rivoluzioni sociali che hanno scandito gli anni Cinquanta e Sessanta: lo sbarco sulla luna, la crisi dei missili a Cuba, la costruzione del Muro di Berlino, il riarmo e la paura del nucleare, la pillola anticoncezionale, l’irruzione della televisione nella vita quotidiana delle famiglie e l’inizio dei movimenti studenteschi a Berlino.

venerdì 5 aprile 2019

|5 cose che...| 5 film preferiti che riguarderei all'infinito

Venerdì!
Questa settimana tra una cosa è un'altra è completamente volata via e credo che anche la prossima sarà ugualmente rapida e lesta! Tempo niente siamo già in estate per la mia immensa, suprema gioia...
...emh, sì!
Ma fortunatamente il tempo è dalla mia parte infatti piove!
YEAH!
Oggi torna la rubrica "5 cose che..." e *udite udite* non ruota intorno ai libri, anche se...
Rubrica 5 cose che..ideata dal blog Twin Book lovers che consiste nel pubblicare ogni settimana
un elenco di 5 cose riguardanti libri, musica o cinema!
Oggi si parla di film, ammetto che in questo periodo ne sto guardando davvero pochi, quasi niente, tanto per farvi capire il dramma non ho ancora visto I Crimini di Grindewald (anche se di questo ho un po' paura), ma al momento il mio livello di attenzione verso i film o serie tv è molto basso. Spero di rifarmi a breve.
ANCHE PERCHÉ ESCE AVENGERS ENDGAME E IO NON SO SE CE LA FACCIO.
Ma quali sono i 5 film che riguarderei all'infinito?
Vi stupirà sapere che molti sono tratti da libri.
SONO DI UNA BANALITÀ DISARMANTE.

lunedì 1 aprile 2019

Ricapitoliamo Marzo!

Aprile!
Aprile dolce dormire! Seh...quando mai?
Ormai è inutile, la notte non dormo e il giorno sembro uno zombi. 
LE GIOIE DELLA VITA!
Ma questo a voi non interessa, neanche un po'! Invece come avrò passato il mese che ci ha appena lasciato?