domenica 22 maggio 2016

Pezzi di poesia #11

Buona domenica miei cari!
Quella della poesia doveva essere una rubrica settimanale, ma visto che sono una cattiva blogger non sempre riesco a rispettare questo appuntamento e visto che l'ultima risale a un mese fa, eccone un'altra!

E’ una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all’estasi
O alla disperazione.
Se qualcuno l’incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere.
 |Emily Dickinson


8 commenti:

  1. Ma che bella idea! Io non leggo molte poesie, ma ultimamente ho sempre più voglia di provare.

    Comunque ti ho nominata del Liebster Award! Lo trovi qui: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blog.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ogni tanto piace sfogliare un libro di poesia e leggerne qualcuna a caso ^^

      E grazie mille! **

      Elimina
  2. Anche io adoro la poesia, avevo anche una rubrica sul blog a tema poesia ma ultimamente l'ho proprio trascurata, poveretta!!! Ottima scelta con la Dickinson!!

    RispondiElimina
  3. Adoro la Dickinson, attraverso le sue poesie riesce sempre a tranquillizzarmi e a farmi innamorare! Davvero un meraviglioso talento!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥