venerdì 27 maggio 2016

I deliri di una lettrice #5 I perfetti ragazzi perfetti dei libri.

Saaalve!
Da quanto tempo non deliro un po' su questo blog?
Da un po'.
Forse ogni tanto nelle recensioni, ma lì ho un minimo di contegno (spero).
Perciò ecco a voi un post molto delirante.
Parecchio delirante.
Tantissimo delirante.

Ho già detto delirante?

Cosa che dovrei scrivere per ogni post.


Come avrete intuito dal titolo questo sarà un post dedicato ai nostri carissimi personaggi maschili, ovvero i mister perfezione della situazione (tiè ho fatto pure la rima!).
Perchè ogni libro deve averne uno, altrimenti non c'è gusto!
Soprattutto nei miei "cari" Young Adult, lì è perfezione a gogò.

La cosa non  mi dispiace mica eh!
Solo che ogni volta che leggo un libro e in contro l'uomo della mia vita l'unica cosa che posso fare e smettere di leggere il libro, guardarmi allo specchio e andare dritta tra le braccia della mia amata...nutella.


Perchè ogni volta mi chiedo: e mai possibile che esseri simili esistano pure nella realtà?
O forse io nella mia vita mai gioiosa non ne ho mai incontrati.
Okay, forse questa è l'opzione più plausibile, perchè se qualcuno può definirsi 100% mai 'na gioia sono io! Yeee


Ma lasciamo perdere le mie non gioie e passiamo ai nostri cari 'boy'.

Facciamo una rapida descrizione.
Ogni personaggio di sesso maschile presente in un libro deve:
  • essere il più popolare della scuola/città;
  • essere fighissimo, bellissimo e tutto ciò che può essere 'issimo'.
  • avere degli occhi azzurri come il cielo/mare,
    o grigi come un cielo in tempesta,
    o verdi come degli smeraldi (non v'importa, ma io preferisco quest'ultimi);
  • un passato oscuro (pass to the dark side we have cookies!) (scusate, scusate, scusate!);
  • essere stronzo (questo di solito è dovuto al suo passato oscuro),
    o essere, di contro, un ragazzo dolcissimo (e io li aaaaadoro quanto sono così!)
Non importa quanti anni abbiate, cosa facciate o cosa leggiate voi adorerete qualsiasi protagonista che abbia una o più di queste caratteristiche. E' così, non dite che non vi è successo almeno una volta!

E a me succede ogni maledetta volta.
Sono un caso disperato.
Lo so.
Ho bisogno di aiuto!

O di lui.


Decisamente, lui sarebbe perfetto!Ma non riuscirò mai a trovarne uno così, mai!

Io e Tristezza siamo troppo simili! T_T
 *è in preda alle lacrime*

Nutella vieni a me!!

Questi libri mi uccideranno un giorno, lo so.

Ma no!
Non dei lei libri la colpa! No!
E' degli autori, anzi delle autrici!
Sì!
Con le loro menti perverse ci regalano questi esempi di perfezione e ci illudono!
Non si fa, care autrici!
No...

....
......
........
No, stavo scherzando!
Continuate pure a farmi sognare!
E disperare...
e sognare ancora!

E con questo mi dileguo!
Come sempre vi ringrazio per leggere i miei deliri! ♥






22 commenti:

  1. Io ADORO i tuoi post, ogni volta mi vengono le lacrime dal ridere! xD

    PS: non è che condivideresti Mr. Darcy/Matthew MacFadyen con me, vero? *occhi speranzosi*

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAHA! Beh, a quanto pare siamo in due... Viva le mai 'na gioia! XD

    RispondiElimina
  3. Story of my life AHAHAAHAAHAHAH a me più di tutto fregano sempre gli occhi *-*

    RispondiElimina
  4. Non leggo quasi mai YA, ma le rare volte che mi capita il ragazzo perfetto è sempre presente!
    Ultimamente sto spaziando tra diversi generi, perciò ne incontro molti meno ;)
    Questo post l'ho adorato, fanne di più, ti prego! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne trovo un po' ovunque!
      E' raro che non mi innamori di un personaggio xD

      Elimina
  5. Mr Darcy! Hai messo MR DARCY!!!!
    MR DARCY!!!
    ...
    Scusa per lo sclero.. Ho una non proprio velata ossessione per orgoglio e pregiudizio..
    Ma nessuno è come Mr Darcy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra appassionata di Orgoglio e pregiudizio come me! **

      Elimina
  6. Ehi Grazia, stavo cadendo dalla sedia leggendoti! Fantastico post sorella! XD Eccome se ti capisco, anche io è raro che non mi innamori di un personaggio, non solo dei libri anche per i film mi succede eccome!

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia!! Sono una tua nuova lettrice..
    Ho appena scoperto il tuo blog e questo "post delirante" mi ha conquistata!!
    A presto!!

    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. true story.
    Quanto è bello poi fantasticarci prima di addormentarsi e magari ritrovarli in sogno... poi ovviamente uno si sveglia e ti passa il vicino quattrocchi a darti il buongiorno.. mi rendo sempre più conto che certe autrici sono sadiche e noi masochiste.. andiamo in brodo di giuggiole per uomini che neanche esisterebbero nella realtà!!!! ç_ç

    RispondiElimina
  9. Io sono una di quelle che si innamora ogni tre per due, me li sogno pure eh! Non c'è bisogno di dormire, me li immagino anche quando ho gli occhi aperti ahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ii ho perso il conto di quante volte ho pensato "Ma io ti amo!" xD

      Elimina
  10. Pooh mr Darcy! Lo voglio anche ioo‼T.T

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima! Oddio ma adoro i tuoi post deliranti! Ne pretendo altri ahah
    In effetti in ogni libro ormai c'è il bad boy di cui innamorarsi, o semplicemente il ragazzo perfetto! In alcuni libri è tutto esagerato, ma ammetto che il più delle volte mi lascio conquistare xD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥