giovedì 26 maggio 2016

Let's tag!#11 Il Tag Del Book!

Ma da quanto non faccio un tag?!?!??!
Purtroppo non ho tantissimo tempo in questo periodo e ho messo un po' da parte i tag librosi, ma grazie alla cara Mjchela di Overdose di libri rimedio subitissimo!
Infatti mi ha taggato in un tag (scusate il gioco di parole lol) che vi vado subito ad illustrare...

Regole:
  • Ringraziare il Blog che vi ha nominato;
  • Citare il Blog che ha creato il Tag;
  • Nominare, alla fine delle "domande di rito" otto blog. 
Bene, primo punto? Fatto!
Secondo? Il blog che l'ha creato è Overdose di libri, perciò fatto pure questo!
Adesso passiamo alle domande! 

DOMANDE

“E poi ci sono libri di cui non puoi parlare con altra gente,
libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro
sembrerebbe un tradimento.” - John Green.

  • Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali? Umh, è difficile questa domanda, perchè di solito se qualcosa mi è piaciuta veramente tanto non riesco a stare zitta: devo condividere il mio amore nel mondo!
    Di contro, però, sono molto gelosa dei miei piccoli tesssori, non li presto a nessuno (tranne alla mia cara nonna!) e ogni volta che qualcuno mi chiede "Magari qualche volta mi presti un libro?" io cambio discorso! :P
  • Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante. Altra domanda difficile! >.<
    Sono così tante!
    Che non saprei da dove iniziare!
    Posso dire qual è il personaggio che mi ha fatto proprio pensare "Sono io, sono proprio io!"? Vale uguale?
    Allora dico, Victoria di Il linguaggio segreto dei fiori, fin dalla prima lettura ho trovato una perfetta sintonia con questo personaggio, come lei sono un po' diffidente e non riesco ad approcciarmi come vorrei con chi conosco da poco...e sono anche un po' misantropa (ops!)
  • Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!Il mio caro Harry Potter!
    Non è stata la primissima, ma quasi e grazie alla sua magia mia ha portato nel meraviglioso mondo dei libri!
    Ricordo ancora quando vidi per la prima volta la stranissima copertina de Harry Potter e la pietra filosofale e non ne capivo il senso (sinceramente non lo capisco neanche adesso!) e spinta dalla curiosità ho deciso di iniziare a leggerlo e niente è stato come prima!
    I libri mi hanno aiutato parecchie volte, sono amici preziosi, ma penso che questo già lo sappiate ♥ 
 
"Voglio trovare un senso a questa copertina!
Anche se questa copertina un seeeenso non ce l'haaaaa!

  • Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
    E' un mondo a parte, un ponte tra realtà e fantasia! Un libro è un sogno ad occhi aperti! Un luogo poter stare con sè stessi e non sentirsi soli, perchè con un libro accanto non si soffre mai la solitudine, mai!

Ed ecco qui, le domande sono finite!
Ma devo ancora nominare 8 personcine e allora....

Scheggia tra le Pagine
The avid reader

Taadan ecco qui, ma può farlo anche chi non è stato taggato eh!

Alla prossima,

12 commenti:

  1. Che carino questo tag! La citazione di John Green non la conoscevo, ma mi piace tanto e riflette una situazione che penso capiti a tutti i lettori almeno una volta nella vita ^^

    RispondiElimina
  2. In effetti a me sembrerebbe un tradimento il non sbandierare il mio amore per loro ahahahahaah XD Comunque grazie per la nomina! Lo farò presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la nomina cara <3
    Libri segreti? Nahh, se devo espandere il mio disagio faccio in modo che tutto il mondo lo sappia xD
    Rose

    RispondiElimina
  4. wow sono contenta che tramite questo tag sia riuscita a capire di più i tuoi gusti in fatto di libri, la citazione di John Green mi ha conquistata! Questi Tag mi piacciono sempre, complimenti per le risposte ^_^ a presto

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cara, per aver risposto alle mie domande! :)
    Ho sorriso moltissimo leggendo, il tuo modo di parlare mette tanta allegria! Ti capisco moltissimo sul "cambio di argomento", succede così anche a me AHAH I miei libri non devono essere toccati da nessuno.... ahahahah Grazie ancora! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato solo una volta di prestare un libro e non è più tornato indietro! T.T

      Grazi a te per la nomina :)

      Elimina
  6. Ciao carissima! Arrivo in super ritardo, ma grazie mille per la nomina, farò il tag il più presto possibile! =)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥