martedì 29 marzo 2016

What's on my bedside table? #5

Buongiorno dolci anime!
Rieccomi qui dopo aver "abbandonato" la blogosfera per cinque giorni (wow, una vera eternità!), ma questi feste pasquali sono stati un po' impegnativi tra parenti e cioccolato (soprattutto il cioccolato! Richiede costante impegno eh u.u) e non ho avuto molto tempo di accendere il pc e qui sul blog non ho potuto neanche farvi gli auguri di Pasqua (che brutta persona che sono!), ma perlomeno ho avuto il tempo di finire La chimera di Praga e ...mamma mia non ho il secondo volume e devo assolutissimamente averlo, ma ho promesso di non fare acquisti librosi fino a Maggio (Maggio!!!) e sto in crisi!
E come si superano questi momenti di crisi??
Ma ovviamente iniziando un altro libro che ho acquistato in digitale, perchè la promessa non riguarda gli ebook che non sono libri che occupano vero e proprio spazio, costano qualche euro in meno e non devi neanche uscire di casa per andare a comprarli (sì, sto cercando di giustificare il mio assurdo comportamento y.y).

Comunque, comunque, comunque...
Lasciando perdere i miei inutili "bla, bla, bla" siete qui per scoprire qual è la lettura che mi ha salvato dalla crisi "Oh mamma mia, ho finito un libro la mia vita è finita" e che mi ha catapultato in un altra crisi "Oh mamma mia, questo libro mi farà piangere!"...

e perciò ecco a voi Il What's on my beaside table? ideato da Sparkle from books.



SUL MIO COMODINO C'È...
La tristezza ha il sonno leggero di  Lorenzo Marone.

SONO AL...
62%  e devo dire che le pagine volano via come se fossero niente, penso di finirlo entro oggi o al massimo domani.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...perchè ho amato il precedente libro di Lorenzo Marone La tentazioni di essere felici, il suo protagonista, Cesare, è uno di quelli che mi è rimasto dentro e credo che anche Erri avrà un posto importante tra i miei personaggi preferiti.



La vostra attuale lettura qual è?
E come avete passato questi giorni di festa?

Come sempre aspetto i vostri commenti :D





 

8 commenti:

  1. Ciao! Io sto leggendo Le vergini suicide, ma in questi giorni tra lavoro/studio/pranzi l'ho un po' abbandonato!
    Non ho mai letto nulla di questo autore, a te piace? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non abbiamo mai sentito parlare di questo libro, aspettiamo una tua recensione :D
    Noi invece stiamo leggendo:
    -B Illuminae, Amie Kaufma e Jay Kristoff
    -G Vicious, V. E. Schwab
    -V La signora di mezzanotte, Cassandra Clare

    RispondiElimina
  3. Bene, io di questi conosco solo La signora di mezzanotte che vedo praticamente ovunque :)

    RispondiElimina
  4. Mmh mi hai incuriosita, vado a curiosare la trama! ^^
    Io sto leggendo Torna con me della Lynn e lo sto adorando, spero di finirlo in serata!

    RispondiElimina
  5. Ben ritrovata Grazia!
    Eh sì, è vero, il cioccolato è un amico che ha bisogno di costante attenzione e premura.
    Ecco, tu sei in possesso di due libri che bramo di una bramosia carnale, La chimera di Praga e La tristezza ha il sonno leggero.
    Io al momento sto finendo di leggere l'ultimo libro della trilogia Queste oscure materie: un fantasy affascinante senza dubbio, ma i cui personaggi purtroppo non ti restano dentro in modo particolare.
    Ma la buona notizia è che la mia prossima lettura sarà La tentazione di essere felici. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥