venerdì 18 marzo 2016

I deliri di una lettrice #2 Cose che faccio quando ho un nuovo libro tra le mani!

Buon pomeriggio lettori!
Oggi la mia giornata non era iniziata nel migliore dei modi, infatti mi son risvegliata con le immagini di un sogno, o meglio incubo, tremendo!
Sicuramente sarò stata influenzata dal book tag di ieri dove si parlava di bruciare dei libri, ma il mio sogno si incentrava proprio su questo: tutti i miei adorati libri bruciavano e io non sapevo cosa fare!
Ero disperata e non sapete il sollievo nello svegliarmi e vedere che stavano tutti nella mia libreria, carini e coccolosi come al solito!

 Poi è successa una cosa meravigliosa, stupenda, fantastica: il campanello ha suonato e indovinate un po' chi era?
Il postino! SIA FATTO SANTO SUBITO!
E aveva un bel pacchetto libroso tutto per me!


Lo aperto, piano, piano, con molta calma e con rispetto quasi religioso ho tirato fuori il piccolo tesssoro che conteneva...

La copertina non è meravigliosa?
Ed eccolo qui! Non è bellissimo??
E' il libro che ho vinto attraverso il giveaway organizzato da We Found Wonderland in booksbookspedia.

La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure, libro che sono molto curiosa di leggere!
Ho letto recensioni positive e voglio proprio vedere come sarà per me.





Le mie reazioni non appena l'ho uscito dalla busta sono state le seguenti (ma capitano ogni qual volta che ho un nuovo libro tra le mani):
  • dopo essermi assicurata di non essere vista da occhi indiscreti, abbraccio il libro dandogli in benvenuto a casa mia (ve l'ho detto sono completamente matta!);
  • accarezzo la sovra copertina e  la tolgo per vedere com'è la copertina sotto accarezzando anche quella;
  • sfoglio pian, piano le pagine soffermandomi su alcuni punti, leggendo alcune frasi, facendo attenzione agli spoiler;
  • do un'annusatina veloce alle pagine;
  • vado a leggere la prima e l'ultima parola/frase del libro;
  • penso a sistemarlo nella libreria (che dovrei proprio ordinare come si deve y.y) e pensare dove starebbe meglio;
  •  ammiro la libreria con un sorriso a 32 denti stampato sulla faccia, con espressione d'infinito, profondo amore! Perchè, cavolo! E' bellissima! E piango di felicità!


Spero che questo mio delirio non vi abbia annoiato e soprattutto spero di non essere la sola a fare determinate cose xD





12 commenti:

  1. hahaha penso che ognuno di noi abbia delle manie assurde quando compra qualcosa che ama alla follia. :)
    Io in libreria mi devo trattenere, altrimenti mi rinchiuderebbero in un secondo xD ma niente e nessuno può impedirmi di annusare i libri prima di acquistarli.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi hanno davvero divertita i tuoi passaggi quando hai un libro nuovo! Io solitamente leggo la copertina, se c'è la sovracopertina la levo e la metto in libreria, poi inizio il libro =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anch'io tolgo la sovracopertina. Troppa paura che si rovini.

      Elimina
  3. Non sei sola! Io in compenso lo faccio anche annusare dal mio gatto (così toglie l'energia negativa u.u dovrei evitare di dirlo in giro...)
    By the way, bellissimo blog! Ti seguiamo subito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio coniglio annusa le pagine, solo che poi le rosicchia se non ci faccio attenzione, evidentemente devono avere anche un buon sapore. XD

      Grazie per esservi unite al mio angolino :)

      Elimina
  4. Ah bene sono contenta di non essere l'unica ad annusare i libri è qualcosa di unico senza dubbio

    RispondiElimina
  5. Annusarli è così bello... sono così "nuovi", profumati. Il postino ormai è talmente in confidenza con me che firma le ricevute da solo ^^

    RispondiElimina
  6. Quando arriva il corriere prelevo il pacco e con molta calma. Una volta aperto li contemplo, li annuso e li ammiro :D

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥