giovedì 10 marzo 2016

Let's tag!#3 The chocolate book tag

Buonsalve gente!

Oggi è giovedì quindi....gnocchi! No sbagliato!
Rifacciamolo okay?

Oggi è giovedì quindi...book tag! Ma non un book tag qualsiasi, no! Questo riguarda il mio più grande amore (dopo i libri eh!): il cioccolato!



-Dark Chocolate (Cioccolato fondente)-
Un libro che affronti temi difficili!
 Wintergirls. Così leggere da bucare le nuvole
di  L.H. Anderson.Questo è uno di quei libri che mi ha lasciato il segno, ce ne sarebbero parecchi, ma questo mi ha dato una vera scrollata, perchè l'anoressia può essere dietro ad ogni angolo e avvolte neanche ce ne accorgiamo.

-White Chocolate (Cioccolato bianco)-
Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!
Come inciampare nel principe azzurro
di Anna Premoli
Ho letto diversi libri di quest'autrice e nonostante siano più o meno simili riescono a farti passare delle ore piacevoli e ti lasciano col sorriso sulle labbra.
-Milk Chocolate (Cioccolato al latte)-
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!
Shadowhunters - Città di ossa 
di Cassandra Clare 
Okay fermi! Non mi uccidete!
Non ho ancora letto questa saga, ma ho già il primo volume in attesa di essere letto.  
L'unico problema è il tempo! e.e

-Chocolate with a caramel center (Ciccolato con cuore al caramello)-
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino!

L'arte di ascoltare i battiti del cuore
di Jan-Philipp Sendker
Questo libro è l'amore!
Sicuramente uno dei più belli che abbia letto, avrei voluto sottolinearne ogni parte.
Una storia d'amore fantastica, forse a volte un po' surreale, ma l'amore è anche questo.


-KitKat-
L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa!
Cento giorni di felicità
di Fausto Brizzi
Quanto presi in mano questo libro non mi aspettavo granchè lo ammetto, ma poi...
..poi ci ho riso e ci ho pianto (e quanto!!) come non mai.
Davvero una bellissima scoperta!

-Nutella-
Un libro per cui vai matta!
 Orgoglio e pregiudizio
di Jane Austen
Se non si fosse capito adoro questo libro con tutta me stessa! 
Ma anche gli altri libri della Austen godono della stessa adorazione eh! 

-Hot Chocolate with ice-cream and marshmallows (Cioccolata calda con gelato e marshmallows)-
Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!
 Harry Potter e la pietra filosofale
di J.K. Rowling
Decisamente questo è primo libro che prendo in mano ogni qualvolta mi sento in un certo senso 'persa', ha il potere di riuscire a calmarmi e farmi sentire a casa e in fondo...
Hogwarts will always be there to welcome you home
e qui ci casca la lacrimuccia!

-Box of Chocolates (Scatola di cioccolatini)-
Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti!
La saga di Harry Potter
di J.K. Rowling
Sì ancora Harry Potter (viva la fantasia!)
Non ho letto molte serie o perlomeno quelle che ho iniziato non sono ancora finite. Perciò beccatevi ancora una volta il mio caro Harry che ha un po' di tutto!

E anche questo book tag è giunto al termine. Spero vi sia piaciuto e come sempre aspetto i vostri commenti che mi fanno tanto felice!


Alla fine uno gnocco ve lo lascio u.u
Aaaaah il mio Johnny! *-*

14 commenti:

  1. Colpita e affondata, Grazia!
    Credo che a questo punto tu conosca il mio punto debole: il cioccolato (ma guarda un po!).
    Ovviamente sono anch'io del club Jane Austen Forever, mentre de "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" ho già sentito parlare bene. Ma la scuola di Hogwarts non l'ho ancora frequentata.
    Un libro dal quale torno sempre? Probabilmente, a onor del vero, dovrei dire Amleto, ma sono anche combattuta fra Jane Eyre e Il gran sole di Hiroshima.
    Questo Book Tag mi ha dato parecchio da pensare: quasi quasi lo adotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di far un salto ad Hogwarts, anche solo per un po' ;)

      Elimina
  2. Anch'io sono cioccolato dipendente.
    Non ho ancora letto Cento giorni di felicità, però mia sorella me ne ha parlato benissimo.
    Orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto anche se ho preferito Ragione e sentimento (forse perché è stato il primo suo che ho letto)
    E la saga di HP ovviamente non può mancare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muriomu! Ogni volta che entro nel tuo blog ho una voglia pazzesca di cioccolato! *o*

      Comunque anche Ragione e sentimento è molto bello ^^

      Elimina
    2. eh eh era proprio quello lo scopo.
      Sono contenta di essere riuscita nel mio intento malefico XDD

      Elimina
  3. Troppo carino questo book tag, devo farlo anch'io :-)
    Sono poi contenta di aver trovato una fan come me di Orgoglio e Pregiudizio

    RispondiElimina
  4. Ahah bel tag ( con sorpresa finale) ora me lo segno;)

    RispondiElimina
  5. Mi piace il tag a tema cioccolatoso =D
    Orgoglio e Pregiudizio lo amo profondamente *-* Mentre concordo con te per la Premoli, riesce a trasmettere una sensazione di leggerezza e divertimento =)
    Grazie per averci lasciato almeno uno gnocco finale ahah

    RispondiElimina
  6. Con la Premoli il divertimento è assicurato ^^

    RispondiElimina
  7. Noooo Graziaaaaa ti tolgo l'amicizia come è possibile che ancora non hai letto Shadowhunters... Rimedia... SUBITO ahahahah

    RispondiElimina
  8. L'arte di ascoltare i battiti del cuore è in WL da un sacco di tempo, riuscirò mai a leggerlo?

    RispondiElimina
  9. Io della Anderson ho letto Speak ed è stata anche quella una lettura con temi difficili. Per quanto riguarda Jane Austen, sfondi una porta aperta. Ma Mr. Darcy è mio. Sorry not sorry.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥