lunedì 21 marzo 2016

Pezzi di poesia #9 |Giornata mondiale della poesia|

Buon inizio di settimana miei cari lettori!
Ieri finalmente è iniziata la Primavera e come per magia qui è spuntato un bel sole! Evviva! *^*
Comunque ho deciso di spostare, in via del tutto eccezionale, la rubrica dedicata alla poesia perchè oggi  non è solo La giornata mondiale della poesia, ma anche l'85 anniversario della nascita di una delle mie poetesse preferite, Alda Merini e quindi ho pensato di dedicare proprio a lei questo post!


Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all’ orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia
,

questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.



Spero vi sia piaciuta.







2 commenti:

  1. Confesso con grande vergogna e disappunto che Alda Merini è un'autrice che non conosco proprio per niente.
    Ma ho tutte le intenzioni di rimediare.
    Quindi non posso che ringraziarti per aver scelto di condividere con noi una sua poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta qualche anno fa durante una lezione di italiano, mi ha subito conquistato.

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥