giovedì 3 marzo 2016

Let's tag!!#2 Harry Potter spells

Salve salvino!

Qui piove, poi spunta il sole e ripiove, il tempo è tantino lunatico e sinceramente non ne posso più, voglio la primavera! y.y
Coooomunque lasciando stare i miei deliri meteopatici, girovagando per il web ho trovato un book tag davvero carino dedicato al mondo di Harry Potter! Come potevo non farlo? Io che sono una Potterhead incallita?

Perciò ecco qui...



Expecto Patronum. Un libro infantile che colleghi a ricordi positivi.
Sicuramente Piccole Donne e Piccole donne crescono sono i due romanzi che più hanno caratterizzato la mia infanzia! Poi Jo è fantastica! ^^ 

 
Expelliarmus. Un libro che ti ha sorpreso positivamente.
  
Il mio splendido migliore amico è un romanzo che ho completamente rivalutato! Il titolo non mi ispirava per niente, ma quel "Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie" mi ha convinto a prenderlo,
leggerlo ed è stato amore a prima lettura! Adesso aspetto il terzo e ultimo volume in libreria dal 5 maggio!


 
Prior Incantato. Il libro che hai letto più di recente.
  
Green è l'ultimo libro che ho letto!
Volete sapere cosa ne penso? 
Qui la recensione!


Alohamora. Un libro che ti ha introdotto a un genere che prima non consideravi.
 Non leggo i thriller, o meglio dovrei dire non leggevo i thriller, poi fra le mani mi è capitato Phobia e la situazione è leggermente cambiata, sicuramente non è il mio genere preferito, ma sono molto interessanti da leggere!

 Riddikulus. Un libro che ti ha fatto ridere. 
Okay, con la cara Bridget si può solo ridere!
E poi non c'è una piccola Bridget dentro ognuna di noi?? 
 Sonorus. Un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere. 
 Chi non conosce Orgoglio e pregiudizio?
Se non lo avete ancora letto dovete farlo, assolutissimamente okay?
Leggetelo e amatelo!
Però ricordatevi che Darcy è mio!! 
 
Oblivate. Un libro che vorresti dimenticare di aver letto.
Prima non pensavo esistessero libri brutti, poi...
poi ho letto Il profumo del tè e dell'amore, anzi non l'ho nemmeno finito, credo di averlo lanciato dopo essere arrivata a metà!
E' proprio brutto, brutto, brutto!

 Imperio. Un libro che hai dovuto leggere per scuola.  
 Chi non ha dovuto leggere I promessi sposi a scuola?
Chi?
Noi abbiamo letto solo qualche capitolo fortunatamente.
Chissà poi magari un giorno lo riprenderò in mano...forse. 
 Crucio. Un libro che ti ha fatto soffrire. 
(si allontana per andare verso una valle di lacrime)


Ecco qui, avete letto qualcuno di questi libri?
Che cosa ne pensate?

Io vado a rituffarmi tra le pagine de La moglie del califfo (è amore!)

Ciao, ciao! 




6 commenti:

  1. Bene.
    Devo riconoscere che, prima di finire catapultata sul tuo blog, i Book Tag non li tenevo troppo in considerazione. Quindi, preparati, perché con l'ora del Book Tag arrivo anch'io!
    Ma andiamo per ordine.
    "Piccole donne" è un amore di libro, il mio preferito tra I Quattro Libri delle Piccole Donne.
    "Il mio splendido migliore amico", tra tutti i retellyng di Alice nel Paese delle Meraviglie è sicuramente quello che mi ispira di più e credo proprio che lo leggerò. Ma non sapevo fosse una trilogia: ti prego, puoi illuminarmi sugli altri due titoli?
    Su "Orgoglio e pregiudizio" alzo le mani: meraviglioso. Comunque tranquilla, non te lo tocco il tuo Mr Darcy. Il mio cuore batte già per Mr Knigthley.
    Okay adesso ti saluto così puoi tornare a leggere "La moglie del califfo". Aspetto la tua recensione, ovviamente!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D
    Gli altri due titoli del retelling di Alice sono Tra le Braccia di Morfeo e Il segreto della Regina Rossa ^^

    RispondiElimina
  3. Tanta stima per te!! ;)
    Jo è la mia preferita insomma sono proprio io!!*_*
    E poi anche a me è piaciuto phobia, ma ti consiglio anche la psichiatra dello stesso autore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jo! Una delle mie protagoniste preferite in assoluto! **
      Lo psichiatra lo devo proprio leggere, me l'hanno consigliato in molti :)

      Elimina
  4. Aaaaaah Raccontami di un giorno perfetto! Posso unirmi alla tua disperazione? Ho ancora qualche lacrima da versare anche io! Neanche io leggo i thriller di solito, ma ho letto Phobia e questo mi è piaciuto davvero tanto! In alcuni punti mi ha ricordato un po' Saw, madò che inquietudine quel libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ecco perché i thriller non rientrano tra i miei preferiti! :')

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥