giovedì 1 dicembre 2016

TBR di dicembre/natalizia e qualche cambiamento!

OHOHOH!
BUOOONE F....
Mmmh no...forse è un pilino troppo presto per iniziare ad augurare buone feste a destra e manca e foooorse è ancora presto per questa nuova grafica invernale visto che ancora inverno non è, ma che ci volete fare io sono già entrata nel 'mood' festivo!


Ma comunque, vi piace questa nuova grafica?
Non è niente di troppo impegnativo e sicuramente poco natalizia e molto invernale, ma devo dire che per il momento mi piace....anche se ho già pronta quella per il 'dopo Natale'...OPS!


COOOOMUNQUE!

Non sto scrivendo questo post solo per mostrarvi la nuova grafica, ma per parlarvi della mia TBR di dicembre/natalizia. Di solito mi prefisso una lista di libri da leggere, ma a dicembre ho certe preferenze, per esempio di libri classici o fantasy, per sentire di più le feste che stanno per arrivare, siete curiosi di conoscere quali saranno le mie letture per questo mese?
Vediamo un po'...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C. E. A. Bennet
Libro che ho scelto per il titolo e la copertina che ricordano l'inverno e che sto già leggendo e...mi piace! Il fatto che ci sia un po' di magia me lo sta rendendo piacevole, anche se  la situazione 'amore' è un po' frustrante devo dire! I due protagonisti mi faranno impazzire già lo sento!

Rebel - Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton
Questo libro invece è stato Il Prescelto dal gruppo di lettura, vi ricordo che potete ancora a farne parte chiedendo l'iscrizione QUI nel gruppo facebook. Devo dire che sono parecchio curiosa, in giro ho sentito solo pareri positivi perciò credo che si rivelerà un' ottima lettura.

La storia fantastica o La principessa sposa di William Goldman
Ammetto che fino al Natale dell'anno scorso non conoscevo questo libro nè che da questo fosse tratto un film, ma poi ho visto per caso alcune scene e BOOM mi son detta che dovevo prima leggerlo e poi vederlo! Mi sa tanto di storia da leggere sotto le coperte, non so perchè...
Piccole donne di Louisa May Alcott 
Ah! Con questo inizio quella che è una specie di tradizione! Io ogni anno nel periodo natalizio devo leggere questo libro e non importa che io lo conosca già a memoria DEVO!

Canto di Natale di Charles Dickens
Per me non è Natale se non leggo questo libro e non faccio una maratona dei vari film Disney (sì, anche quello con Paperino, Topolino & co.)! Sta di fatto però che io non abbia ancora la versione cartacea (cattiva booklover!), conto di rimediare quest'anno!


LETTURE BONUS
(nel caso mi rimanga tempo!) 
Le avventure di Oliver Twist di Charles DickensAltro libro di Dickens che ricoleggo al Natale, ogni anno mi riprometto di leggerlo e ogni anno non lo faccio, anche se l'anno scorso ho rimediato leggendo Grandi Speranze sempre di Dickens, che dire... mai finale fu 'mai gioioso!

OPPURE

Assassinio sull'Orient - Express di Agatha Christie
Da quanto tempo voglio leggere questo libro?? Da troppo!!


E con la TBR ho finito!
Ora vorrei parlare della mia Challenge di Goodreads....nella mia ingenuità ho creduto che sarei riuscita a leggere ben 100 libri in un anno (ILLUSA!), e visto che non sono neanche a 80 mi pare difficile che riesca a leggerne 20 in un mese (a meno che non venga in possesso di una Giratempo prima!), ma devo dire che non mi lamento, credo di aver letto parecchi libri quest'anno e a inizio del prossimo vi farò un riepilogo di quelle che sono state le mie letture...
Siamo appena dicembre e io già sono proiettata a gennaio, poca ansia mi dicono!

MAAAAAAA....
Mancano 23 giorni al Natale!
Avete già preparato la letterina libresca?
Io sto già preparando l'evento natalizio e se le cose vanno come devono andare saremo un po' tutti Babbo Natale quest'anno!  (muahahahah)

Adesso vi lascio!
Alla prossima,



26 commenti:

  1. La grafica è davvero carina, mi piace molto! *_*
    I primi due di Soltice li ho letti tempo fa e mi era piaciuti molto, in particolare il secondo!
    Per la challenge di goodreads ormai ho rinunciato ai 100 libri e punto più in basso lol

    RispondiElimina
  2. La grafica è adorabile, mi piace davvero un sacco e sì, sono curiosa di vedere quella natalizia *-*
    Quest'anno l'atmosfera natalizia mi ha rapita prima del previsto, ho già pensato ad alcuni regali e come letture ancora non so, ma sicuramente Piccole Donne della Alcott!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è già questa quella natalizia! lol

      Anch'io sto iniziando a pensare ai regali, ogni anno mi riduco all'ultimo minuto però xD

      Elimina
  3. Ciao, Grazie! Mi piace un sacco la grafica a tema *.* Io ho solo l'idea della grafica che metterò in primavera, vale lo stesso? XD
    Solstice è un bellissimo romanzo, e il seguito è anche meglio! Della Hamilton devo leggere il secondo - quando? Non lo so! - e della tua Tbr ho letto ovviamente Piccole donne :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho in mente quella primaverile :P

      Solstice si sta rivelando davvero una bella lettura! ^^

      Elimina
  4. ciao Grazia!La grafica mi piace moltissimo! Anche io vorrei leggere piccole donne in questo periodo ma ho talmente tanti libri iniziati che forse è il caso di terminare quelli!XD

    RispondiElimina
  5. Che bella la nuova grafica complimentissimi Grazia <3 E che dire dei titoli che hai scelto! Su Piccole Donne siamo super super d'accordissimo *_* e sai che mi hai incuriosita tantissimo con Solstice? Aspetto la recensione <3

    RispondiElimina
  6. Oh i libri a tema natalizio sono bellissimi! In questo periodo ne vorrò leggere anche io! Non appena terminerò la lettura di Wonder di R.J. Palacio che sto facendo in Inglese, mi tufferò in libri festivi!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  7. Allora... mumble mumble... la grafica è fighissima! Poi, vorrei ricordarti (strega malefica io!) che giorno 13 ti arriveranno i primi due obiettivi della Challenge! Questi libri andranno bene? ihihihih

    RispondiElimina
  8. Rebel non mi ha fatta impazzire :/ Però la grafica è figa!

    RispondiElimina
  9. Adoro la nuova grafica è troppo bello l'header *^*
    Rebel lo voglio leggere anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ancora partecipare al Gruppo di lettura, iniziamo l'8! ;)

      Elimina
  10. Che carina la nuova grafica*-*
    Mi incuriosisce tantissimo La storia fantastica, aspetto una tua recensione! Piccole donne è un must e il Natale, per lo spirito, è il momento più adatto!

    RispondiElimina
  11. Ciao, Grazia <3 Bellissima la nuova veste del blog, amo lo spirito natalizio *-* Rebel è una lettura davvero bella, spero vi piacerà. Mentre Dickens e Alcott sono libri semplicemente meravigliosi!

    RispondiElimina
  12. La grafica è carinissima ♥
    Assassinio sull'Orient - Express vorrei leggerlo anch'io questo mese, anche se non sono sicura di avere tempo a causa di alcune challenge ç_ç
    Solstice a me è piaciuto tantissimo! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solstice mi è piaciuto, ma la recensione tarderà un po' e.e poco tempo in questa settimana!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥