mercoledì 14 dicembre 2016

SOTTO L' ALBERO DI NATALE 3.0

Tanto amore i post natalizi e io non riesco a non partecipare ai vari eventi che si tengono nei blog (non temete arriverà presto anche il mio! Anzi nostro...muahahahah) e quanto ho visto questa bellissima iniziativa sul blog di Sonia mi ci sono subito fiondata!
Sto parlando dell'iniziativa SOTTO L'ALBERO DI NATALE che è già giunta alla sua terza edizione, io già l'anno scorso avevo visto qualcosina, ma non avevo partecipato, ma quest'anno mi son detta "Perchè no?" e così eccomi qui.


SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 è un'iniziativa che quest'anno è organizzata dal blog Il Salotto del Gatto libraio e "prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?"

COME PARTECIPARE

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate il post di Sonia con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerà la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatele per email la vostra wishlist in modo che provvederà a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.


1. Un'agenda carina per poter segnare tutti i post e le idee per il blog. Provo a tenere tutto sotto controllo scrivendo degli appunti sul cellulare, ma non è la stessa cosa.
2. Segnalibri di tutte le forme e i colori! Amo i segnalibri e mi piace abbinarli ai libri che leggo perciò non sono mai troppi!
3. Gadget librosi di ogni tipo, soprattutto potteriani...desidero ardentemente la sciarpa dei Corvonero!
4. Qualcuno con cui leggere Harry Potter e la Maledizione dell'erede, credo che quella sia una lettura che meriti del supporto morale, insomma qualcuno con cui delirare. 
5. Un drago. Okay, questa è difficile, ma ammettetelo quanto sarebbe figo avere un drago??
6. Una libreria vicino a casa. Una libreria vera, perchè non c'è. NO. NO. NO. *tanto triste*
7. Un libro carteceo a sorpresa. Adoro le sorprese e se son librose ancora di più! (Nessuno mi regala mai libri per Natale. Breve storia triste.)
8. L'ebook del libro più bello che abbiate mai letto!
9. Un gatto. (Difficile pure questo!) Sono una gattara senza gatto, ma con un coniglio (che si sta leggermente gattizzando), ma vivo con una famiglia che non ha a simpatia i gatti  (COME SI FA!?!?) 
10. Più sorrisi e meno bronci. Siate felici! (Almeno a Natale!)

BONUS
11. Delle gioie! Anche piccole!

Detto questo vi ricordo che le cose 'materiali' non sono obbligatorie (ma se trovate un drago, lo voglio!) (Hagrid sarebbe orgoglioso di me!), ma il punto numero 4 mi farebbe davvero felice! lol
Per qualsiasi cosa, anche qualche chiacchiera letteraria potete contattarmi alla mia email:  laspacciatricedilibri94@gmail.com Vi aspetto!

LISTA PARTECIPANTI

      BLOGGER                                                            NO BLOGGER
                      Il Salotto del Gatto Libraio                                              Rosita Alfieri
                      Un Angelo caduto                                                              Alessandra Gullino
                      Libera tra i libri 
                      Niente di personale
                      Tra le righe e oltre... 
                      Palle di neve di CO 
                      Hook a Book
                      Leggendo Viaggiando
                      Vivere in un libro
                      Le lettrici Impertinenti
                      Da una stella cadente all'altra 
                      Every Book has its Story
                      The secret life of a Book 
                      The avid reader 
                      Scrivere mi piace
                      Angels Book Reader 
                      Una vita a colori...
                      Sentieri di neve rossa
                      Overdose di libri
                      My pages à la page 
                      Inside a book
                      Tutto scorre nella mia testa
                      Il mio mondo
                      L'antico Calamaio 
                      Il tempo dei Libri 
                      Desperate BooksWife 
                      Bookspedia
                      Un' ora di sole
                      Feeling Reading
                      L per Libro 
                      Dolci & Parole
                      The Connor Nation
                      Flowerstardus
                      Lily's Bookmark
                      Il Colore dei libri

19 commenti:

  1. Ciao!! Sono passata a vedere la tua lista dei desideri...proverò a farti da Elfo...ma non garantisco con il drago ;) Intanto ti mando una mail...controlla la posta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà difficile avere un drago anche quest'anno t.t
      Grazie <3

      Elimina
  2. Per quanto riguarda il drago, preferenze sul tipo? Vuoi proprio Norberto? In qualità di elfo, bisognerà aspettare il 24 notte, si sa che prima si preparano al grande giorno! :*

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Simpaticissima la tua lista! per il drago non posso fare nulla perche se ne riuscissi a rimediare uno probabilmente me lo terrei xD
    Harry potter e la maledizione dell'erede mi sono ripromessa di non leggerlo dopo aver ricevuto spoiler grandi quanto l'intero castello di Hogwarts ed esserci rimasta malissimo!
    Spero comunque di riuscire a esaudire qualche tuo desiderio, controlla la mail :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia intanto ti invito ad iscriverti al Gruppo FB Blogger League che so che da gennaio partiranno con la rilettura di tutti i libri di HP e poi farò la folletta per te ma... niente Drago ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il drago dovrò ricorrere direttamente a Babbo Natale mi sa! XD

      Elimina
  5. Ciao Grazia,
    un drago sarebbe troppo bello averlo, ma anche un gatto. Io ho un cane che è, mah, è strano.. delle volte fa delle cose da gatto xD
    Quel libro non lo leggo però forse riesco ad esaudire qualche tuo desiderio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto fisso il mio coniglio e penso "ci manca solo che faccia 'miao'" xD

      Elimina
  6. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a questa iniziativa :)
    Comincio con l'unirmi ai lettori e poi vedo se riesco ad esaudire qualche altro desiderio.
    Il drago non ce l'ho, ma di gatti ne ho un sacco se vuoi :D
    Ari

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia, ho visto che Sonia ti ha già accennato alla rilettura dei libri di HP proposta da Consuelo.
    Io purtroppo non posso unirmi a voi, perchè ho tantissimo da studiare ed ho programmato per i prossimi mesi una Lettura di gruppo di genere urban fantasy.
    Quando è tutto certo ti faccio sapere, magari vorrai essere dei nostri.
    Per quanto riguarda la tua idea di leggere il libro della Coppola, mi sembra bellissima.
    Al momento non ho il volume e di sicuro non ce la farò a considerarlo per i prossimi 3-4 mesi, ma da maggio-giugno o in piena estate sarò prontissima.
    Riparliamone perchè mi fa tanto piacere organizzare un'iniziativa insieme =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il gruppo riguardante la rilettura di Harry ci sono! u.u
      Per il libro della Coppola al momento non ho neanch'io il libro, ma conto di reperirlo presto e sono disponibilissima per l'iniziativa ^^

      Elimina
  8. Ciao, Grazia! Simpaticissima la tua WL ahah E un drago mi sembra una richiesta più che lecita ù.ù
    Se avessi un libro preferito in assoluto saprei cosa inviarti, nel frattempo ci penso e ti invio una mail ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua nuova lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio possa esaudire ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao
    vorrei esaudire un tuo desiderio. Ti ho mandato email

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥