mercoledì 7 dicembre 2016

#1 Gruppo di lettura: Gli sniffa-inchiostro. Fasi di lettura!

Allora. Allora. Allora.
Ci sono?
Ci sono!


E se voi siete qui significa una sola cosa: siete iscritti al Gruppo di lettura!
Siete pronti?
Siete carichi?
Siete emozionati??


Io non sto più nella pelle e non vedo l'ora di iniziare la lettura, che vi ricordo inizia domani e il libro  è...


REBEL - IL DESERTO IN FIAMME
di Alwyn Hamilton
SINOSSI
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Questo libro mi aspetta da tantiiiiissimo tempo e se non fosse stato per questo gruppo di lettura avrei rimandato la lettura a tempo indeterminato perciò sono stata piacevolmente felice della sua scelta, anche se gli altri libri stuzzicavano ugualmente la mia curiosità.

COMUNQUE.

Quella che faremo sarà una lettura a fasi in modo da andare tutti insieme appassionatamente di pari passo e non lasciare nessuno indietro.
Il libro si compone di 30 capitoli e visto che dalle varie recensioni mi sembra di aver capito che la lettura procede abbastanza rapida, faremo 10 capitoli a settimana così da dare tempo a tutti di leggere.
Quiiiiiindi:

- DALL'OTTO AL QUINDICI DICEMBRE CAPITOLI DALL'1 AL 10.
Post di recap qui sul blog il 16.
- DAL QUINDICI AL VENTIDUE DICEMBRE CAPITOLI DALL'11 AL 20.
Post di recap qui sul blog il 21.
- DAL VENTIDUE AL VENTINOVE DICEMBRE CAPITOLI DAL 21 AL 30.
Post con recensione finale qui sul blog il 30, dove i blog lasceranno le loro recensioni (che possono essere pubblicate anche un po' dopo questa data, non vi faccio mica fretta eh!). Mentre chi non ha un blog può lasciare il link di recensioni di Goodreads o altro, se non avete nulla di tutto ciò basta anche un commentino con una vostra breve recensione.

In tutto questo tempo vi ricordo che possiamo scambiare opinioni, scleri et simila sul GRUPPO di facebook!

Per voi va bene?
Okay?
Okay!

Ora io devo assolutamente andare!
Ci leggiamo domani miei cari!


Sempre con tanto ammmore,


6 commenti:

  1. È una vita che volevo entrare in uno gruppo di lettura e questo è il primo! Non vedo l'ora di iniziare!!!!

    RispondiElimina
  2. Il libro l'ho già letto, ma seguirò con piacere il GdL perché voglio proprio capire se è possibile che io sia l'unica che non è rimasta convinta u.u

    RispondiElimina
  3. Stessa cosa di The Ink Spell XD ho letto il libro e non mi ha convinto, ma vi seguirò con piacere, per vedere se siamo le uniche pecore nere ahahah

    RispondiElimina
  4. Uuhuh, l'ho iniziato oggi. Per il momento posso dire che mi suscita parecchia curiosità!

    RispondiElimina
  5. E' assolutamente una cosa carina. Anche io partecipo ad un gruppo di lettura ma un pò più libero. Leggiamo il libro nello stesso mese ma non a tappe. Non ce la farei lo so già. xD
    Però il nome è assolutamente simpatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, vediamo come vanno le cose e forse lo faremo più 'libero' :D

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥