sabato 17 dicembre 2016

La spacciatrice segnala...Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli

Buon sabato miei cari libromani! ♡
Oggi questo nome è più che appropriato visto che vado a presentarvi un libro che ha come protagonista uno di noi: un tossico di libri!
Siete curiosi di scoprirne di più?




Vietato leggere all'inferno
di Roberto Gerilli
Editore: Speechless
Pagine: 338
Prezzo: cartaceo 12,90; ebook GRATIS! (prendetelo!)

Link d'acquisto: Amazon; Kobo Store
SINOSSI

Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse. Vietato leggere all’inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona.  


Allora, già la trama non vi incuriosisce?
Io lo leggerò molto presto (spero di poterlo aggiungere ai libri di questo mese!) e ne sono già entusiasta!

 


4 commenti:

  1. Leggilo Grazia! Amleto è fantastico ^^

    RispondiElimina
  2. L'ho preso un paio di giorni fa da leggere in formato e-book! Avevo letto le segnalazioni di questo libro per gli autori emergenti, e la trama mi ha colpita subito, poi girando tra le offerte di Amazon l'ho trovato!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥