sabato 24 dicembre 2016

#18 Let's tag! The joy of Christmas e buon Natale!

OH OH OH MERRY CHISTMAS!


Ci siamo oggi è la Vigilia, lo spirito natalizio è nell'aria (o come direbbe il mio caro Shedon "Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon ed anidride carbonica sono nell'aria!) e io qui sto già pensando a quello che mangerò stasera (CIIIIIBO!), sì fatemi pensare a quello e non ad altro, pls! (Sono già in modalità 'sorridi e annuisci!)


Ogni anno mi sento un po' come un piccolo Grinch...


...ma alla fine anche lui cede al fascino natalizio! Ci riuscirò anche io?

Per addentrarmi meglio nelle 'gioie' del Natale ho deciso di fare questo book tag "carino carino" che ho trovato sul blog Legger-mente e creato dalla booktuber Novels and nosense!
Siete pronti?



Aspettativa: l’eccitazione natalizia è palpabile.
Quale/i uscita/e aspetti di più?

 

Datemi questo libro e nessuno si farà male! ADESSO!
La Newton ha già annunciato l'uscita italiana prevista per quest'anno (febbraio/marzo?), ma io no riesco ad aspettare!
Poi ci sarebbe anche The fate of the Tearling....Ah! E quello della Harmon! Voglio. Ora.






Canzoni e carole natalizi: di quale libro o
autore non puoi non cantare le lodi?

 

Mmh..difficile! Davvero difficile!
Scegliendo un libro direi...Memorie di una geisha, pochi libri mi hanno colpito come questo, è un racconto che ti entra dentro, con le sue ambientazioni non si può che fare un viaggio e i personaggi diventano vividi nella mente del lettore. Un libro che si DEVE leggere per poterlo apprezzare meglio, io potrei parlarvene quanto volete, ma non sarei in grado di esaltarne la sua bellezza!





Le casette di pan di zenzero: quale libro o
serie ha un world-building favoloso?


Hogwarts! Hogwarts! Perciò il mio amato Harry Potter!
Andiamo su chi non vorrebbe andare a Hogwarts? Specialmente durante il Natale, con la sua atmosfera incantata, magica!  E anche durante il resto dell'anno! Con le partite di Quidditch, le gite a Hogsmeade, le lezioni, la Foresta proibita, la Camera dei segreti con Basilischi e ragni giganti...un luogo così confortevole!



Canto di Natale: il classico preferito
o quello che vuoi leggere?

Mh, sono tanti! Potrei dirvi Orgoglio e pregiudizio o Jane Eyre o l'ultimo in ordine di lettura: Villette!
Ma credo che quello che avrà un angolino speciale nel mio cuore perchè è stato il primo che ho letto è Orgoglio e pregiudizio della mia cara Austen, da lei è iniziata la mia passione per la letteratura classica.

Gif che potrei rivedere all'infinito!

Dolcetti di Natale: che libro vorresti ricevere per Natale?
Il libro che vorrei ricevere l'ho già ricevuto, nel senso che me lo sono auto regalato, ma se qualcuno volesse regalarmi qualche libro non lo rifiuto eh!


Candele alla finestre: quale libro
ti dà una sensazione di calore?
Piccole donne. Forse perchè uno di quei libri che leggo in questo periodo come se fosse una tradizione, ma la famiglia March e Jo soprattutto mi danno la sensazione di famiglia unita contro tutti e tutto.







Alberi di Natale e decorazioni: quali sono
alcune delle tue copertine preferite?

AHAHAHAH non sono pronta a fare questa scelta.
No va bene, ve ne mostro una che qui sul blog non mi ho mai fatto vedere. Giorni di zucchero, fragole e neve, un libro davvero molto carino (così come gli altri di questa autrice!) e la copertina mi ha subito colpito!






La gioia del Natale: quali sono alcune delle tue cose
preferite del Natale e/o alcuni de tuoi ricordi preferiti del Natale?
Okay, per rispondere a questa domanda devo uscire dalla modalità Grich. Cosa mi piace del Natale?
L'atmosfera, sicuramente l'atmosfera. Le luci, il dover sistemare l'albero tutti insieme, le serate trascorse in famiglia giocando a carte (io ovviamente non vinco mai!), i sorrisi dei bimbi che aprono i regali. Natale è tante piccole cose che lo rendono speciale.


Detto questo, non credo che domani farò un post qui sul blog per augurarvi un buon Natale perciò lo faccio adesso: vi auguro un felice Natale miei cari lettori, spero che in questo giorno siate veramente felici e sorridete, sorridete tanto!



BUON NATALE ANIME BELLE,
BUON NATALE A VOI CHE SIETE SPECIALI!❤

1 commento:

  1. Ciao Grazia, buon Natale! Anche a me Piccole donne dà l'idea del calore familiare e sono una super fan di Orgoglio e pregiudizio, bel tag!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥