domenica 24 aprile 2016

Pezzi di poesia #10

Buona domenica miei cari!
Mi sono tristemente accorta di aver abbandonato questa piccola rubrica dedicata alla poesia, ma sono prontissima a rimediare e per far ciò voglio dedicare il post di oggi ai nostri amati libri!
Ieri è stata la giornata mondiale del libro e purtroppo  per motivi di tempo non ho potuto fare un post dedicato ai nostri fidi compagni...

  Un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
|Franz Kakfa




I libri, loro non ti abbandonano mai.
Tu sicuramente li abbandoni
di tanto in tanto,
i libri, magari li tradisci anche,
loro invece non ti voltano mai le spalle:
nel più completo silenzio e con immensa umiltà
ti aspettano sullo scaffale.
|Amos Oz


Tutti i libri del mondo 
non ti danno la felicità, 
però in segreto 
ti rinviano a te stesso.

Lì c’è tutto ciò di cui hai bisogno, 
sole stelle luna. 
Perché la luce che cercavi 
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato 
a lungo in biblioteca 
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.
|Hermann Hesse 



I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole
|Luigi Pirandello

4 commenti:

  1. ciao
    ho messo questo post tra i migliori letti la settimana scorsa. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/04/top-of-post-25-aprile-2016.html

    RispondiElimina
  2. E' vero quello che dicono Amon Oz e Pirandello .Io sono una discreta lettrice di libri, leggo soprattutto d'estate , quando son libera dal lavoro. Ciao

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥