domenica 10 aprile 2016

L'incastro (im)perfetto di Collen Hoover |Recensione delirante|

Hello readers!
Quella di oggi sarà una recensione molto 'ye ye', cosa significa?
Sinceramente non lo so neanche io, ma se dovessi definirla in qualche modo la definirei 'ye ye' ( compatitemi Miles  e la sua storia hanno avuto effetti devastanti su di me).

L'incastro (im)perfetto
Autore: Collen Hoover
Editore: leggereditore
Pagine: 354
Prezzo: 12,90 euro
Link d'acquisto: Amazon
Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.



Dopo che molti di voi mi hanno consigliato la Hoover finalmente mi sono decisa a leggere qualcosa di suo e...MISERIACCIA A ME! Perchè non l'ho fatto prima??
Perchè?
Domanda a cui il mio povero cervellino non trova risposta.
Posso solo dirvi che dopo aver letto questo libro il poveretto mi ha detto 'Hasta la vista!', tutto ciò a causa del caro Miles che avrei voluto abbracciare a mo' di koala e non lasciarlo più.

Ciao sono Grazia e il koala sono io!

Ma andiamo a parlare del libro e delle impressioni che mi ha suscitato...

Le mie reazioni sono state tre e nell'ordine sono:

  • Oh sì! Tutto ciò dovrebbe essere illegale!
  • No, no, no! Così non va!!
  • Lasciatemi sola a piangere fino a domani!
Sicuramente così non ci avrete capito molto, perciò andiamo nel dettaglio:

Oh sì! Tutto ciò dovrebbe essere illegale! 

Quando dico che tutto ciò dovrebbe essere illegale intento dire che Miles Archer dovrebbe essere illegale! Lui e tutti i ragazzi perfetti di questi libri dovrebbero esserlo (ma di questo parleremo in un altro post)!
Mi è bastato leggere la sua descrizione e la mia immaginazione molto fervida ha fatto tutto il resto.


La mia espressione è stata più o meno questa.

Il caro Miles è bellissimo, carinissimo e misteriosissimo un mix di 'issimo' che farebbe cadere a suoi piedi qualsiasi fanciulla ed è proprio quello che accade alla nostra Tate.
Indubbiamente fra i due c'è una forte attrazione e i due decidono di 'approfittare' di questa situazione per beh...divertirsi un pochino (ci siamo capiti no?)
Il tutto senza interferire con gli affari di cuore, questo perchè il cuore di Miles crede di essere irrimediabilmente spezzato, ma quello di Tate riuscirà a fermare la sua folle corsa?
Potete già immaginare la risposta.

E per questo in alcune occasioni si lascia trasportare un po' troppo dai suoi sentimenti e per questo la mia reazione è diventata...

No, no, no, no! Così non va!


Perchè non ho per niente apprezzato alcuni comportamenti di Miles (eh sì, non è 'perfetto, perfetto') nei confronti di Tate, capisco il cuore spezzato, il dolore del passato, ma NO!





E anche il fatto che Tate si faccia delle domande, si chieda che tutto ciò è molto strano e poi ritorni sempre da lui nonostante quello che in una particolare parte Miles ha fatto  per me è un grande NO! NO! NO!
Credetemi avrei voluto dare qualche schiaffo a Tate e qualcuno anche a Miles (per poi riabbracciarlo di nuovo), ma poi per fortuna la situazione si riprende un po' e viene spiegato il mistero del passato del nostro tanto caro ragazzo e qui, mie care, il mio cuore ha fatto BOOM!

E sono passata a ...



Lasciatemi sola a piangere fino a domani!


Mi sono scese parecchie lacrimuccie, tante lacrimuccie.
Poi si sono fermate, sono arrivata all'epilogo ed eccolo un altro BOOM!
E ancora lacrimuccie!



Grazie cara Collen per avermi fatto piangere, grazie tante! (sigh)

Tornando alle cose serie, indubbiamente questo è un libro molto carino, da leggere in qualche pomeriggio per passare delle ore piacevoli, la lettura scorre molto velocemente e i vari capitoli sono raccontati al presente da Tate e al passato da Miles e con lui la Hoover usa uno stile abbastanza particolare, lo definirei quasi poetico che forse alcuni potrebbero non apprezzare, ma a me hanno strappato un sorriso, tranne per quelle parti tanto, tanto commoventi (sigh, sigh).


Questa sicuramente, fino ad adesso, è stata una delle recensioni meno serie che abbia scritto, ma non buttatemi pomodori addosso. xD

Voi avete letto questo libro?
Cosa ne avete pensato?

Alla prossima,




12 commenti:

  1. Ho adorato questo libro!Miles non puoi fare a meno di amarli e ho paura che quello che è successo a te con la Hoover, succederà a me con la Armentrout >.<

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho apprezzato moltissimo il libro e mi piace la tua recensione da fangirl =D Non vedo l'ora di vedere il film con Bateman, ho una ossessione esagerata per Nick ahah

    RispondiElimina
  3. Subito in WL assolutamente!!*_*

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi è piaciuto tantissimo (come tutti quelli della Hoover!!). la tua recensione è fortissima!

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione Grazia! *-* Eh sì, anche il mio cuore si è spezzato per la straziante storia di Miles. L'ho letto in ebook ma penso di comprarlo pure in cartaceo anche se la cover non mi piace molto e preferisco quella originale! *OO*

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere che anche tu abbia potuto apprezzare questa autrice bravissima. Questo secondo me è il suo libro più bello seguito a ruota da Le confessioni del cuore. Se non l'hai ancora aggiunto alla tua lista ti consiglio di farlo perchè merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già provveduto a prenderlo, ora devo solo trovare il tempo :'D

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥