giovedì 21 aprile 2016

Cosa penso di...#20 Imbalance di Valeria Diurno e Luisa Scrofani |Recensione|

Tatadaaan eccomi qui con una nuova recensione.
Stavolta tocca a un libro scritto a quattro mani: Imbalance di Valeria Diurno e Luisa Scrofani.
Mi sarà piaciuto?
Umh, leggete la recensione per scoprirlo...

Imbalance 
Serie: Imbalance #1
Autori: Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani
Editore: Self publishing
Pagine: 274
Acquistabile su: Amazon a 2,99 euro

SINOSSI
Aylin ha ventidue anni, è bella, brillante e, seguendo le orme del padre, studia alla Columbia University di New York per diventare un architetto di successo. Katy e Stephanie sono le sue migliori amiche. La prima studia al college mentre la seconda gestisce un bar a San Francisco, dove tutte e tre sono cresciute.
L'estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna in città. Il suo programma per l'estate prevede tanto divertimento con le amiche ma anche una buona dose di lavoro. Deve infatti portare a termine un progetto per l'università insieme a Samuel, un affascinante compagno di studi che passerà con lei parte delle vacanze estive. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare, svelando un enorme segreto legato alla sua nascita e alla sua vera natura ma anche alla verità sul nostro mondo, creato e regolato dalle forze sovrannaturali di creature misteriose: i Seraphim e i Nephilim.



Quello che ha primo impatto mi ha colpito di questo libro è stata la cover che trovo bellissima è azzeccatissima la trama e anche quest'ultima è stata un punto a favore: è molto originale e visto che sono nel periodo dei 'fantasy/ paranormal romance' mi son detta: "Leggilo subito!" e così ho fatto.

Il libro ruota attorno alle figure dei Seraphim e dei Nephilim, esseri dai poteri sovrannaturali che regolano il nostro mondo affinché venga protetto dalla distruzione dell'uomo.
Dall'unione di queste due razze è nata una nuova creatura che porta in sè il potere dei quattro elementi: Aylin, ma per garantire la sua sicurezza e quella dell'intero mondo le viene nascosto quel che è e affidata ad una normale famiglia umana.
Tutto nella vita di Aylin sembra procedere normalmente: è una bellissima ragazza, ha una famiglia e delle amiche che le vogliono bene e anche un ragazzo che è ben più di un amico, Samuel.
Ed è proprio Samuel l'anello di contatto tra la ragazza e il suo mondo, perchè il giovane è un Seraphim che ha il compito di proteggerla e garantire che il suo potere non diventi ingestibile.
Potere che viene fuori quando le emozioni di Aylin sono particolarmente forti.
E tutto ciò potrebbe portare qualcuno a capire chi o cosa sia veramente Aylin.

Le premesse affinché questo fosse un bel libro c'erano tutte, con una trama così interessante e originale sarebbe potuto essere un bel paranormal, purtroppo ho visto ben poco di questo genere e tanto, tanto romance ed è stato un vero peccato: avrei preferito un po' azione a discapito delle vicende amorose dei personaggi, che in alcuni casi mi hanno un po' annoiato.
I personaggi beh...i personaggi sono tutti l'emblema della perfezione, ma non sono riusciti a colpirmi particolarmente, ma sicuramente nel prossimo libro avrò modo di conoscerli meglio e ricredermi su questo punto.
Questo è indubbiamente un libro che segna le basi per un buon punto di partenza, le due autrici sono state parecchio brave a scrivere insieme e nonostante una mia piccola confusione iniziale, la lettura è proseguita veloce senza interruzioni.
Perciò non mi resta che dire loro di continuare e non fermarsi perchè aspetto di conoscere il proseguimento della storia di Aylin!


Voi avete intenzione di leggerlo?






2 commenti:

  1. Assolutamente si! Avevo giusto intenzione di presentare le due autrici nell'angolo degli autori emergenti e questa tua recensione è uno spunto in più ♥

    RispondiElimina
  2. E' davvero una buona prima pubblicazione! ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥