giovedì 7 aprile 2016

Let's tag!#7 Would you rather...?

Buon salve gente!
Oggi ho rubacchiato un tag a Libri di cristallo, che ladra che sono!
Muahahah!

No, scherzo.
Sono carina e coccolosa!


Adesso passiamo al tag, siete pronti?

PREFERIRESTI...
Leggere solo trilogie o autoconclusivi?
 Ho letto davvero pochissime trilogie o saghe, davvero molto poche rispetto alle tante centinaia di migliaia che sono state pubblicate, questo perchè non riesco ad aspettare la pubblicazione del libro successivo, anche solo un anno mi sembra troppo (non parlo poi delle saghe interrotte!).
Poi, però, quando un libro viene finalmente pubblicato urlo dalla gioia!

Nonostante ciò ho letto e sto leggendo qualche saga, ma gli autoconclusivi restano i libri che preferisco.
  
PREFERIRESTI...
Leggere solo autori o autrici?
 Umh, non ho preferenze. Ci sono persone che leggono solo libri scritte da donne o solo da uomini??

PREFERIRESTI...
Acquistare solo in libreria o su Internet?
 Bene, non so se vi ho raccontato della mia tragica situazione: vicino a me non ho librerie (urla e lacrime di disperazione)!!!

Ci sono solo due librerie che vendono solo libri scolastici o qualche libro 'normale' e se voglio qualche libro mi tocca prenotare e aspettare, poi c'è la mini libreria dell'ipermercato e non è rifornitissima. y.y
Se voglio andare in una vera libreria mi tocca fare un po' di strada, perciò è molto più comodo acquistare su internet.
Un giorno in questo brutto, brutto, brutto paesino ci sarà una libreria e sarà la mia! (Seh, sogna Grazia, sogna!) 

PREFERIRESTI...
Che tutti i libri diventassero film o serie tv?
 Visto come vengono trattati le storie dei libri che diventano film o serie tv direi un grosso NO! 
 
PREFERIRESTI...
Leggere cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?
 Ovviamente leggere cinque libri a settimana (ci sono stati periodi felici in cui ci sono riuscita a farlo), questo perchè così almeno riuscirei ad alleggerire la mia lista di libri in attesa, che è davvero molto, molto lunga.


PREFERIRESTI...
Essere un recensore di professione o un autore?
 C'è stato un tempo in cui avrei sicuramente detto "Essere un autore", perchè una volta (tanto tempo fa) io scrivevo, o meglio scribacchiavo qualcosa, ma poi la crisi dello scrittore si è abbattuta su di me e ho smesso, la cosa sembra essere definitiva e al momento mi "diverte" di più recensire libri.


PREFERIRESTI...
Leggere solo i tuoi libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente nuovi che non hai mai letto?
 Non rileggo spesso i libri che ho già letto, a meno che questi non mi siano piaciuti particolarmente, infatti i miei libri riletti sono davvero pochini.
E poi non ho tempo di rileggere i devo leggere quelli nuovi! Altrimenti prima o poi  questa sarà la mia fine...



PREFERIRESTI...
Essere una bibliotecaria o una libraia?
 Mmh, mi piacerebbe tanto, tanto, tanto, tanto avere una libreria tutta mia, ma anche lavorare in una biblioteca deve essere interessante. In alcune  c'è anche la possibilità di fare del "volontariato", ovviamente iniziative come questa non vengono mai prese in considerazione in quella del mio caro, adorato paesino.


PREFERIRESTI...
Leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo?
 E no! Fortunatamente (o sfortunatamente?) Sono una lettrice onnivora, leggo di tutto, basta che la trama riesca a incuriosirmi e io automaticamente aggiungo il libro nella mia whis list (motivo numero 394 del "Perchè la lista di libri da leggere di Grazia è infinita?"), anche se ci sono libri su cui bisogna mettere non una pietra sopra ma un'intera catena montuosa.


Il tag è finito, spero di non avervi annoiato.
E con questo è tutto per oggi.

Se volete fate anche voi questo tag e lasciatemi il link nei commenti :D


4 commenti:

  1. E' la seconda volta che vedo questo tag e le domande mi piacciono tantissimo! Io invece sono fedele al mio genere, ho provato a cimentarmi ad altro ma dopo poche pagine ho fallito.. invidio molto chi riesce a leggere un po di tutto! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace leggere qualcosa di diverso, ma è vero che non sempre riesce a catturarmi :)

      Elimina
  2. Questo tag è super carino! *O* Me lo segno!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥