lunedì 25 aprile 2016

Novità in libreria! In viaggio con Albert - Storia semiseria di un uomo, una donna e il loro alligatore di Homer Hickman + concorso

Salve mie piccoli lettori e buona festa della liberazione!
Quello che vi presento oggi è un libro davvero molto interessante, prevedo che sarà una lettura che ci darà qualche sorrisino che sarà in libreria e in versione digitale dal 12 maggio.
Potete già prenotarlo QUI



Dall’autore del libro  che ha ispirato il film Cielo d’Ottobre,
un romanzo  poetico e visionario, tra Big Fish e Forrest Gump:
la storia di un uomo, una donna e Albert…  il loro alligatore.




Elsie Lavender e Homer Hickam Senior vivevano in una minuscola cittadina mineraria del West Virginia e frequentavano lo stesso liceo. Quando Homer chiese a Elsie di sposarlo, lei per tutta risposta se ne andò a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen (sì, proprio quel Buddy Ebsen). Poi Buddy si trasferì a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfumò anche il sogno d'amore di Elsie, che alla fine si ritrovò di nuovo in quella minuscola cittadina mineraria, sposata con Homer. Il ruolo però le andava stretto e a ricordarle ogni santo giorno l'idilliaco periodo trascorso a Orlando c'era un regalo di nozze molto particolare: Albert l’alligatore. Un giorno Albert spaventò a morte Homer azzannandogli i pantaloni, e lui, esasperato, diede alla moglie un ultimatum: «O me o l'alligatore!». E dopo averci riflettuto per bene, Elsie si rese conto che c'era un'unica cosa da fare: riportare Albert a casa sua, in Florida.





Cosa ve ne pare?


Ma non è finita qui!
L'HarperCollins ci da una gran bella opportunità...

AIUTATECI A RIPORTARE ALBERT A CASA! -#WelcomeHomeAlbert

Albert si sentirà a casa… vicino a voi.
Ritagliate il vostro personalissimo alligatore, costruite la sua casetta (magari fatta di libri, non potrà trovare dimora più confortevole) e condividete con noi i vostri scatti tramite Facebook e Instagram  Potreste ricevere in omaggio una copia del romanzo, avete tempo fino al 12 maggio!
Albert l’alligatore vi aspetta QUI.

Allora che ne dite?
Perchè non provare?



1 commento:

  1. Questo me l'ero completamente perso ma sembra carinissimo! *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥