giovedì 21 aprile 2016

Let's tag!#9 25 fatti libreschi su di me!





Tadaaaan!
Ecco un tag che contiene ben 25 fatti libreschi che riguardano la sottoscritta!
Per prima cosa voglio ringraziare Rosa de La Balena Parlante ed Io che mi ha nominato in questo bellissimo tag!

Che ne dite di iniziare??




  1. La mia passione per i libri è nata fin da piccola grazie ai libri che venivano venduti insieme alle barrette Kinder (li ricordate?). Libri e cioccolato: la perfezione.
  2. Se posso abbino il segnalibro al libro stesso, per esempio per il colore della copertina, o se il libro è ambientato a Londra uso una cartolina di Londra (sono matta, lo so).
  3. Mi sento a mio agio se ho un libro accanto, anche quando esco faccio in modo di portarmene uno d'appresso. Anche se il Kobo non è un vero è proprio libro per me è stata una benedizione!
  4. Ho un amore sproporzionato per i classici stranieri, ma non per quelli italiani.
  5. Harry Potter rimarrà il mio grande amore, non scherzo quando dico che mi ha aiutato a passare un brutto periodo della mia vita e ancora oggi quando sono un po' giù mi basta leggerne qualche pagina per stare bene.
  6. Cambio spesso l'ordine dei libri nella mia libreria
  7. Al momento i libri sono sistemati per colore, tranne i fantasy.
  8. Non ho più spazio per i libri, ormai alcuni sono messi un po' in bilico tra di loro
  9. Finisco per innamorarmi, ogni santa volta, di un personaggio letterario, Mr Darcy in primis, questo ha aumentato le mie aspettative riguardo il genere maschile (povera me!)
  10. Amo al poesia, i miei poeti preferiti sono Emily Dickinson, Alda Merini, Pablo Neruda e Giovanni Pascoli.
  11. Quando leggo un libro con la sovracopertina la tolgo sempre per paura di rovinarla, anche se la sua funzione dovrebbe essere proprio quella di non far rovinare la copertina, ma vabbeh.
  12. Compro più libri usati che nuovi, questo perchè mi piace pensare di 'adottare' i libri che sono stati abbandonati.
  13. Dove abito non esiste una vera e propria libreria! (Aiuto! Aiuto! Aiuto!)
  14. Odio quando le persone parlano mentre leggo, ho un leggero istinto omicida ogni volta!
  15. Non vado spesso in biblioteca perchè la bibliotecaria è brutta e antipatica xD
  16. Odio prestare i miei libri, sono miei e basta. Ho corso il pericolo una sola volta e il libro non è ritornato indietro! Il mio povero cuore piange ancora!
  17. La cover di un libro è la prima cosa che guardo, se la cover è brutta evito di leggere anche il libro (brutta abitudine, lo so).
  18. Non sottolineo mai i libri per paura di rovinarli, ma segno le parti che più mi hanno colpito in un agendina o in mancanza di essa faccio direttamente una foto.
  19. Dopo aver comprato un libro e averlo portato a casa, lo accarezzo a mo di benvenuto e scelto il posto adatto nella libreria.
  20. Mi piace annusare le pagine dei libri, preferisco quelli un po' datati però (un po' come per i vini. lol)
  21. Ho letto Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso. Il più grande sbaglio della mia vita.
  22. Alla veneranda età di 83 anni ho fatto avvicinare mia nonna al piacere della lettura, adesso le passo tutti i libri che posso, anche se predilige la letteratura per ragazzi: non si è mai troppo grandi per quel genere di libri.
  23. Ogni volta che entro in una libreria vorrei fare una rapina.
  24. Mi piacciono le vecchie edizioni dei libri, quelle con le copertine lavorate e decorate.
  25. Quando leggo in qualsiasi posto mi trovi sento di essere nel posto giusto. Quando leggo è tutto perfetto.

Forse alcune mie stranezze vi vorranno far abbandonare questo piccolo blog....vi prego non fatelo!
Poi con chi potrò delirare??
Eh!
Non vorrete mica lasciare una povera piccola pazza tutta sola?!?



Cooomunque per questo tag tanto carino nomino a mia volta:
Scheggia tra le pagine

Libri di cristallo
The Bookworms Invasion 

e chiunque voglia farlo!




E con il bel sorriso di Mr Darcy vi saluto!




 

19 commenti:

  1. Grazie per il tag! Domani metterò anche i miei 25 deliri! Ti assicuro che combaciano molti punti!

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao! No tranquilla, non sei l'unica con delle stranezze :D
    Anche io adoro le poesie della Dickinson e di Neruda *__*
    E sistemo compulsivamente i libri ogni volta che ne ho l'occasione xD
    E proprio oggi ho comprato quattro libri usati... shame on me D:
    Bellissimo post by the way :)
    -G

    RispondiElimina
  3. Il sorriso di Mr. Darcy va bene in qualsiasi occasione! *occhi sognanti*
    Se vuoi passare da me, ho appena pubblicato la lista anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Adorabili i tuoi 25 pazzi punti, Grazia!
    Sottoscrivo in pieno i seguenti:
    11
    13 Una città senza una libreria! Sarebbe meno indecente girare in biancheria intima.
    14
    16. Così ho perduto "Storia di una capinera". La ferita mi brucia ancora.
    19 Un nuovo libro merita un giusto trattamento di benvenuto.
    23 Allora ... progettiamo una rapina insieme?
    24 Ucciderei per una di quelle edizioni.

    P.S. Menzione speciale per il sorriso piega-ginocchia di Matthew MacFyden. Tutte le volte a quel punto del film mi sembra di levitare come i santi in un'estasi mistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo d'accordo per la rapina! xD

      p.s: quando sorride mamma mia!

      Elimina
  5. Fantastica, mi rispecchio in molti punti ^^
    Il fatto che tu abbia fatto appassionare tua nonna alla lettura è davvero fantastico, potrei tentare anche io, perché no? ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Che bella cosa passare i libri alla nonna *-* Concordo con te con i personaggi letterari per cui perdere la testa, come si fa a non innamorarsi di alcuni?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero difficile immaginare tipi come loro nella vita reale! >.<

      Elimina
  7. Pablo Neruda è uno dei miei poeti preferiti ever. E che carina tua nonnaaa, non è mai troppo tardi per imparare ad amare i libri ^^

    RispondiElimina
  8. Ahahah Che fatti divertenti! :D

    Anche io ho fatto questo tag! Se ti interessa ti lascio il link: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/04/book-tag-25-fatti-libreschi-su-di-me-2.html

    A presto!
    -iaia-

    RispondiElimina
  9. I segnalibri abbinai sono un'abitudine meravigliosa *W* E se può consolarti nemmeno nel mio paese esiste una libreria. Cioè, ci sono dei negozi che vendono anche dei libri ma non una libreria, sigh ç_ç

    RispondiElimina
  10. Alla veneranda età di 83 anni ho fatto avvicinare mia nonna al piacere della lettura, adesso le passo tutti i libri che posso, anche se predilige la letteratura per ragazzi: non si è mai troppo grandi per quel genere di libri. Io ti stimo sorella! XD Tua nonna deve essere una forza della natura! *--*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥