È arrivata l'estate.
Yuppi..no, fatemi fare il countdown per l'autunno, vi prego. Io non ce la faccio a sopportare il caldo, neanche un pochino.
Non voglio pensarci, meglio dedicarsi a una mia amica fatta di carta e inchiostro: vi ricordate di Anastasia Krupnick?
Un grazie alla casa editrice per la copia del libro!
di Lois Lowry
Serie: Anastasia Krupnik #6
Editore: 21 lettere
Pagine: 130
Prezzo: 14,00
Ok, la domanda fatta nel titolo ce la siamo sentiti dire tutti mentre crescevamo e sono sicura che rispondevamo nei modi più disparati! Se siete riusciti a fare il lavoro che volevate fare da piccoli vorrei stringervi la mano e chiedervi se fosse quello che vi aspettavate.
Però oggi parliamo dell'esuberante Anastasia Krupnik e anche a lei per un compito in classe le viene posta quella fatidica domanda e caso vuole che BOOM le venga data l'opportunità di poter parlare con una libraia!
Sogno di noi lettori, vero?
Peccato non sia proprio quella la prima scelta della ragazzina, tanto da incaponirsi con un corso su come diventare modelle: un percorso che secondo la sua mente acuta le avrebbe aperto le porte del successo dandole la possibilità di migliorarsi come persona e tante altre belle cose, se conoscete un po' Anastasia potete capire quando possa essere convincente!
Non appena inizia il corso iniziano le nuove avventure e miei occhietti spesse volte abbiano rotolato all'insù perchè lei come una vera adolescente si lascia prendere dai pensieri dettati dal mondo della moda: i vestiti, la forma fisica, false speranze, ma in fin dei conti parliamo sempre di Anastasia e conoscendo altri ragazzini della sua età in quel corso che crede possa cambiare la sua vita per sempre capirà un po' meglio come gira il mondo.
"Ma bisogna essere coraggiosi quando ci si prepara per il lavoro che si vuole fare"
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥