martedì 31 luglio 2018

Una blogger in trasferta - Premio Bancarella 2018


Mi sembra doveroso iniziare questo post con questa canzone, capiranno in pochi ma non fa nulla.

Eccomi di ritorno dalla mia mini vacanza torinese/pontremolese, siete contenti? Vi sono mancata??
Ditelo su, su!
NON CONTENETEVI!

Bene, finalmente posso dirlo, dopo un anno di attesa, di aspettative, di ansia, di continui tormenti (DICIAMO PURE DI MINACCE), la sottoscritta ha fatto la conoscenza dei testaroli (AHAHAAH) e no grazie, ma la nostra frequentazione finisce qui. Non è colpa loro è colpa mia, niente feeling, nessuna intesa, niente di niente. Se fossero l'unico cibo al mondo molto probabilmente morirei di fame.
Sembrano innocenti, vero?
Solo apparenza
Sono pesanti. Pesantissimi. NO.

PENSAVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN...MASSO.


Dopo questa breve, innocua, piccola parentesi passiamo alle ggggioie! Alle mie care Bancarella Blogger che finalmente ho incontrato!
*gioia e giubilo*


Il primo incontro è stato quello con la Ropolo alias La lettrice sulle nuvole con cui ho condiviso il viaggio Piemonte/Toscana e ringrazio chi si è preoccupato per la sottoscritta, ma sappiate che Chiara non mi ha dimenticato e (addirittura!!!) non ha dimenticato neanche i bambini!!
Un viaggio all'insegna del metal e del miao miao (e anche di treni).
MI MANCA TUTTO QUESTO!!
Poi, giunte a Marina di Carrara, ho finalmente visto con i miei occhietti la alta Cristina di Leggere in silenzio che è alta alta alta per davvero! Io sono un piccolo Hobbit e lei un gigante! Per guardarla sono stata con il naso all'insù per tuuuuuuutto il tempo!
Poi sono giunti Azzurra (Silenzio sto leggendo) e Renato...strano come dei siciliani non si incontrino in Sicilia, ma in Toscana!!
E infine non per ordine di importanza, ma perchè le code in autostrada sono brutte brutte ho abbracciato Laura e la Bacci (CHE SONO CRETINE!!!) rispettivamente La Libridinosa e una delle Due lettrici quasi perfette!
VI HO LINKATO TUTTI I BLOG, MA SE GIÀ NON LI CONOSCETE SIETE DELLE BRUTTE PERSONE!

Dopo una breve sosta per rifornirci di cibo e per dare vita a nuove idee (MUAHAHAHAH) siamo partite per Pontremoli e da lì è stato tutto un: dolcetti, gossip, caffè!!!, libri e risate! Poi...poi abbiamo incontrato la nostra Boss, lei che tutto muove e tutto può, lei che non scappa dinanzi a un gruppo di pazze, sto parlando della nostra Amanda! E così il cerchio si è chiuso le Bancarella Blogger si sono finalmente riunite anche se mancava la nostra Deborah che per cause di forza maggiore non è potuta essere fisicamente con noi! (Hai partorito???)

Tra cibo (perchè le BB mangiano, leggono e soprattutto non muoiono), libri, ammmmore e bla bla bla siamo arrivate alla sera della premiazione del Premio Bancarella presentata da Catena Fiorello (siciliani! Siciliani ovunque!!)!
Dopo la presentazione dei sei titoli finalisti e qualche risata tra il pubblico (le nostre sono state un po' di più. LOL) siamo arrivati alla classifica finale!

*rullo di tamburi*

6° posto: con 52 voti NOSTALGIA DEL SANGUE di Dario Correnti;
5° posto: con 70 voti LA REGINA DEL SILENZIO di Paolo Rumiz;
4° posto: con 73 voti ANNA CHE SORRIDE ALLA PIOGGIA di Guido Marangoni (che è stato tanto carino nel salutarci e ringraziarci!);
3° posto: con 75 voti L'ASSASSINIO DI FLORENCE............. NIGHTINGALE SHORE (anche qui capiranno in pochi) di Jessica Fellowes;
2° posto: 80 voti con I FANTASMI DELL'IMPERO di Dodaro, Panella e Cosentino;
1° posto: con 142 voti TUTTO QUESTO TI DARÒ di Dolores Redondo.

Se avete già letto la mia recensione sapete bene che il libro vincitore non mi ha particolarmente entusiasmato...c'est la vie!


Un weekend che non dimenticherò facilmente e che spero di ripetere molto presto perchè le mie BB mi mancano tanto tanto tanto tanto! Ci riabbracceremo presto, lo so.
VI VOGLIO BENE, GRAZIE DI TUTTO. ♡

*momento commozione*

Testimoni dicono che lunedì mattina la mia faccia era questa.

Poi ci sono stati pure i miei giorni torinesi dove ho camminato tanto tanto ma questa, miei cari, è un'altra storia.


12 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥