lunedì 2 luglio 2018

|Questa volta leggo...| Un altro giorno ancora di Bianca Marconero |Recensione|

Questa volta leggo..., un appuntamento mensile che vi accompagnerà giorno dopo giorno nei blog che vi partecipano con dei le recensioni di libri collegati da un argomento comune, bella idea è?
Ringraziate le menti geniali di Chiara di La lettrice sulle nuvole, Dolci di Le mie ossessioni librose e Laura di La Libridinosa!

Nuova spumeggiante settimana *sarcastic mode* e nuovo appuntamento con la rubrica "Questa volta leggo...", questa volta è dedicato a un libro ambientato in Italia e la mia scelta è ricaduta su l'ultimo libro di Bianca Marconero!
Siete pronti?
E allora salite in sella e partiamo al galoppo!


Un altro giorno ancora
di Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Pagine: 381
Prezzo: 6,90
Link d'acquisto: Amazon
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l'equitazione. L'esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un'inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate... Una storia sull'amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.

Finalmente ho letto "Un altro giorno ancora" comunemente conosciuto come "Il romanzo sui cavalli", perchè per me questo è sempre stato il suo titolo, fin da quando Bianca ha dato la notizia l'ho sempre considerato così e secondo voi potevo non leggere un libro sui cavalli??
Ovviamente no!
Perchè?
Oh, ora vi svelo un piccolo segreto (non ditelo a nessuno,eh!): fin da piccola ho amato i cavalli, così tanto che le altre bambine volevano le bambole e io invece sceglievo i modellini di cavalli! Non importa quanti e quali giocattoli fossero presenti io sceglievo un cavallo! Ricordate il film d'animazione Spirit? Ebbene, credo di aver avuto una cotta fanciullesca per il cavallo, beata innocenza! (Ero strana già a 8 anni...)


Comunque, questo non è il solo motivo per cui io abbia scelto di leggere questo libro un altro è che Bianca Marconero è una certezza, lei è una delle poche (pochissime) autrici romance che non mi deludono con delle storie banali trite e ritrite e anche questa volta è stato così!

Questa volta la protagonista del libro è Elisa, una giovane donna che non ho adorato, di più! DI PIÙ!
Elisa è il tipico personaggio di cui mi piace leggere: cazzuta, decisa, menefreghista quando basta, ma in fondo con un cuoricino grande grande. Il suo grande amore sono i cavalli, stare al loro fianco la rende viva e sopratutto la rende felice. La sua è una passione di famiglia, un famiglia che ha visto parecchi momenti brutti nel suo passato, ma che grazie ad un forte legame è riuscita a superare tutto.
Elisa e i suoi fratelli sono una squadra compatta ed efficiente e a lei non basta altro e per questo ha costruito intorno a sè un muro, perchè si sa voler bene a qualcuno comporta sempre qualche danno, qualche imprevisto, qualche dolore
E poi c'è Andrea, praticamente perfetto sotto ogni punto di vista (come Mary Poppins! LOL), un ragazzo serio e preciso forse un po' troppo, ma Andrea è un cucciolotto da proteggere ad ogni costo! (Dolce, caro, caro Andrea! Dove esisti? In quale universo????)
Un ragazzo che nonostante i suoi modi un po' inaffettivi nasconde tanta tanta tanta tanta tenerezza!
Ovviamente Elisa e Andrea sono diversissimi.
Ovviamente non vanno d'accordo, o perlomeno Elisa lo odia da sempre.
Ovviamente sappiamo bene come andrà a finire.
Ma non sarà come al solito.

Il problema è che Elisa nel suo piccolo mondo fatto di cavalli e pregiudizi non riesce a vedere ciò che è chiarissimo (!!!!!!) e io sono completamente impazzita dietro a questi due che non si decidevano a parlar chiaro. 
CHE ESASPERAZIONE!
CHE ANSIA!
Elisa e Andre sono tanto carini e coccolosi, ma che fatica stagli dietro!

Breve esempio pratico di cosa avrei voluto fare a quei due!

In questo libro se ne vedranno delle belle tra parole non dette, accordi, segreti e ovviamente cavalli!
Cavalli che non sono semplicemente sullo sfondo, ma che fanno parte della storia...voglio uno Sparkle tutto mio!

VOTO FINALE
☆☆☆☆☆ su cinque

Bianca Marconero non sbaglia un colpo e adesso sono super super super curiosa di leggere il suo libro in uscita il 19 luglio!
#staytuned!



43 commenti:

  1. Questa autrice ricorre... ma ancora non capitolo! Comunque tu potresti recensire anche il bugiardino dell’Aspirina e riusciresti a farmi sorridere!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe interessante...non mi far venire in mente strane idee XD

      Elimina
  2. Ciao! Ho sentito parlare tanto di quest'autrice… prima o poi leggerò qualcosa :-)

    RispondiElimina
  3. i gatti... cioè, rido troppo. Grazie <3

    RispondiElimina
  4. finalmente l'hai letto! Ritiro la frusta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di sotto però va frustata, subito!

      Elimina
    2. Facciamo che qui nessuno frusta nessuno.
      Chiara posa la frusta!

      Elimina
  5. Prima o poi leggerò questo libro. È in lista già da quando è uscito.

    RispondiElimina
  6. Il mio primo "Marconero" Amore a prima letta!

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo Albion e non sono rimasta così coinvolta...

    RispondiElimina
  8. Io la AMO! Se non hai letto il precedente DEVI recuperare (Marco chi se lo scorda?????)

    RispondiElimina
  9. Questo libro me lo ritrovo da ogni parte. Ci penserò, comunque la tua recensione è uno spasso. Ha ragione la Bacci, convinceresti chiunque a leggere anche i bugiadini delle medicine.

    RispondiElimina
  10. Tu saresti in grado di farmi leggere pure le Cinquanta sfumature, ma io verso la Marconero ho una forma di idiosincrasia. Sarà che piace tanto a una persona che piace poco a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo...un errore di gioventù!
      Ah, sarebbe bella una recensione su quello...muahahahahahahahah

      Elimina
  11. oh questo libro! ho ancora gli occhi a cuoricino. ho adorato Andrea ed Elisa, meravigliosi. sai che nonostante io a casa abbia tanti libri di questa autrice, questo è stato il primo che abbia mai letto dei suoi?

    RispondiElimina
  12. Questa tua recensione è uno spasso! Per colpa tua (e di chiara) mi sento oramai costretta a leggerlo! Lea

    RispondiElimina
  13. Lo voglio troppo leggere!!! Bellissima recensione!

    RispondiElimina
  14. Mi è piaciuto quasi tutto di questa libro tranne Andrea xD

    RispondiElimina
  15. Ehilà!
    Passo troppo poco a leggere le tue recensioni, devo recuperarti più spesso (dannato tempo!)
    Questo libro è in attesa (insieme agli altri infiniti!) e spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  16. Io amo le tue recensione, le gif che usi, il modo in cui le usi.
    Uh, belli i micini.
    Ma no, ci sono letture che proprio non mi muovono nulla. Anche solo vedendo la copertina o leggendo la trama. Quindi, passo. Ma tu sei da 10 e lode!

    RispondiElimina
  17. Devo ancora recuperarlo questo libro di Bianca! ce la farò!

    RispondiElimina
  18. Bella recensione,simpatica e divertente.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥