venerdì 19 agosto 2016

5 cose che...- 5 film Disney preferiti!






Sì, bonjour anche se sono le12 passate!
Ma comunque.
Questo venerdì del '5 cose che...' è dedicato ai film Disney (aaaadoro!) perciò non cincischiamo oltre e diamo inizio alle danze! (WTF?!)

Rubrica 5 cose che...ideata dal blog Twin Books Lovers  che
consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di 5 cose legato al mondo dei libri, cinema o musica.





Per me è molto, molto, molto difficile scegliere SOLO 5 film Disney, fra i miei preferiti ne conto almeno una decina, ma vediamo un po' cosa verrà fuori!


LA BELLA E LA BESTIA


Amore profondo per questo film e non mi vergogno di dirvi che l'ho riguardato la settimana scorsa insieme ad altri classici Disney!
Come si fa a non amarlo?
E' perfetto!
La storia, le musiche, tutto!
Belle, poi, è una grande protagonista capace di andare oltre l'aspetto della Bestia e amarlo per ciò che veramente è.
E  diciamocelo, chi non vorrebbe avere una biblioteca come quella della Bestia?


IL RE LEONE


Da piccola guardavo questo cartone un giorno sì e l'altro pure, nonostante la morte di Mufasa mi abbia profondamente sconvolto (ancora oggi ci scappa qualche lacrimuccia).
Timon e Pumba mi fan morire dalle risate e Rafiki è un dispensatore di pillole di saggezza!
E...HAKUNA MATATA!


MULAN


Vogliamo parlare di Mulan?
Cosa si può dire?
Lei è semplicemente forte!
E' un modello di donna che si distacca molto dagli standard disneyani e per questo l'adoro!
"Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e più bello di tutti."


POCAHONTAS


Altra donna di tutto rispetto!
Questo film mi ha sempre affascinato per le ambientazioni e per la figura di Pocahontas e le canzoni?
Vogliamo parlare delle canzoni?
Stupende!
LILO & STITCH


Io adoro Stitch ne voglio uno mio! Nient'altro da aggiungere...
Ah sì!
"OHANA significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato."



Con questo sono 5, ma ne mancano tanti altri!
E i vostri film Disney preferiti quali sono?
Alla prossima!

Oh sì, pure Robin Hood! **

34 commenti:

  1. Anche io ho messo Mulan e Pocahontas! 😍 sono stupendi! ❤ http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2016/08/i-5-film-disney-preferiti.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Troppa, troppa bellezza! Peccato siano solo cinque, la mia mente si è inondata di film Disney da inserire!
    Scelte stupende, abbiamo in comune La bella e la bestia. Avrei voluto inserire anch'io Il re leone (che, inoltre, ho visto qualche settimana fa in TV). Stitch del cuoricino!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche'io ho messo La bella e la bestia e Mulan! PS: quanto vorrei avere una libreria cosi', ahahahah http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-film-disney-preferiti.html

    RispondiElimina
  4. Lilo e Stitch, troppo belllo, non lo ricordavo! Altro che soli 5 libri, qui bisogna stilare una lista infinita :D Il re leone mi intristisce sempre, infatti evito di vederlo, sono troppo emotiva :-( Ti lascio i miei 5 film https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-film-disney-preferiti_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa e la morte della mamma di Bambi sono dei traumi che restano a vita t.t

      Elimina
  5. Qui bisogna per forza fare una seconda parte!! xD Il re leooone *_* La morte della mamma di Bambi e quella di Mufana penso abbiano segnato l'infanzia di molti di noi, sono sicuramente tra le scene più tristi di tutti i film Disney! E poi Pacahontas, grande personalità (e pure bella! xD), ho amato il primo film ed odiato il secondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche farne una seconda parte mi darebbe dei problemi xD Sono troppi quelli che mi piacciono!

      Elimina
  6. Il Re leone.. l'ho rivisto un mesetto fa.. quanti pianti quando muore il padre ç_ç devo dire che ogni volta mi scappa sempre una lacrima!

    RispondiElimina
  7. Bellissima top five, anche per me sceglierne solo 5 sarebbe riduttivo! Tra i miei preferiti in assoluto metterei anche Anastasia e Robin Hood :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Robin Hood è bellissimo **
      Anastasia non è Disney, ma devo ammettere che me ne sono accorta solo qualche anno fa xD

      Elimina
  8. Bonjour, ha ha ha! :D Ma ci voleva, visto il tema di oggi ;)
    Anch'io ho inserito Il Re Leone e anche per me è stato uno di quei film che ho visto e rivisto quasi ogni giorno! Traumatizzante, ma intenso e indimenticabile.
    Anch'io voglio uno Stich! E pensavo d'inserire questo film nella lista ma alla fine non l'ho fatto perché è molto che non lo vedo e voglio rinfrescarmi la memoria (ok, mi serviva una scusa dal momento che ho fatto fatica a sceglierne solo 5!) Comunque la frase di Lilo e Stich e quella di Mulan sono le mie citazioni preferite *__* Oltre ad Hakuna Matata, ovviamente ;)
    Invece non ho amato Pocahontas, forse per via del suo finale... dovrei riguardarlo adesso, però; magari il mio giudizio cambierebbe! Da bambina volevo solo happy ending XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Pocahontas è l'unico film Disney a non avere il "vissero felici e contenti", ma forse per questo mi ha maggiormente conquistato :D

      Elimina
  9. Bellissimo Robin Hood! Lo guardavo all'asilo!!!
    Mulan e Lilo e Stitch invece non li ho mai visiti invece! :)

    RispondiElimina
  10. Ahhhhh adoro la bella e la bestia! *_* tu pensa che sulla torta nuziale io e mio marito abbiamo messo le statuine della bella e la bestia vestiti da sposi ^_^

    RispondiElimina
  11. Io ho completamente dimenticato di mettere Mulan e Lilo & Stitch nella mia lista, sono proprio una deficiente. Ma sono veramente troppi, una lista di soli cinque film è una tortura ingiusta! XD

    RispondiElimina
  12. Condividiamo con piacere la Bella e la Bestia, uno dei miei preferiti in assoluto *^*
    Adoro anch'io moltissimo Mulan e.. Lilo e Stitch! ** La mia infanzia!

    Stitch no cattivo.. Stitch coccoloso! Quanto l'ho amato *^*

    RispondiElimina
  13. Tutti meravigliosi i film Disney. Anch'io ho messo La bella e la bestia. STITCH troppo simpatico. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  14. Ciao! Abbiamo in comune solo La bella ela bestia, che a quanto ho visto in giro, è sicuramente il più gettonato. Gli altri quattro, ahimè, non li ho visti

    RispondiElimina
  15. La storia de La bella e la bestia è unica, e Belle è una principessa dal cuore d'oro, capace di grandi emozioni...l'unico film Disney in cui si parla davvero di amore ed è forse la fiaba più bella che esista! :)

    Pocahontas l'ho visto - vergognosamente aggiungerei - solo questo inverno in un giorno disperato di malattia in cui non c'era niente che mi andava di vedere...mi è piaciuto da matti! Una storia intensa e dolce allo stesso tempo, con momenti in cui quasi mi salivano le lacrime...bello! Sarà stato che mi sentivo un rifiuto umano, sarà che ero carica di medicinali...ma mi è molto piaciuto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quanto sto particolarmente male faccio una maratona di questi film, mi sento subito meglio :D

      Elimina
  16. Adoro tutti i cartoni che hai inserito. I miei preferiti sono Mulan, La bella e la bestia e Hercules :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥