mercoledì 31 agosto 2016

#26 w...w...w...Wednesday!

Buongiorno!
Stamattina mi sento attiva come un bradipo, perciò direi di non cincischiare oltre e diamo inizio al  w...w...w...Wednesday che non pubblico da un po' di settimane.


  Rubrica ideata da Should Be Reading  e che riepiloga le mie letture passate, presenti e future con le domande: What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?), What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) e What do you think you'll read next? (Cosa  pensi leggerai in seguito?)
Cosa stai leggendo?

Dopo aver finito Tutto ciò che sappiano sull'amore ho iniziato subito questo, DOVEVO iniziarlo!

Cosa hai appena finito di leggere?


Ho saltato qualche w...w...w...Wednesday perciò eccovi qui tutto quello che ho letto in questo mese.
Iniziamo con Melody (recensione QUI) libro bellissimo, che tratta un tema molto delicato,
Torna da me (recensione QUI) una storia molto romantica che riesce a superare le distanze e le difficoltà, Beethoven e la ragazza dai capelli blu (recensione QUI), un libro per la musica e con la musica,  Al centro dell'universo (recensione QUI) che mi ha completamente sorpreso e Tutto ciò che sappiamo dell'amore che ho letto in una notte e mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia, la recensione arriverà molto presto!
 
Cosa pensi leggerai in seguito?
 
Cambio completamente genere, e direi che ci sta, e mi butto sulla Famiglia Fang!
Dopo aver visto il trailer del film mi son detta che dovevo assolutamente leggerlo!

E poi...
Cosa hai abbandonato?

Sembra brutto il verbo 'abbandonare' associato ad un libro, ma non sono riuscita a finire La coscienza di Svevo, sono arrivata a metà e non sopportavo più il protagonista! Forse lo continuerò in seguito, ma per adesso è un no!

Qui finisce il mio riepilogo e le vostre letture quali sono?
Aspetto i vostri commenti!


 
 

43 commenti:

  1. Anche io il libro di Svevo non lo reggo. Ho provato più volte a leggerlo, ma non c'è niente da fare!!
    Sulla Hoover invece penso si cada sempre sul sicuro! :)

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato però, perchè mi stava piacendo ma dopo un po'....basta e.e

      Elimina
  2. Ciao Grazia... forse non era il momento giusto per leggere un libro così impegnativo. Magari passata l'estate riuscirai a riprenderlo. Le altre letture non le conosco. Mi informerò XD Qui troverai il mio www se ti va di passare a farmi visita 😉http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/08/wwwednesday-13.html?m=0

    RispondiElimina
  3. Wow Grazia quante bellissime letture, come ti capisco per la Hoover, ogni sua freccia arriva al cuore in mezzo secondo ❤️_❤️ Ti lascio il link con le mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays_31.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Non sei l'unica ad aver abbandonato "La coscienza di Zeno"; un libro veramente pesante e, come dici tu, dal protagonista insopportabile (anche se questa, effettivamente, è la caratteristica di Zeno).
    Della Hoover non ho mai letto niente, ma tutti me ne parlano super bene e magari, un giorno, leggerò qualcosa anch'io di quest'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati i parare super positivi di questo libri a spingermi alla lettura e sono tutti meritatissimi!

      Elimina
  5. Melody volevo leggerlo anche io.. come l'hai trovato? Mentre la famiglia fang mi incuriosisce ma aspetto un tuo parere!^^

    RispondiElimina
  6. Ciao! Non sapevo che Famiglia Fang fosse un libro, ma ora sono curiosa, mi informerò meglio! :) Il libro di Mantanus mi ispira (e la colpa è tua) e mi ispira anche Melody quindi ora corro a sbirciare la tua recensione!).
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/08/wwwwednesday27.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggere presto La famiglia Fang, così da vedere il film :)

      Elimina
  7. Cosa vedono i miei occhi *_* HOOVER HOOVER HOOVER! *applausi* Di Melody invece ho adorato le tematiche trattate e amato alla follia il personaggio della vicina di casa (di cui ora mi sfugge il nome), però lo stile di scrittura non è riuscito a coinvolgermi completamente purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah tutti amano la Hoover! ^^

      La vicina di casa! ** Violet se non ricordo male!

      Elimina
  8. Tutto ciò che sappiamo di noi due... Oh God, bless that book! *.* A me basta che sia della Hoover, e già so che lo amerò!
    Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-31082016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito anche quello *ops*, ma ad essere sincera ho preferito il primo ^^'

      Elimina
  9. La Hoover è AMORE!!! Hai fatto benissimo ad iniziare subito il secondo libro *O*
    Sento parlare molto di "Torna da me" e credo che ci farò un pensierino :D
    Qui trovi il mio WWW se ti va di passare ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao bellissime letture...peccato per la Coscienza di Zeno io l'avevo letto alle superiori (ti marlo di quasi 15 anni fa e sinceramente mi era piaciuto....
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che il libro sia brutto, ma non sopporto Svevo, poi arrivata alla parte in cui scegli chi sposare....ho chiuso tutto!

      Elimina
  11. Che bello Tutto ciò che sappiamo dell'amore*-* Anche a me era scesa la lacrimuccia, lo ammettoxD Però ho sentito che il sequel non è all'altezza. Vedremo poi la tua opinione.
    La famiglia Fang mi incuriosisce troppo, non vedo l'ora di sapere la tua opinione. Di svevo non ho mai letto nulla, ma ho sentito spesso dire che La coscienza di Zeno è pesante. Abbandonare un libro è difficile, ma qualche volta non si riesce proprio ad andare avanti! Io mi riprometto sempre di riprovarci in futuro, non voglio proprio mollarexD
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday6.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, ho finito pure quello e sono stata un po' delusa da alcune cose :(
      La famgilia Fang mi sta già aspettando **

      Elimina
  12. Io non ho ancora letto nulla della Hoover.. *si va a nascondere in un angolino*
    Ma giuro che presto rimedio! *così disse per altri mille libri e autori in wishlist*
    Svevo risveglia i miei incubi di quinta liceo e prima ho visto che la Fazi riportava le lodi che Nick Hornby - che io amo - ha fatto a La famiglia Fang e quindi direi che me lo segno subito.
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre tempo per rimediare, io per esempio sto cercando tutti i suoi libri adesso xD

      Elimina
  13. Quante belle letture *.* mi piacciono tutte moltissimo, solo che dovrei avere giornate di 80h da dedicare solo alla lettura :(

    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/08/www-wednesday-23-2016.html

    RispondiElimina
  14. Torna da me mi aspetta nell'E-Reader,ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo!

    RispondiElimina
  15. MELODY! OMMIODDIO!
    AL CENTRO DELL'UNIVERSO!
    MA IO TI ADORO!
    No davvero, ho adorato quei libri! La duologia della Hoover la voglio leggere! *-*
    La coscienze di Zeno l'ho letto lo scorso anno per scuola e l'ho detestato!


    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al centro dell'universo è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere l'altro della Matson **

      Elimina
  16. Anche io in passato sono stata molto tentata ad abbandonare La coscienza di Zeno, l'ho portato a termine ma non mi è rimasto molto di questo libro...ti capisco! Se ti va qui trovi il mio www https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday-17.html

    RispondiElimina
  17. Ciao! Come ti ho già scritto sulla tua recensione, Beethoven e la ragazza dai capelli blu vorrei assolutamente leggerlo *_*
    Anche a me è piaciuto il trailer de La famglia Fang, ma non sapevo fosse tratto da un libro..bene, bene :)
    Infine, a me invece Svevo piace e ho letto alcuni dei suoi romanzi.. è Pirandello l'autore che non sopporto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche Pirandello che mi aspetta, ma mi attira pochissimo y.y

      Elimina
  18. Ciao a tuttiii, ma sai che proprio oggi guardavo la trama de "la famiglia Fang"? Probabilmente aspetto qualche recensione prima di procedere all'acquisto!
    https://lalibreriaincantatadiselene.blogspot.it/2016/08/www-ednesday.html
    Generi diversi dai miei, ma titoli interessanti... Io la coscienza di Zeno l'ho amatoooooo <3

    RispondiElimina
  19. La coscienza di Zeno...ricordi di scuola. Una fatica a leggerlo, mentre mi sono piaciuti Una vita e Senilità.
    In compenso vedo libri della Hoover....devo leggere anche io Tutto ciò che sappiamo di noi due

    RispondiElimina
  20. La Coscienza di Zeno l'ho letto alle superiori e ti dirò che mi era piaciuto!

    RispondiElimina
  21. Ciao!!! Io ho appena finito di leggere e recensire "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin, che vi consiglio con tutto il cuore, se non l'avete già letto!! :)
    Adesso sono alla ricerca di un nuovo romanzo, per questo sto girando per i vostri bellissimi blog alla ricerca di ispirazione! Ma direi che mi hai convinta con la tua recensione: leggerò "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"!!! <3 ;)

    RispondiElimina
  22. Non sapevo che La famiglia Fang fosse tratto da un romanzo!!! Il trailer ha incuriosito parecchio anche me! Adesso devo per forza leggere il libro prima di vedere il film! :P
    Per il resto...quante letture!! Della Hoover non ho ancora letto niente, ma spero di rimediare presto perché ne sento parlare benissimo!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥