giovedì 4 agosto 2016

Imperfetti innamorati di Elisa Trodella e Loretta Trarducci |Recensione 'meh'|

Salve popolo di lettori!
Quella di oggi sarà una recensione un po' 'meh'...perchè?
Perchè protagoniste come quella di questo libro mi hanno saltare i nervi!
Ma andiamo con ordine e iniziamo dal libro....

Ah,  ringrazio la Newton per la copia digitale. ♥

Imperfetti innamorati
di Elisa Trodella e Loretta Trarducci
Pagine: 288
Prezzo ebook: 3,99 euro
Link d'acquisto: Amazon
Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco…Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…


FELICIA GARRONE IO TI ODIO!
Okay, forse odiare è un po' troppo...
Rettifico.
FELICIA GARRONE NON MI STAI PER NIENTE SIMPATICA.
Ecco meglio.
Se avessi incontrato una come lei nella vita reale non saremmo andate per niente d'accordo, siamo completamente diverse e non avrei per niente agito come ha fatto lei...ma cosa ha fatto?
Come avete letto dalla trama Felicia riceve per sbaglio un messaggio un po' piccante da un certo M. e così spinta dalle sue amiche risponde fingendo di essere proprio lei la persona a cui era indirizzato...inizia tutto per scherzo fino a quanto la nostra 'eroina' non vede la foto su Whatsapp e si ritrova davanti un figo da paura (a cui ho dato il volto di Nick Bateman, cose belle della lettura) e *coro d'angeli* si innamora! E così decide di incontrarlo e di dirgli tutta la verità nient'altro che la verità, solo la verità (sì certo come no), ma presa dalla paura decide di continuare a mentire e si presenta sotto falso nome, ma si sa tutti i nodi vengono al pettine e Felicia dovrà fare i conti con le proprie menzogne...
Allora...
Posso capire la paura, la vergogna e tutto quello che volete, ma per me l'amore non si costruisce su delle bugie e qui Felicia non mente una sola volta a quel povero cristo di Marco (sì, M. sta per Marco), ma ma parecchie volte, facendosi credere qualcun'altra, volendo essere qualcun'altra....e io questo non l'ho per niente tollerato!
No.
Poi Felicia non pensa alle sue azioni, agisce e basta, se la prende con chiunque per il semplice fatto che si è cacciata nei guai e non sa come uscirne...e che nervi!

Quindi, se in questo libro non ci fosse stata Felicia l'avrei anche trovato carino, lo stile delle due autrici è molto scorrevole e per nulla noioso e anche la trama è originale, ma Felicia...NO!



Certo, se tolgo ad un libro la sua protagonista che cosa ne resta?
Niente direte voi e invece no!
Qui sarebbe rimasto Marco e credetemi avrei preferito un libro con solo lui che fa 'cose', qualsiasi cosa...tranne fare quello che fa alla fine! COME CAVOLO FAI A PERDONARLA!!


Sicuramente è un ottima lettura estiva, magari voi non trovate così odiosa Felicia come me!

Per oggi è tutto!

14 commenti:

  1. Oddio. Ecco perché non mi ricordavo la trama. Odio le protagoniste che si scavano la fossa da sole e poi danno la colpa agli altri... che nervi! Questo libro lo scanso proprio, grazie per la recensione ♥

    RispondiElimina
  2. Ehi Grazia no no non e' fra le letture estive, grazie per questa recensione che davvero mi e' piaciuta tantissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto il blog grazie a fb e a questa recensione. L'ho recensito anch'io oggi, ma non sono nemmeno riuscita a finirlo. Ho trovato Felicia e le sue amiche spocchiose, con la puzza sotto il naso, odiose!! Mi hanno irritata un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amiche le ho trovate un po' inutili a livello di personaggio!
      E benvenuta :D

      Elimina
  4. Adoro questa recensione!
    Quante sberle virtuali sono volate? xD

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia, siamo le autrici di "Imperfetti innamorati" e, come tali, siccome per noi i lettori sono saggi e rispettabilissimi, desideravamo risponderti. Speriamo apprezzerai il nostro metterci in gioco. :-)
    Non facciamo fatica a comprendere l'antipatia che hai provato nei confronti di Felicia; all'apparenza così sicura di sè e superficiale e poi... Anche bugiarda. E non solo... Siamo addirittura d'accordo con te. Il titolo del libro, Imperfetti, nasce apposta. Lei, le amiche, i pazienti della madre, la madre stessa, la zia Bea, il fratello, addirittura gli animali sembrano occupare un posto sbagliato al momento sbagliato. È solo percorrendo la strada insieme a tutti loro che la fine riesce a sancire un percorso; forse incomprensibile, ma anche reale. Perché nella vita troppo spesso sbagliamo... e nel farlo non risultiamo per niente simpatici. Eppure, volendo, se abbiamo fortuna, possiamo guardare avanti, possiamo migliorare e rinascere. Felicia ha diciannove anni e sì, è ancora irrisolta e incompleta. Ma leggendo tra le righe si capisce presto quanto il suo cuore sia in realtà desideroso di riempirsi di qualsiasi "cosa" si sia perso, nascosto in un cassetto arido e polveroso, per paura o semplice senso di inadeguatezza. Forse potremmo perdonarla questa Felicia... O almeno, noi l'abbiamo fatto. Liete per il tempo che ci hai dedicato, che reputiamo sempre prezioso, ti ringraziano per le belle parole che ci hai dedicato... Escludendo Felicia, naturalmente! ;-) : "Ottima lettura estiva, stile delle autrici molto scorrevole e per nulla noioso, trama originale. Grazie di cuore! Te ne siamo grate! A presto! Un abbraccio Elisa e Lori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passate a leggere la mia recensione :)
      Purtroppo fra me e Felicia non è scoppiata la scintilla!

      Elimina
    2. Assolutamente capita, come nella vita vera... ;-))) Speriamo, se avrai voglia e se non l'hai già fatto, che "Scusa ma ti amo troppo", il romanzo da cui è nato il seguito: "Imperfetti innamorati", sarà tra le tue prossime letture... Così che tu possa avere un quadro completo! :-) E ovviamente confidiamo in una tua recensione. Ci teniamo al tuo parere. Un caro abbraccio! Elisa e Lori ❤️

      Elimina
  6. Che emozione le autrici!!!
    Se mi leggerete mai sappiate che invece io il vostro messaggio l'ho capito eccome.
    Ho sorriso e sofferto con Felicia perchè ho ripensato alle mie amiche di scuola e a tutti i problemi e le risate spensierate di quegli anni!
    Non escludendo le delusioni e le scelte sbagliate dei 18 anni, che sono infatti gli anni di Felicia.
    Ho amato tanto il vostro primo libro e invito tutte a fidarvi di me, che sono una semplice lettrice che ama le storie VERE.
    Grazie!!!
    Se potete rispondetemi ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M! Fa effetto chiamarti così... Ci ricorda l'uomo misterioso del romanzo! ;-) Grazie di cuore per il messaggio affettuoso. Siamo felici di averti fatto rivivere momenti passati... Così preziosi per il nostro modo di essere... A presto! Elisa e Lori 😘

      Elimina
    2. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥