venerdì 3 giugno 2016

Prossimamnete il libreria...#4

STO VENERDÌ MI SA TANTO DI LUNEDÌ.

Io sono arrivata a una conclusione, miei cari.
NON RIUSCIRÒ MAI A LEGGERE TUTTI I LIBRI CHE VOGLIO.
Semplicemente perchè ogni giorno se ne aggiungo sempre di nuovi, così tutti quelli che avevo aggiunto i precedenza vanno in fondo alla lista d'attesa e quanto scelgo che libro leggere  mi sento in colpa per quelli che scarto! Davvero!
Soffro per loro!

Dopo questa breve introduzione ecco a voi...


L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra
Autore: Vaseem Khan
Editore: Newton Compton
Prezzo: 7,90 euro
Data uscita: 9 giugno 2016
SINOSSI
Il giorno in cui è costretto ad andare in pensione per colpa del suo cuore malato, l’ispettore Ashwin Chopra eredita due misteri del tutto inaspettati. Il primo è il caso di un ragazzo annegato, una morte avvenuta in circostanze sospette che nessuno sembra voler chiarire. Il secondo riguarda l’affidamento di un cucciolo di elefante, ma è davvero difficile scoprire chi possa avergli lasciato un’eredità tanto bizzarra e… ingombrante! La ricerca di indizi lo porta di vicolo in vicolo per la brulicante città di Mumbai, dai lussuosi grattacieli fino ai bassifondi, e Chopra comincia a sospettare che tutto quello che ha creduto fino a quel momento sulla colorata città indiana non sia che una pallida imitazione della verità. Chopra, nonostante la sua aria stralunata e il piccolo elefante sempre tra i piedi, imparerà che quando il gioco si fa duro rimanere un uomo tutto d’un pezzo non è poi così semplice…







Il principe delle tenebre 
Autore: Mark Lawrence
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro
Data uscita: 9 giugno 2016
SINOSSI
Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.


La vita dorata di Matilda Duplaine
Autore: Alex Brunkhorst
Editore: Harper Collins
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita: 16 giugno
SINOSSI
Quando Thomas Cleary, un giovane giornalista che cerca di farsi strada lavorando al Los Angeles Times, riceve l'incarico di scrivere un articolo su Joel Goldman, il leggendario produttore cinematografico recentemente defunto, la figlia dell’uomo, Lily, lo invita a una cena esclusiva che gli apre le porte del jet-set di Hollywood. Ragazzo di umili origini, cresciuto in provincia, Thomas è un estraneo in questo mondo dorato di milionari, jet privati e dimore lussuose.
Finché non incontra Matilda Duplaine.
Bellissima e misteriosa, Matilda non ha mai lasciato i confini della splendida proprietà di Bel Air in cui è cresciuta e Thomas finisce per innamorarsi perdutamente di lei.
Ma quella che inizia come una romantica relazione clandestina si trasforma ben presto in un’intricata ragnatela di segreti e bugie, in grado di distruggere per sempre le loro vite e quelle di chi li circonda.

Ritrovarsi a Parigi
Autore: Gajto Gazdanov
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 15,00 euro
Data di uscita: 16 giugno 2016
SINOSSI
Dopo la morte della madre, Pierre Fauré lascia Parigi per trascorrere il mese d’agosto in Provenza da François, un vecchio amico ritrovato per caso. L’incontro con la foresta, i suoi sentieri, la sua luce, la sua immutabilità e il suo silenzio fa intuire a Pierre – un uomo semplice, contabile di una piccola impresa – l’esistenza di un regno insospettato dove il tempo, lo spazio e le sensazioni sembrano essersi immobilizzati in bilico fra sogno e realtà. Ma c’è un altro incontro ad attenderlo: è Marie, che un giorno appare sulla soglia della stanza che lo ospita, un «povero animale malato» che François ha trovato sul ciglio della strada nell’estate del 1940 e ha salvato dall’internamento in manicomio. È lei a innescare in Pierre un moto di rivolta per l’inutilità della propria vita. Contro il parere di tutti decide di portarla con sé a Parigi, dove per mesi si ostina a cercare di far uscire la giovane donna dal limbo dell’inconsapevolezza e dell’oblio nel quale è sprofondata. Solo un miracolo potrebbe salvarla. E così accade: grazie alla dedizione a alla pazienza di Pierre, Marie riuscirà a ritrovare la sua umanità, la sua memoria, il suo passato. E a uscire dall’oblio saranno in due: Pierre scoprirà il senso della vita e deciderà di ricominciare, salvato dal suo stesso miracolo.

Beate noi
Autore: Amy Bloom
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 18,00 euro
Data di uscita: 23 giugno 2016
SINOSSI
America, anni Quaranta. Due sorellastre, Eva, schiva dodicenne abbandonata dalla madre, e Iris, ragazza fascinosa, cinica e aspirante attrice, si ritrovano inaspettatamente a convivere sotto lo stesso tetto: quello del padre Edgar, ex insegnante di letteratura inglese e vedovo da poco. Dopo l’inizio complicato, tra le due s’instaura un profondo affetto e insieme decidono di partire alla volta di Hollywood, dove Iris spera di lavorare nel mondo dello spettacolo.
La ragazza piace e il lavoro non manca, ma tutto precipita quando, a una festa per sole donne, ad accorgersi di lei sarà la bellissima Rose Sawyer, attrice sulla cresta dell’onda, che diventa la sua amante: i paparazzi però sono dietro l’angolo e, in un paese dove aleggia ancora lo spettro del proibizionismo, è importante che la relazione non venga allo scoperto. Così Iris ed Eva sono costrette a fuggire a New York, dove devono inventarsi una nuova vita. Ma anche qui le insidie sono imminenti.
In un’esistenza governata dal caso, tra riavvicinamenti col padre squattrinato, incendi, incarcerazioni, cartomanzia e rapimenti di bambini, le due ragazze cercheranno la loro strada senza perdere mai il sorriso. Sullo sfondo, i discorsi di Roosevelt, la seconda guerra mondiale e il jazz. Con una narrazione vibrante dal sapore picaresco, dove nessun risvolto è mai il più semplice e nessun personaggio è davvero ciò che sembra, Amy Bloom ci mostra come l’affetto tra sorelle sia salvifico anche quando la sfortuna è devastante e come l’estro resti la carta fondamentale per sopravvivere in un mondo come questo, imperfetto ma bello.



Tutta la verità su Gloria Ellis
Autore: Martyn Bedford
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita: 21 giugno 2016
SINOSSI
Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.


Ecco alcune uscite di questo mese!
Voi avete intenzioni di fare acquisti?




10 commenti:

  1. Sono giunta pure io alla tua stessa conclusione Grazia, non riuscirò mai a stare in pari con i libri! T.T Figuriamoci, già non ci riesco con le serie tv, con i libri è mille volte peggio, troppe nuove uscite interessanti! T.T Tipo ho già messo in WL "Tutta la verità su Gloria Ellis", grrr la mia WL continua ad aumentare, qualcuno mi aiuti! xD
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aumenta sempre di più, di più, di più...

      Elimina
  2. Tante bellissime letture per rimpolpare la WL (come se ce ne fosse bisogno)! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su su! Uno in più non fa la differenza xD

      Elimina
  3. Ma come faremo a stare dietro a tutte queste letture? Io comunque fra queste metto in pole position "tutta la verità su gloria ellis" *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già quello mi sembra tanto interessante! *w*

      Elimina
  4. Quello di Lawrence!! *_* La copertina non si può guardare (e conoscendo l'autore non credo che sia adatta alla storia) ma non vedo l'ora di leggerlo... ho l'edizione originale che mi aspetta sullo scaffale. Spero di riuscire a metterlo presto in lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha non è malaccio la copertina, ma ho altri gusti :P

      Elimina
  5. Ciao! Troppi libri stupendi questo mese, davvero troppi >.<
    Io sono innamorata della trama e della cover de Il principe delle tenebre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il principe delle tenebre ha quel 'qualcosa' che attira, già **

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥