giovedì 16 giugno 2016

Alcune segnalazioni...made in Italy

Io amo vedere le uscite dei nuovi libri!
E mi  dispero anche!
Ma vabbè...
oggi tocca a delle uscite tutte italiane, siete pronti a vedere quali?

Com'è bella la nebbia quanto cade
di Tania Piazza
Editore: Kimerik
Pagine: 164
Prezzo: 15,00 euro
SINOSSI
Un imprevisto, una piccola tessera di un puzzle che sembra coincidere con le rispettive parti e che si rivela, invece, e inaspettatamente, l’unico pezzo mancante di una verità che non doveva venire a galla. Un insignificante granello di sabbia adagiato sulla riva dei ricordi in grado di dare origine ad una tempesta che stravolge e annienta un’intera vita di false speranze e occasioni mancate.





Il prezzo del domani
di Mirko Valerio
Editore: Kimerik
Pagine: 528
Prezzo:16,00 euro
SINOSSI 
L’apparente monotonia di un paesino della campagna veneta nell’Italia del Ventennio, le avventure, le scaramucce, le prime cotte di un gruppo di amici e l’ombra della guerra che si abbatte, feroce e implacabile, sulle loro vite, sconvolgendole. Scelte dettate dall’amore, dall’amicizia, dal coraggio e dall’onore li dividono, trasformandoli in fuggiaschi, sognatori e ribelli, ma il destino, settant’anni dopo, prenderà di nuovo il sopravvento su di loro.




Come il cielo di Belfast
di Elena Magnani
Editore: Lettere Animate
Pagine: 246
Prezzo: 1,49 euro
SINOSSI
Come il cielo di Belfast è ambientato nei giorni decisivi per la soluzione del conflitto nord irlandese. La storia si svolge su due binari paralleli, da una parte c’è Gaia, una ragazza italiana che parte per Belfast nel tentativo di salvare il suo migliore amico da un matrimonio affrettato; dall’altra Martin, un ragazzo protestante che vedrà infrangersi il suo mondo e mettere a dura prova la sua amicizia con un uomo cattolico. Le vicende si srotolano sulle due strade che per anni hanno visto il conflitto partire in sordina e poi divampare nel suo odio settario più drammatico. The Falls, la via cattolica e The Shankill, quella protestante, fanno da sfondo agli avvenimenti dei due protagonisti, per toccarsi e intersecarsi involontariamente, perché a Belfast nessuno è innocente, nessuno è al di sopra delle parti. Gaia si innamorerà di un uomo che la metterà davanti ad una scelta. Si può vendere l’anima al diavolo per amore? Si può decidere di chiudere con il passato e rischiare ogni giorno la vita in un paese che si nutre di odio e di vendetta? Allo stesso tempo Martin dovrà fare i conti con la realtà in cui vive, con l’esasperazione che porta allo sconforto, all’omicidio e alla fuga da un posto che lo ha tradito, ma accanto a lui avrà sempre Patrick, il suo amico cattolico, un gigante buono che tenterà, a costo della sua anima, di salvarlo da se stesso. Attorno a loro, la vita di gente comune che cerca di sopravvivere alla guerra, chi tentando di ignorarla e chi nutrendosene. Ma a Belfast niente è come sembra, perché il cielo è mutevole e tutto può cambiare in un attimo.

Gigli nel deserto
di Giuseppe Disconzi
Editore: Kimerik
Pagine: 288
Prezzo: 18,00 euro
SINOSSI
John ha quasi diciassette anni e la vita da nomade, in viaggio per tutta l’America insieme alla madre, non fa più per lui. Vuole mettere radici e vivere come qualunque altro ragazzo della sua età. Il destino, però, lo porterà a Sunsetlake dove, oltre all’amore per la bella Lilith, scoprirà la verità sulla morte del padre e il suo continuo peregrinare, il reale motivo per cui è nato e l’origine dei sui suoi antenati. Un compito non facile, una lotta senza esclusione di colpi fra il bene e il male, che gli permetterà di oltrepassare i limiti e di conoscere la distruzione delle umane certezze.


Le Terre di Selnawar - Il viaggio
di Simone Caporale
Editore: Kimerik
Pagine: 208
Prezzo: 15,00 euro
SINOSSI
In un universo voluto e creato da sette divinità, sette fratelli e sorelle che si contendono il proprio pezzetto di dominio sul mondo, la vendetta e il risentimento inducono una delle sorelle a dare vita ad una razza di esseri a lei fedeli per schiavizzare l’umanità e privarla del libero arbitrio. La guerra, feroce e spietata, non lascia scampo e ineluttabili sono le conseguenze. Il male, però, mai del tutto sconfitto, si cela nell’ombra e secoli dopo, un giovane sacerdote e un’elfa, in viaggio verso la conoscenza con l’aiuto di un vecchio maestro di spada, scoprono la reale minaccia di un pericolo sempre più dilagante. 
 


Direi che ce n'è per tutti i gusti!
Qualcuno di questi ha attirato la vostra attenzione?


4 commenti:

  1. Belle segnalazioni! Ci sono alcuni titoli davvero molto interessanti! ;)

    RispondiElimina
  2. Aspetto le tue recensioni prima di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non so se o quando li leggerò e.e

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥