giovedì 23 giugno 2016

La spacciatrice segnala...#23 Silenzi - Le urla dell'anima di Leonardo Ulisse

Buonsalve stelle del cielo!
Eccoci qui con un nuovo appuntamento con la segnalazione del giorno!
Ho cambiato qualcosina a questa rubrica, infatti dalla prossima settimana le segnalazioni verranno fatte solo di sabato.

Ma a quale libro tocca oggi?

Silenzi - Le urla dell'anima
di Leonardo Ulisse
Editore: Self publishing
Pagine: 31
Prezzo: 0,99 euro
Link d'acquisto: Amazon
SINOSSI


Silenzi è un romanzo epistolare, di un amore puro, poetico, enigmatico e spesso utopico. Un amore reale ma al limite del sogno; un amore tormentato e spesso platonico, un amore dantesco per una donna molto diversa da Beatrice. L’amore è sentimento universale e positivo fino a quando non diventa un tormento. La soluzione a quest’amore giungerà in modo mai definitiva, ma nelle ultime lettere il sentimento giunge a maturazione arrivando ad una nuova consapevolezza, ma non si può amare senza dirlo.
A qualcuno si deve sempre confessare il proprio amore, ad un amico, ad un confessore oppure
a delle lettere senza destinazione; mai inviate per paura, o forse solo per stanchezza perché l’amore stanca quando ad amare si è soli

ESTRATTO


Non ho intenzione di dimenticare il passato, voglio solo andare avanti, da solo. Dopo te non mi accontento della compagnia di chiunque. Ho accantonato i nostri ricordi in una zona della mente in cui non vado spesso, ogni nostra immagine è una lacrima che lacera la mia corazza, quella che ho costruito con fatica per anni, ogni lacrima lacera la mia anima. Se nessuno mi ha mai visto piangere, non significa che non sto annegando dentro, cazzo gli dovevo insegnare a nuotare. Torna anche in altre persone ma torna! Torna, non tu che sei andata via e stai forse cambiando, forse imparando a fingere di essere cambiata. Torna, amore.

“Sarà colpa tua il mio successo o insuccesso, sarà colpa tua il mio cinismo” Ti ricordi quando una sera in macchina ti dissi questa frase? “Queste parole sono state utili” ora mi chiedo che cazzo significavano queste parole. Non eri mia. Utili a chi? A cosa? Una pillola per il mal di testa che cura il mal di stomaco non funziona. Ricordo quella sera come se fosse ieri eppure con te tendo a dimenticare
.



Allora, che ne dite?
I romanzi epistolari hanno sempre avuto il loro fascino, non pensate?


6 commenti:

  1. L'estratto è meraviglioso quanto struggente. Lo voglio!

    Adoro i romanzi epistolari, Che tu sia per me il coltello, ad esempio, mi ha letteralmente stregata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tu sia per me il coltello non sono riuscita a finirlo, mi sono sempre fermata ogni volta che lo iniziavo D:

      Elimina
    2. Inizialmente anch'io, sai? AHAH L'ho abbandonato ben due volte! Poi l'ho ripreso e non ho più smesso: l'ho letto tutto d'un fiato! **

      Elimina
  2. Bellissimi gli epistolari, mi piace davvero l'estratto Grazia e poi non conoscevo questo libro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo neanche io prima che mi arrivare l'email per la segnalazione, sembra davvero interessante!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥