lunedì 12 marzo 2018

Parole tra i libri


Miei cari, benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica che lega le frasi dei libri a quelli che sono i miei pensieri...miei e non solo! 
Insieme a me ci sono i pensieri di altre blogger: Chiara di La lettrice sulle nuvole, Susy di I miei magici mondi, Ely di Il regno dei libri, Rosalba di La Rapunzel dei libri e non solo, Ink di The ink spell e Sonia de Il salotto del gatto libraio!

Io direi di iniziare subititissimo, che ne dite?


Wonder di R.J. Palacio, Giunti

Cari lettori,
la citazione di oggi proviene dal libro Wonder, se non l'avete letto fatelo, se non volete leggerlo (?!?!!?) vedete il film, ma dovete assolutamente conoscere la storia del piccolo Auggie, forse inizierete a vedere la vita in modo diverso.
Ma tornando alla citazione...
...vi capitano i giorni 'no', vero? Immagino capitino a tutti e a volte ci sono periodi che sembrano fatti da una lunga sequela di giorni 'no'. Giorni in cui vorremmo mandare tutto a quel paese, giorni in cui non ci importa chi abbiamo davanti, ma non riusciamo proprio a sopportare niente e nessuno.
Giorni che sembrano capitare solo ed esclusivamente a noi.
Purtroppo non è così.
I giorni 'no' capitano a tutti e forse per questo dovremmo imparare ad essere più tolleranti o almeno più gentili...dobbiamo fare un piccolo sforzo!





P.S.: ogni tanto mandare qualcuno a quel paese non fa male.
Specialmente se quel 'qualcuno' è un grande str...idiota!

14 commenti:

  1. Ciao, hai un bellissimo blog! Ti aspetto sul mio canale lacantastoriedeiboschi.blogspot.it 😘

    RispondiElimina
  2. Ho segnato il libro dopo aver letto la tua recensione e trovo che questa citazione sia bellissima perchè fa veramente riflettere quindi bravissima per averla scelta

    RispondiElimina
  3. Sai che ogni tanto odio tutti, vero? Lo sai? Capita a tutti, è vero dobbiamo ricordarlo. Ho amato Wonder, tantissimo, dovremmo proprio imparare da Auggie

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia! Che dire...sono d'accordo! Negli ultimi mesi, purtroppo, mi sono capitati dei giorni così... ma ci vuol pazienza!

    RispondiElimina
  5. Questo è uno di quei libri che ancora non ho letto; a questo punto mi sa dovrò pensarci ;)

    RispondiElimina
  6. è bello vedere tutte queste collaborazioni tra blog. Io sono nuovo da queste parti, e sto facendo i miei primi passi. Ti faccio i complimenti per queste pagine e ti invito, se ti va, a venirmi a trovare. Buone letture!

    RispondiElimina
  7. Ok mi hai convinta...corro a leggere Wonder ehehe bella citazione :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥