giovedì 25 aprile 2019

|Questa volta leggo...| Glass magician di Charlie N. Holmberg |Recensione|

*bu bu settetè*
Pensate di liberarvi di me? E invece no!
Anche nei giorni di festa eccomi qui e spero di ritornare presto operativa come una blogger seria e professionale.
*ehm ehm*
Oggi ritorna la rubrica "Questa volta leggo..."!
Questa volta leggo..., un appuntamento mensile che vi accompagnerà giorno dopo giorno nei blog che vi partecipano con dei le recensioni di libri collegati da un argomento comune, bella idea è?
Ringraziate le menti geniali di Chiara di La lettrice sulle nuvole, Dolci di Le mie ossessioni librose 

E il tema del mese è...un libro fantasy!


Glass magician 
di Charlie N. Holmberg
Serie: Paper magician Trilogy #2
Editore: Fanucci
Pagine: 219
Prezzo: 14,90
Link d'acquisto: Amazon
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui spera di avvicinarsi sempre più nonostante non sia ancora riuscita a rompere la barriera che li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... perfino a mettere a repentaglio l'esistenza stessa del mondo magico. Pericoli spaventosi si profilano all'orizzonte e Ceony sarà chiamata ad affrontare una nuova prova e a confrontarsi con i limiti delle sue paure per salvare le vite di coloro che più le stanno a cuore.
Sapete quando ho letto il primo libro di questa trilogia?
Dicembre 2016.
Adesso siamo nel 2019.
Provo molta vergogna, davvero tanta. Poi io mi lamento che non so cosa leggere e ho tanti libri sul kobo (e in libreria!!) che giacciono abbandonati, iniziano a farmi tristezza.
Poveri, piccoli libricini abbandonati!
Comunque!
Nonostante sia passato molto, molto, molto, molto tempo non ho fatto fatica nel ricordare cosa fosse successo nel primo e questo è davvero una buona cosa. 
Un'ottima cosa, succede solo quando un libro mi è piaciuto, ma cosa dire su questo secondo libro?
Ebbene, mi è piaciuto pure questo.
Se in Paper magician avevo provato un po' di confusione, in Glass magician la storia procede in maniera molto più lineare, così tanto che l'ho iniziato e finito senza rendermene conto e avrei voluto che non finisse.
Una parola per definire questo libro?
CARINO, e non "carino" per dire "sì, può andare", ma "carino, carino, dooooolce", è un libro che unisce magia e anche un pizzico di amore.
Oh sì, ammmmmmore!
Dopo il viaggio di Coney all'interno del cuore di Emery i suoi sentimenti sono sempre più definiti e in poche parole la nostra cara protagonista ha gli occhi a cuoricino e battiti accelerati ogni  volta che incrocia lo sguardo del Mago (come non capirla??) e in questo libro questo momenti da sospiri e "aaaawh!" saranno parecchi, ma non pensate che siano tutte rose e fiori perchè il pericolo per Coney è dietro l'angolo!
A tramare contro le sue spalle sono loschi figuri che filano trame di vendetta e...
e...che volete che vi racconti tutto il libro?
Sappiate che rispetto al primo in questo secondo volume è presente un po' più di azione e anche più scene che lasciano con il fiato sospeso, ma ancora restano i dubbi che avevo in Paper magician, saranno risolti con il prossimo libro??
MISTERO!
Ho davvero molto apprezzato lo stie della Holmberg e continuo a pensare che questa storia abbia un ottimo potenziale, così come i suoi personaggi che hanno degli aspetti unici e anche bizzarri che li rendono indimenticabili.
VOGLIO UN EMERY TUTTO MIO.
Non mi resta che aspettare di leggere il terzo libro (magari non aspetto così tanto tempo) e mi pare di aver capito che ci sia pure un quarto libro, ma con protagonisti diversi...

VOTO FINALE
★★★★ e mezzo su cinque

Voi avete letto questi libri?
Pensate di farlo?
Vi lascio il calendario del mese!

Io vi saluto, alla prossima!

28 commenti:

  1. Le tue recensioni mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei fantasy preferiti anche se la protagonista è troppo testarda. Ciao da lea

    RispondiElimina
  3. Un fantasy che ho adorato, l'intera trilogia a dire il vero!

    RispondiElimina
  4. Io l’ho squadernato tutto per fare le foto!

    RispondiElimina
  5. Maaaa, questo Sebastian Stan che spunta così? ♥ *-*
    Mica mi lamento! xD

    RispondiElimina
  6. Io ho letto la trilogia e forse il secondo,questo, è quello che mi è piaciuto meno,ma sempre molto🥰

    RispondiElimina
  7. La trama non mi ha ispirato tanto ma le recensioni lette positive mi dicono che dovrò leggerlo prima o poi 😊

    RispondiElimina
  8. mnon li ho letti almeno non ancora. spero però di farlo prima o poi

    RispondiElimina
  9. Una serie che non ho ancora letto, mi ispira molto la storia ma non so, c'è qualcosa che mi blocca! Chissà!

    RispondiElimina
  10. Questa è una trilogia che ho messo da tempo in tbr. Non so come farò a smaltire le mie liste ma prima o poi ci arrivo!
    complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  11. Ho adorato questa trilogia, anche se c'è un particolare che riguarda Ceony che mi ha fatto un po' storcere il naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sempre ho apprezzato le scelte di Ceony, ma chissà nel terzo che combina!

      Elimina
  12. Uno dei fantasy che mi era piaciuto, dovrei continuare la serie ma il tempo!?!?

    RispondiElimina
  13. Non lo conoscevo proprio ma non sembra affatto male!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥