venerdì 10 febbraio 2017

|5 cose che...| 5 personaggi che non mi sono piaciuti!

Non ci credo che è già venerdì.
NON CI CREDO!





Vediamo un po' il programma della serata?
Umh... *pensa, pensa*



Molto probabilmente pioverà e allora...FILM!
Qualche suggerimento?
Diciamo che i film non sono il mio forte perciò 'spacciatemi' pure qualche titolo!

COMUNQUE.
Non sono qui per questo, oggi è il giorno dedicato alla rubrica 5 cose che...! Di cosa si parlerà oggi?


Rubrica 5 cose che...ideata dal blog Twin Books Lovers  che
consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di 5 cose legato al mondo dei libri, cinema o musica.

Il tema di oggi è: 5 personaggi che non mi sono piaciuti e devo dire che non sarà facile limitarmi solo a 5. (OPS!)
Iniziamo?



Ultima in ordine di arrivo è Charlotte, protagonista di Flower scritto dalle due autrici Elizabeth Craft e Shea Olsen.
Non so se abbia odiato più lei o il libro, forse il mio odio per lei ha fatto sì che io odiassi pure il libro! Che personaggio gente! Se volete saperne di più vi lascio QUI la recensione.



Voi conoscete il mio profondo amore per Orgoglio e pregiudizio, ma non è che ami particolarmente tutti i personaggi, ecco. Credo che Lydia Bennet sia uno dei personaggi che meno mi piace in assoluto! È una ragazzina sciocca e viziata e direi che neanche la sorella Kitty sia questo granchè...e non parliamo della madre, ma Lydia le batte tutte!


Può un libro bellissimo avere tantissimi personaggi antipatici? Può eccome! Cime tempestose ne è l'esempio. Purtroppo in questo libro abbiamo Catherine che si può solo odiare, credetemi! Anche lei viziata, capricciosa e molto infantile.


Con l'uscita nelle sale di 50 sfumature di nero ecco lei: Anastasia Steele! Personaggio che non mi è piaciuto per niente, devo ancora capire come ragiona questa qui! Purtroppo ho letto 50 sfumature di grigio (shame on me) e mi chiedo ancora il perchè!


E per finire il bellezza ecco il Diavolo in rosa! Lei, la sola e la unica Dolores Jane Umbridge! Sfido chiunque a farsi piacere questo personaggio, forse l'unico ad apprezzarla è il povero Gazza, ma il resto del mondo (magico e non) la odia profondamente! La Rowling non poteva pensare ad un personaggio "più pessimo" di lei!





Okay, sono solo donne!
Com'è 'sta cosa?
LOL


Aver scritto questo post mi ha trasmesso tanto odio, vado a mitigare il tutto con un po' di cioccolato (poco, poco, giuro!)!

E a voi quali personaggi non sono piaciuti?

Sempre con tanto ammmmore,

43 commenti:

  1. Sulle prime cinque concordo, l'ultima ancora non ho avuto il dispiacere d'incontrarla!!
    ma solo donne....ahaha.....siamo così odiose

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Lydia, Anastasia e la Umbridge proprio non possono piacere, l'ultima soprattutto hahah
    Catherine invece dire di averla apprezzata pur essendo oggettivamente antipatica - non se abbia senso >.<

    Ho scritto anche io questo post, ti lascio il link se volessi passare :)
    https://bookhaolicandtea.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-1-5-personaggi-che-non-mi.html

    RispondiElimina
  3. La Umbridge! Ormai quando devo fare un paragone di odio il livello massimo è Livello Umbridge.

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia, sappi che io ti adoro! Anche io ho nominato nel mio post Catherine, ma come si fa ad amarla? E' assolutamente insopportabile! Per non parlare della Steele, che mi sembra davvero stupida certe volte! Scelte che condivido a pieno, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Il diavolo in rosa XD fantastico!
    anche per me Anastasia Steele e tutte quelle del suo stampo sono personaggi che non mi piacciono per nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi da un po' di tempo queste protagoniste sono tutte noiosamente uguali! e.e

      Elimina
  6. Charlotte non la conosco perché non ho letto "Flowers", ma per le altre ti quoto in toto, soprattutto per Anastasia: non sei l'unica a dover ancora capire come ragiona o.O La Umbrige è odiosissima, ho letto pure il racconto che zia Row le ha dedicato... Ne esce pure peggio che ne "L'Ordine della Fenice" ^.^
    Se non l'hai visto e ti piacciono i film cervellotici, potresti guardare "Source Code": mia sorella alla fine è andata in tilt ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh sì, ho letto anch'io quel racconto della Rowling, odiosa da sempre la Umbridge!

      E grazie per il consiglio, anche se non è proprio il mio genere. :P

      Elimina
    2. La Umbridge in quel racconto ha dimostrato di essere odiosa fin dalla culla >.<

      Prego ^^ E' che non guardo molte commedie ^^ Pensa che l'unico film romantico che ho guardato e che mi è piaciuto è "Il profumo del mostro selvatico" ^^'''

      Elimina
  7. Penso non esista una persona al mondo a cui piaccia la Umbridge. Voldemort tanto tanto, ma lei... ughh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voldemort ha un suo 'perchè', è sempre terribile, ma lei è...diabolica!

      Elimina
  8. Ma ti dirò i libri di 50 sfumature alla fine non sono stati poi così male ma il film... Se ancora non lo hai fatto vedi collateral beauty ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collaterl beauty mi ispira, grazie ^^

      E lasciamo stare il film di 50 sfumature.....

      Elimina
  9. Charlotte sta anche tra i miei odiati personaggi; Catherine invece mi era piaciuta; la Umbridgeeeeeee

    RispondiElimina
  10. Santo cielo, la Umbridge - ricordo come se fosse ieri l'istinto di lanciare il quinto libro fuori dalla finestra tanto la odiavo. Poi mi sono frenata perché, suvvia, mica potevo fare del male a Harry Potter - per non parlare del fatto che poi mio padre avrebbe fatto del male a me perché il libro lui doveva ancora leggerlo. xD

    RispondiElimina
  11. Flower ancora non l' ho letto >.<, ho letto pareri contrastanti su questo libro -.-, odio la Umbridgeeeeeeee non mi è proprio piaciuto, su Anastasia non hai tutti i torti, per non parlare del film... No comment >.<!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti personaggio con un loro 'perchè'..."Perchè esisti?" xD

      Elimina
  12. Siamo d'accordo sulla Umbridge, la odio profondamente!
    ;)

    RispondiElimina
  13. Sì, Lydia è proprio antipatica, più che altro è un'ochetta con poco cervello. Niente in confronto a Dolores!

    RispondiElimina
  14. Anastasia va a momenti 😉Sulla Bennet concordo 😊

    RispondiElimina
  15. Peccato le scelte siano solo 5 altrimenti avrei messo anche le tue senz'altro!

    RispondiElimina
  16. Anche io volevo mettere la umbridge ma poi alla fine è rimasta fuori.
    Penso sia il personaggio più insopportabile della saga!

    RispondiElimina
  17. Ciao Grazia!! Quanto non sopporto Lydia, l'abbiamo in comune! Non ho mai letto i libri di 50 sfumature e credo di non leggerli mai, Anastasia l'avete nominata in tante! Concordo sulla Umbridge, come si fa a non odiarla?!

    RispondiElimina
  18. Io non ho letto Harry Potter, ma solo visto i film... e concordo che Dolores Jane Umbridge è insopportabile!

    RispondiElimina
  19. Ciao Grazia, condivido assolutamente Lydia Bennet ma anche la madre, come dici tu, non scherza! Odiose!
    Dolores è proprio un dolore da leggere, scusa il gioco di parole ma è uno dei cattivi meglio riusciti! Cattiva, subdola e falsamente dolce, solo per il total pink è da eliminare!

    RispondiElimina
  20. Penso che la Umbridge sia il personaggio libresco più odiato di sempre :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio è stata fatta una classifica dei personaggi più cattivi di sempre, lei era al terzo posto xD

      Elimina
  21. Concordo totalmente su Lydia bennet e anastasia steele...anch'io ho fatto il grave errore di leggere la saga, e per il momento sono riuscita a schivare i film anche xke l'attrice che la interpreta proprio non mi piace!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥