venerdì 23 settembre 2016

#15 Let's tag! Libri (e dintorni) dalla A alla Z.

Sono una cattiva blogger e non faccio un tag da luglio!
LUGLIO!

Sono una cattiva book blogger perchè non ho ancora pubblicato la recensione di Qualcosa di molto speciale (arriverà domani, prometto!)


Sono, ancora, una cattiva e brutta book blogger perchè non riesco a fare un post sulle uscite librose del giorno (e se facessi dei post sulla pagina facebook?)!!!


Okay.
Okay.
Okay!

Cerco di porre rimedio al primo problema, il book tag, rispondendo a quello de Sorridere come un gatto del Cheshire ringraziando immensamente Sara aka Stregatto Astratto.

Credo di avere altre nomine in giro sparse per la blogosfera, ma non le ricordo (cattiva, cattiva, cattiva!)



SIGH!

Perciò...procediamo con il tag...(vi avviso sarà un post lungo. lol)

LIBRI (E DINTORNI) DALLA A ALLA Z


A
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
Umh...
direi proprio la mia cara Jane Austen, ho letto tutti i suoi libri.
TUTTI.
Ho iniziato con Orgoglio e pregiudizio e non mi sono più fermata.

   
B
Bevo responsabilmente, quando leggo.
Tè, tè, tè e ancora tè! 
Sono una teinomane, non vivo senza questa bevanda e adesso che ci penso vado a mettere l'acqua sul fuoco per il mio tè post pranzo!

 C 
Confesso di aver letto.
Ve ne ho già parlato, ma ho letto 50 sfumature di grigio e... *scappa via


D
Dovrei smettere di...
Aggiungere libri in Wishlist.Non aggiungo altro, conoscete bene questo dramma.

E
E-reader o cartaceo?
*sospira*
Cartaceo tutta la vita, ma non riesco a far a meno del digitale. Purtroppo.
F
Fangirl impenitente di...
...voi lo sapete, tutto il mondo lo sa....
AMO MR.DARCY.
Ma visto che farò il suo nome più avanti, e non vorrei risultare ripetitiva dico...
 HARRY POTTER e tutta la sua magica storia!


G
Genere preferito e che di solito non leggi.
Mmh...non ho un genere preferito, forse i classici e i fantasy, ma leggo molto, molto, molto raramente i thriller.


H 
Ho atteso a lungo per...

Harry Potter e i Doni della morte.
Ricordo ancora  l'ansia e l'attesa per il libro, ma anche per il film.
Attesa che si sta ripetendo per La maledizione dell'erede, che non so se acquisterò.


I
In lettura al momento.
Sono una cattiva lettrice se vi dico che non sto leggendo niente di niente?

L
Luogo preferito per leggere.
Bene. Non ho un luogo preferito, leggo dove mi capita prima: su una sedia, sul letto, in bagno (ops!), ma ho una poltroncina che è perfetta, anche se non riesco mai a trovare la posizione adatta e mi ritrovo sempre dolorante.

M
Miglior prequel di sempre
.
Oddeo, non lo so!
(sorry!)

N 
Non vorrei mai leggere.

Uno pseudo libro di youtubers & co.
DETTO TUTTO. 

O 
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora).
Harry Potter e la pietra filosofale.
Libro che rileggo quando ho bisogno di tornare a Casa, nei periodi bui o di stress lo prendo subito in mano.


P 
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello).
Mmh.
Insieme e basta di Anna Galvada.
Un libro che ho preso per caso non sapendo neanche perchè e che mi è piaciuto tantissimo!
Q
Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).
Ve l'ho mai detto che non ho mai finito Anna Karenina?
Sì, forse un centinaio di volte.
R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere).
Che bello poter dire: NO!
Inizio delle serie solo se ho la certezza che verranno continuate, e  ho perso libri che ho, tristemente, prestato ma almeno avevo finito di leggerli.


S
Serie iniziate e mai finite.
Mmh, nada anche qui. 

T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti.


Difficile, davvero difficile.
Tanto difficile che non lo so. lol.
Voldemort??
U
Un appuntamento con (personaggio di fantasia).
Eccolo!
Eccolo!
Il mio Darcy col suo sorriso meravigliosamente meraviglioso!
(questa gif è la mia droga!)

V
Vorrei non aver letto.
Okay, La ragazza del treno.
Non mi è piaciuto granchè, ma vedrò il film. Assolutamente.
Motivo??
Mmh, fatemi pensare...


Sì, un motivo è proprio lui.
E, poi, credo che questa volta il film potrebbe superare il libro.
Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù).

Pensandoci così, su due piedi...non saprei.
Non mi viene nessun titolo in mente.
Pff
 


Questo tag infinito si conclude qui e se l'avete letto tutto meritate un biscotto!



Stavolta non taggo nessuno, siete tutti invitati a farlo!


Alla prossima,

16 commenti:

  1. Oddio te lo rubo sicuramente, è troppo bello!!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho già fatto, ma l'ho messo in pubblicazione il prossimo mese! xD
    Spero ti vada bene non fare a meno di Mr. Darcy insieme a me! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò iniziare a programmare i post anche io :P

      Più Darcy per tutte!!!

      Elimina
  3. Questo tag è molto carino, tra l'altro credo anche di averlo fatto tempo fa (o no? boh!)
    Mi trovo d'accodo con molte delle tue risposte! Ad esempio nemmeno io sto leggendo niente in questo momento (breve storia triste) sigggggh

    RispondiElimina
  4. Adoro leggere i tuoi post, sei sempre simpaticissima. Io di recente ho perso "La meccanica del cuore" di Malzieu, che non ho finito di leggere, ma conto di ritrovarlo. Dev'essere sepolto da qualche parte nella discarica che è la mia camera... é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quel libro è molto particolare, ha un fascino tutto suo! *w*

      Elimina
  5. Ma quaaaaaaanto mi sono mancati i tuoi book tag?
    Standing ovation per il sorriso da mille megawatt del fascinoso Matthew. Ahhhhhhhh.

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia:), sono una nuova iscritta al tuo blog^^ Io adoro i tag quindi ti lascio immaginare la mi espressione ebete non appena mi sono imbattuta in questo. E' lunghetto te lo concedo, ma... è fighissimooo**
    Perché non fai un salto da me?:3
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere^^

    RispondiElimina
  7. La cara zia Jane e Mr. Darcy ovunque ahahah! Lo immaginavo XD! In effetti è un tag un po' lungo, ma un sacco carino =)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥