lunedì 29 agosto 2022

Mini recensione Anastasia padrona di casa di Lois Lowry

AGOSTO STA FINENDO!
Vedete quel "Lo faccio a settembre" che vi osserva e vi giudica? Bene, non possiamo più rimandare quei propositi che avremmo voluto fare o possiamo rinviarli al prossimo anno?? MAH!

Comunque, nuova avventura di Anastasia in arrivo!

Un grazie alla Casa editrice per la copia del libro!




Anastasia padrona di casa
di Lois Lowry

Serie: Anastasia Krupnik #5
Editore: 21 lettere
Pagine: 138 
Prezzo: 14,00 euro
Chiunque può mandare avanti una casa, tutto ciò che serve è una tabella di marcia. Almeno, è ciò che pensa Anastasia. Così insieme al padre decide di aiutare la madre nelle faccende domestiche. Tuttavia, quando mamma deve andarsene per qualche giorno per un impegno di lavoro, Anastasia si trova a mettere alla prova la sua teoria. La casa inizia presto ad andare in sfacelo mentre lei deve affrontare la varicella del fratellino Sam, la visita di una vecchia fiamma di suo padre e il suo primissimo appuntamento.

Non giriamoci intorno: essere adulti è una fregatura.
Le responsabilità, dover pensare al proprio futuro, il lavoro, le tasse, dover badare alla casa...
AIUTO
AIUTO
AIUTO!

Scommetto che ognuno di noi da piccoli abbia voluto con tutto il cuore essere finalmente grandi per poter fare tutto quello che ci pareva e in fondo pensavamo che "Che cosa sarà mai?? Posso benissimo pensarci da me!" quando gli adulti ci parlavano dei propri problemi...beata ignoranza!
Ecco, è proprio quello che succede ad Anastasia in questa nuova avventura.
Crede che pensare ai piccoli e quotidiani problemi che affliggono la vita domestica siano un gioco da ragazzi, basta solo sapersi organizzare. 

Certo, l'organizzazione aiuta ma bisogna mettere in conto i vari imprevisti che possono succedere, ovviamente il disastro è sempre dietro l'angolo e Anastasia lo imparerà a proprie spese quando la madre starà via di casa per qualche giorno e... la famiglia Krupnik diventa più esilarante del solito. 
Tra cene disastrose, malattie improvvise e altri inconvenienti per la nostra protagonista sarà un casino.

Ve lo dico, tra quelli pubblicati fino a ora questo è stato il mio preferito! L'ho trovato più divertente, per quanto quello che accade sia assurdo non è poi così fuori dal comune e per una volta Anastasia sarà costretta ad ammettere che si sbagliava: ha sempre un bel caratterino!
Sapete cosa mi piace di questa serie? Il fatto che ogni libro per quanto piccolo sia in grado di arrivare al punto, saper divertire e non essere mai banale, poi mi stupisce sempre il fatto che siano stati scritti negli anni Ottanta, portano benissimo la loro età, anzi riescono a essere molto moderni!

LEGGETE LE AVVENTURE DI ANASTASIA  KRUPNIK!

VOTO FINALE
★★★★ e mezzo su cinque

Cosa ne pensate?
Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥