Perchè novembre sta durando anni? Non so.
Comunque, via con la recensione! Non cincischio perché non ho voglia.
Brave ragazze, cattivo sangue
di Holly Jackson
Serie: Come uccidono le brave ragazze #2
Editore: Rizzoli
Pagine:
Prezzo:
Ok, posso dire che Holly Jackson è brava?
Lo dico perché è vero!
Come uccidono le brave ragazze si è rivelato essere uno dei migliori libri letti quest'anno ed ero molto curiosa di leggere il secondo libro dedicato alle avventure investigative di Pip!
Vi dico già che mi è piaciuto un filino meno, ma giusto un poco. Il motivo è semplice. Il "caso" stavolta è meno intricato, ma comunque buono, e poi (questo però è prettamente personale) Pip è diversa, ha come perso la verve che la caratterizzata nel primo libro, questo però è giustificato dagli avvenimenti della sua prima indagine che avrebbero scosso chiunque e proprio questi si ripercuotono nell'animo della giovane investigatrice.
Ha un forte senso di colpa per quello che accaduto durante le indagini della scomparsa di Andie Bell; non è stato facile, ha rischiato grosso su più fronti, in un certo senso ne è stata risucchiata ed è comprensibile che abbia paura di affrontare di nuovo una tempesta simile, però in Pip il senso della giustizia e della verità non conosce limiti e in fondo credo che investigare le piaccia proprio ed è così che ci troviamo di nuovo tra indagini e domande!
Uh, una cosa importante! Adesso Pip è diventata anche famosa, il caso Andie Bell l'ha fatta conoscere in lungo e in largo, soprattutto grazie al podcast a cui ha dato vita e questo si rivelerà importate ai fini della nuova indagine!
Ma quale?
OVVIO, SE AVETE LETTO LA TRAMA LO SAPETE GIÀ.
Questa volta le indagini coinvolgono Pip molto più da vicino perché deve far luce sulla scomparsa del fratello di uno dei suoi più cari amici, Jamie Reynolds.
Per la nostra giovane protagonista sarà una lotta contro il tempo, più giorni passano più c'è il rischio che Jamie abbia fatto una brutta fine e tutto sembra condurre su cattive strade...
...già.
Che volete che vi dica? Tutto?
Vi basti sapere che per Pip sarà veramente dura non crollare anche se, come scrivevo prima, questa volta il caso sarà un filino meno intricato, però è stato interessante scoprire come pian piano la matassa si districasse!
Gli ultimi capitoli sono stati un po' angoscianti, sappiatelo, e il personaggio di Pip si intensifica parecchio e sarà interessante vedere che piega possa prendere nel prossimo libro.
Comunque!
Ribadisco che Holly Jackson ha tirato fuori una serie mistery davvero ben fatta, come nel precedente libro mantiene tutti i punti di forza!
Quindi leggete questa serie!
E attenti a chi avete vicino, tutti possono essere colpevoli. 😎
Vi ho convinto???
Alla prossima,
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥