NUOVA (mini) RECENSIONE PER VOI!
Non vi interessa saperlo, ma è arrivato il freddo! AAAH! La bellezza dello stare sotto le coperte!
Pronti per una nuova avventura con Anastasia?
Un grazie alla casa editrice per il libro!
di Lois Lowry
Serie: Anastasia Krupnik #1
Editore: 21 lettere
Pagine: 160
Prezzo: 14,00
Posso tranquillamente dire che la famiglia Krupnik è proprio una di quelle famiglie di cui voglio far parte, un po' come i Weasley, più li conosco e più li apprezzo!
In questo libro, che è il primo della serie, si ha un'Anastasia più piccola ma che già è pronta a fare i conti con il mondo sempre troppo complicato e soprattutto con le sue strambe idee, perché lei è una di quelle ragazzine che "una ne fa e cento ne pensa", un esempio?
Vuole diventare cattolica solo per poter cambiare nome, solo che si rende conto che non si tratti di una cosa poi così semplice, oppure cerca di rendere i suoi capelli afro solo per far colpo su un ragazzo, però anche lì non va benissimo, ecco.
E poi questa volta scopriremo anche come abbia appreso la notizia dell'arrivo di Sam, di come l'abbia presa e, ancora più importante, la scelta del nome.
Gente, mi sono commossa. Non lo credevo potesse essere possibile con un libro del genere, ma è successo che si venga a conoscere anche la nonna di Anastasia e la cosa mi ha reso parecchio debole.
Come sempre ho passato in compagnia della famiglia Krupnik del tempo davvero piacevole, riescono sempre a strapparmi una risata con il loro semplice modo d'essere, sono semplicemente genuini e li lega un legame solido...per quanto spesse volte Anastasia cerchi di scappare o cambiare famiglia! E ancora una volta questa serie di Lois Lowry dimostra essere davvero moderna e capace di catturare il lettore che sia piccolo o grande. Io ve lo dico, vorreste averli tutti come amici o vicini di casa!
Alla prossima,
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥