lunedì 7 febbraio 2022

Perchè leggere Percy Jackson potrebbe renderti una persona migliore?

Salve a tutti, viaggiatori della blogosfera!

Se siete capitati qui, a leggere questo post, il motivo è solo uno: cercate informazioni sul caro Percy Jackson, il semidio più famoso degli ultimi anni e che da poco è tornato alla ribalta grazie al prossimo riadattamento firmato Disney+.

Il primo libro venne pubblicato nel 2005 (solo nel 2010 in Italia), da allora la sua fama ha toccato ogni parte del globo e ancora oggi i suoi libri vengono letti da grandi e piccini...
...
ALT!
Sì, anche grandi. È una saga pensata per un pubblico giovane, ma potete anche leggerla se di anni ne avete 80, anzi! Soprattutto se ne avete 80! Cosa c'è di meglio di un libro divertente, fatto di avventura e miti greci a quell'età? Niente altro, ve lo dico io!

Per esempio ho iniziato il mio viaggio insieme a Percy alla veneranda età di 27 anni e vi posso garantire che non ho per nulla accusato il colpo della "lettura per ragazzini", ma è stato un ottimo modo per tirarmi su, ma a questo verremo dopo.


Dovete sapere che l'autore, il caro Rick Riordan, è abbastanza prolifico per quanto riguarda la scrittura e le avventure di Percy e del Campo Mezzosangue sono un po', però io ho letto solo la prima serie che riguarda il famoso figlio di Poseidone, quella dedicata a Gli dei dell'Olimpo.
Così composta:
🔱Il ladro di fulmini
🔱Un mare di mostri
🔱La maledizione del Titano
🔱La battaglia del Labirinto
🔱Lo scontro finale
Questa serie è l'inizio di tutto, si conoscono i vari personaggi, il mondo nato dalla mente di Riordan e di tutti i miti i greci a cui lui ha dato un tocco personale senza alterarne troppo le storie.
Non sono qui per scrivere una recensione dei singoli libri o per raccontarvi la trama di ognuno di loro. No no, ma vi dirò PERCHÈ LEGGERE PERCY JACKSON POTREBBE RENDERVI PERSONE MIGLIORI.
Già, è così.
Iniziamo!

METTE DI BUONUMORE.
Oh yeah. Percy è un concentrato di ironia e situazioni assurde che non possono far sorridere e in alcuni casi ridere. Vi basta già leggere i titoli dei capitoli per capire.  State attraversando un brutto periodo e siete scontrosi con tutti? Bene. Leggete questi libri e potreste diventare più simpatici.

VI FA CONOSCERE I MITI GRECI.
Quei miti che chi ha fatto degli studi classici conosce molto bene e che a volte possono risultare molto...come dire? Antipatici. Tra le pagine di Rick Riordan questi prendono vita in maniera molto più piacevole e vicino alla nostra e vi chiederete: come questo possa renderci persone migliori? Semplice, non comportatevi come la maggior parte delle volte e sarete dei perfetti ritratti di buon senso.

PARLA DI AMICIZIA, CRESCITA PERSONALE E DI COME SIA IMPORTANTE CAPIRE I PROPRI SBAGLI.
Che ve lo dico a fare? L'amicizia rende di per sè persone migliori! E ovviamente pure tutto il resto.

Quindi?
Cosa aspettate ad entrare nel meraviglioso mondo di Percy Jackson???


Spero di avervi incuriosito!


Clicca qui per comprare il libro:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥