venerdì 18 ottobre 2019

|Recensione semi delirante| Master magician di Charlie N.Holmberg

Carissimi!
Ben trovati su questo blog!
Le mie letture al momento sono molto fantasy, tanto fantasy.
VIVA IL FANTASY!
E sto anche alternando alcuni racconti da bbbbbrividi di cui presto vi parlerò grazie a un Blogtour, purtroppo ho il file in pdf e visto che odio il pdf li leggo poco a poco, ma per i racconti non mi dispiace visto che non faccio una lettura continua. 
PER IL RESTO NON LEGGO IN PDF. NO.

Il libro di oggi è l'ultimo di una trilogia davvero davvero carina, pronti a ritornare nella Londra magica di Ceony?


Master magician 
di Charlie N. Holmberg
Serie: Paper magician #3
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,00
Pagine: 213
Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un'abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l'esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po' la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Come se non bastasse, un efferato criminale con cui la ragazza un tempo ha avuto a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà scovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l'unica forma di magia che lei non riesce a dominare...
E HO FINITO UNA TRILOGIA!
Gioia e giubilo nel regno! Squillino le trombe!
FEEEESTA!
Emh...sì, scusate. Visto che in questo periodo ne inizio tante e sono felice di finirne una, ma se da un lato sono felice dall'altro la mia reazione è la seguente:
I miei cari personaggi! Come farò senza di essi??
Mi mancheranno, mi mancano già!
Eh sì! Emery e Ceony mi mancano un po'. SÌ, MI MANCHERÀ PIÙ EMERY.

https://charlienholmberg.com
La trilogia di Paper magician è una di quelle trilogie che riesco a definire in una sola parola: carina.
Lo avevo detto nella recensione di Glass magician e lo ribadisco in questa. Tre libri piacevoli, belli, magari non conterranno una storia paragonabile ad altri fantasy, ma non si può dire che non si tratti di qualcosa di poco originale.
Vi dirò una cosuccia, però: questo libro mi è piaciuto meno rispetto agli altri due. Perchè?
Perchè Ceony mi ha fatto saltare i nervi!
I MIEI POVERI NERVI!
In questa ultima avventura la nostra apprendista piegatrice dovrà regolare i conti con il suo passato, nei precedenti libri ha dovuto viaggiare nel cuore del suo mentore, affrontare pericolosi maghi che traggono il loro potere dal sangue ed è proprio con uno di questi che affronterà la sua ultima battaglia. Peccato, però, che la cara Ceony si senta praticamente invincibile e allora pensa un po': "Ma sì, perchè non andare alla ricerca di uno che quasi sicuramente mi vuole morta? Perdipiù ci vado di notte e non dico niente a nessuno, perchè non voglio mettere in pericolo nessuno! Io controllo tutti i poteri! Io posso! Io sono la Presc...", ah no. Scusate, quello è Harry Potter, ma a livello di cretinaggine siamo lì.
Questi maghi cosa hanno in testa??
Capisco che riuscire ad avere dei poteri magici possa rendere un po' sicuri di sè stessi, ma miseriaccia pensa a quel che potrebbe succedere! E invece no.
Per tutto il libro io ero tutto un: "No, non lo fare. Ma cosa fai? E tanto finisce male. Adesso vedi che succede il danno. TE LO AVEVO DETTO!"
Ecco, il personaggio di Ceony mi è piaciuto pochino, l'ho mal sopportata in quasi tutto il libro, ma...
MA FORTUNATAMENTE ESISTE EMERY!
Oh Emery! 
Prendi me, scegli me. Ama me!
Sì, lo so. Solo la scorsa recensione avevo chiesto a Thorn di sposarmi,ma al momento Emery vince a mani basse grazie alla sua dolcezza, è così carrrrrrrino! Poi io lo immagino sempre come Benedict Cumberbatch  nei panni di Sherlock...e BOOM!
IL MIO CUORE È TUO.
Ehm...bene.
Il vero punto debole di Master magician è stata Ceony, ma devo dire che rispetto al secondo le cose sono state meno movimentate, da un ultimo libro, mi sarei aspettata qualcosina di più.
Resta però un libro piacevole da leggere.
Le atmosfere sono rese benissimo, un tuffo in una Londra del '900 che incontra la magia e l'incanto degli elementi e i personaggi sono così  teneri e dolci (pure Ceony quando non cerca di fare l'eroina a tutti i costi) che è impossibile non affezionarsi.
Dovessi dare un voto all'intera trilogia darei un 4, ma per questo libricino il mio voto è:

VOTO FINALE
★★★ e mezzo

Ah, poi proprio all'ultima pagina il mio cuore si è sciolto completamente.
Secondo Ah! Dalla penna dell'autrice è nata una storia inerente al mondo di Paper magician, ma con personaggi diversi...nutro fortemente che questa arrivi mai in Italia, ma mai disperare.

Voi avete letto questa trilogia?
Pensate di farlo??
Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥