martedì 29 ottobre 2019

Blogtour: Storie da brividi - La ragazza in vetrina di Tonya Hurley

Benvenuti ad un'altra  recensione da bbbbbrrrrivido!
Oggi ospito la tappa di un Blogtour che ha come protagonista una raccolta di racconti curata da Stine.
Chi è Stine? Non conoscete I Piccoli Brividi?
Se la risposta è no: ma che infanzia mite avete passato!
Se la risposta è sì: batti cinque! Io ancora sogno la bambola parlante!

Per ogni tappa del BT ogni blogger vi parlerà di un racconto è fino ad oggi direi che vi abbiamo accompagnato per tutto il mese, oggi tocca a me e il racconto di cui vi parlo è La ragazza in vetrina di Tonya Hurley.

Un grazie a Giusy di Divoratori di libri che ha organizzato l'evento (e ha creato i bei banner) e un grazie alla Mondadori che ci ha fornito della copia digitale per dare il via alle danze.



Storie da brividi
a cura di R.L.Stine
Editore: Mondadori
Pagine: 396
Prezzo: 18,00
Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto.


A dar voce a questo racconto è Mable una ragazzina di una desolata città del Maine, una cittadina così noiosa che l'arrivo di un nuovo manichino riesce a far notizia. Un manichino (che ha anche in nome di Lydia) dalle fattezze di una ragazza così bella da far innamorare chiunque la guardi, tutti compresa lo nostra protagonista, tanto da risultarne quasi ossessionata. Mable deve assolutamente avere gli abiti indossati da Lydia, sa che con quelli nessuno oserebbe prenderla in giro, diventerebbe l'idolo della scuola, peccato che la sua famiglia non può assolutamente permetterseli ed è così che la nostra Mable il giorno del suo compleanno esprime un desiderio e...beh, non si sa mai che strade possano prendere i desideri!

Un raccontino davvero carino, per alcuni versi dai risvolti molto reali. In pochissime pagine l'autrice mette in risalto il dramma dei social e di come pure un manichino possa diventare un influencer e già la cosa dovrebbe fare paura di per sè, ma poi accade che la povera Mable si ritrova invischiata in qualcosa che non credeva possibile.
Come tutti i racconti è breve (grazie Grazie per avercelo detto, brava) e si legge in davvero niente, ma è una storia davvero valida anche se lascia quel desiderio di sapere di più, soprattutto dopo la fine.
Mi ha spaventata?
Umh, non direi, è una lettura adattissima a un pubblico giovanissimo, ma l'ho apprezzata!

CHI È TONYA HURLEY?
Tonya Hurley è una scrittrice, regista americana di film e programmi televisivi, co-creatrice e co-produttrice della sitcom Due gemelle e un maggiordomo, con le gemelle Holsen, è arrivata nelle librerie italiane con il primo volume della trilogia Ghostgirl, ma non sono mai stati pubblicati gli altri due. A quanto pare i diritti sono stati opzionati per crearne un film, ma non ci sono novità a riguardo.


Presto, prestissimo vi parlerò dell'intera raccolta di racconti, ma sappiate che durate queste sere mi sta piacevolmente tenendo compagnia.
Qui l'intero calendario del Blogtour:

Cosa ci nasconderà il racconto di domani??



2 commenti:

  1. Della serie di Ghostgirl hanno tradotto i primi due, che io ho amato ♥ Peccato non siano andati avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io ho trovato solo il primo negli store. Solo per l'ultimo potevano fare uno sforzo!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥