lunedì 18 dicembre 2017

Cinder - Cronache lunari di Marissa Meyer |Recensione|

Okay.
Okay.
Okay.
Manca meno di una settimana a Natale.
Okay


Siete pronti?
Siete carichi?
...
No?
Bene, allora urlate insieme a me!


Vi siete sfogati abbastanza?
Perfetto! Adesso iniziamo di cercare con calma e tranquillità questa settimana!
Per rendere tutto più piacevole ecco a voi una recensione!


Cinder
di Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #1
Pagine: 394
Prezzo: 17,00 euro
Link d'acquisto: Amazon
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.
Dovete sapere che io rimando la lettura di questo libro praticamente da quanto è arrivato in Italia, perciò dal 2012 io passo dal "LO LEGGO" a "NON LO LEGGO", non chiedetemi perchè ma ad un certo punto ho aspettato che venissero pubblicati tutti i libri  della serie per leggerli, però anche in quel momento non l'ho letto. *sbatte la testa al muro*
Poi, però, arrivano le Challenge (iscrivetevi  a Di che colore sei?) e guarda caso Cinder stava nella lista dei consigliati, potevo ancora rimandare? Certo che no!

Cinder è uno di quei libri che si divora in poco tempo, la storia arranca piano piano e solo dalla metà in poi prende letteralmente in volo, non i sono quasi accorta che lo stavo finendo!
La storia da alla classica favola di Cenerentola a delle tinte fantascientifiche, infatti la nostra Cinder questa volta è sempre un'orfana, trattata male dalla matrigna e costretta a lavorare, ma con una piccola differenza: è un cyborg!
Una ragazza cyborg che rispecchia in pieno le caratteristiche della ragazza 'badass' che piacciono a me, forte, indipendente, testarda, ma anche con un lato umano, un lato che in un cyborg sembra impossibile esserci ma che esiste, Cinder è in continua lotta con se stessa, con la sua parte cyborg che la fa sentire sempre più diversa da chi ha intorno.
Ma in un mondo del futuro che è tecnologicamente avanzato non tutto splende, infatti una malattia molto contagiosa sta pian piano colpendo gran parte della popolazione e colpisce molto da vicino la vita di Cinder con risvolti che la coinvolgeranno parecchio!

Ovviamente non può può mancare la storia d'amore con il bel principe, no?
Qui non abbiamo un principe, ma addirittura un imperatore!
Peccato che il suo personaggio e la storia che si è creata con i due non mi abbiano convinto in pieno, e ho trovato alcune dinamiche tra i due alquanto forzate; in poche parole Cinder e Kai non rientrano nelle mie coppie preferite, proprio per niente.

In questa storia abbiamo un personaggio che non ha niente a che fare con la storia di Cenerentola, un antagonista che per quanto sia odioso mi ha incuriosito, sto parlando della Principessa Lunare, lei metterà in pericolo non solo la storia d'amore tra Cider e Kai ma anche l'intero mondo, l'unica che potrà salvare la situazione sarà la Principessa scomparsa, una figura misteriosa...ma non tanto, purtroppo fin da quanto viene menzionata...
La Principessa Lunare non è la sola a farsi odiare (oh no!) avrei voluto prendere a schiaffi la matrigna e la sorellastra dalla prima all'ultima pagina! AH, I MIEI NERVI!


VOTO FINALE
☆☆☆☆ su cinque

Che dire adesso sono molto curiosa di continuare la serie, riuscirò a farlo presto?
Bella domanda! Lo scopriremo solo leggendo!

Con questo vi saluto e...
Avete pensato ai regali?
Eh?
Eh?
Eh?



12 commenti:

  1. sono proprio contenta che ti sia piaciuto! Amo questa serie

    RispondiElimina
  2. A me continua a non attirare questa serie. Lo comprerei solo per le copertine americane fighe xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfortunatamente non l'hanno mantenute nei primi due libri >.<

      Elimina
  3. Anche a me piacque tantissimo, quando lo lessi. E' una delle saghe fantasy più carine che ci sono in circolazione, a mio avviso :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo a me non aveva catturato molto, tra io penso che tra Kai e Cinder non ci sia poi sta gran chimica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro rapporto non mi ha convinto, sarebbe stato meglio farli restare amici :/

      Elimina
  5. SÌ, ho preso tutti i regali (con molta fatica XD)
    Anch’io rimando da troppo tempo la lettura di Cinder, m’invuriosice molto ma ho tanti libri nella TBR prima di lui!
    La tua recensione mi ha dato una spinta in più, però chissà quando lo leggerò😩😂

    RispondiElimina
  6. cenerentola è un cyborg??? Non so se faccia per me ma questa serie comunque mi attira, anche grazie alle cover originali !

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥