venerdì 8 dicembre 2017

|5 cose che...| 5 regali per gli amanti della lettura


Da quanto tempo non partecipavo a questa rubrica? Neanche ricordo l'ultimo appuntamento! Questo fa di me una blogger 'bruttaecattiva', ma questo già lo sappiamo tutti.
Però sono ancora qui e questo significa che a tutti i mali si può porre rimedio.


Bene, dopo questa piccola perla di saggezza posso anche iniziare a parlavi del post di oggi.



Rubrica 5 cose che...ideata dal blog Twin Books Lovers  che
consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di 5 cose legato al mondo dei libri, cinema o musica.
Ci avviciniamo a Natale e sappiamo che siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto, anzi siamo tutti alla ricerca del modo per farci regalare il regalo perfetto, non dite che non è così perchè non vi credo.
Lo so io.
Lo sapete voi.
Lo sappiamo tutti.


Mettiamo indizi in ogni luogo, facciamo battutine, ma è molto raro che questi vengano colti al balzo e se così non dovesse essere siete molto fortunati ad avere le persone che avete accanto; piccolo consiglio: non lasciatevele sfuggire!

Ma veniamo a noi ed ecco i miei 5 regali per gli amanti della lettura.

SEGNALIBRI

Un regalo semplice, un piccolo gesto, ma un qualcosa che a un lettore non può mai mancare,specialmente per chi come me ha una certa tendenza a collezionarli...e a perderli (sì, si ritorna al 'sonounabruttapersona').
Che siano strani, particolari, che siano fatti a mano o no i segnalibri non possono mancare a casa di un lettore...anche se in alternativa si possono usare gli scontrini, ma diciamocelo sono davvero brutti!
E guai a fare gli orecchioni alle pagine! Guai!

THE/TISANE


Un pomeriggio piovoso, una poltrona, una coperta calda, un coniglio/gatto/cane accanto, una tazza di the e un libro nelle mani.
Non ho descritto il paradiso?
Molti lettori quando leggono hanno una tazza accanto così da godersi momenti di meritato relax e cosa c'è di meglio di un buon the per migliorare il tutto. Io parlo da teinomane quindi sono un po' di parte, lo ammetto, ma se non amate il the ci sono sempre le tisane dai millemila gusti!

GADGETS LETTERARI

E qui miei cari si apre il mondo! Tutti abbiamo un libro del cuore o una saga letteraria che ci ha conquistato, no? Beh, si dia il caso che esistono milioni di cose, oggettini carini carini, a cui il lettore sente di non poter rinunciare! Collane, bracciali, tazze, sciarpe, magliette e chi più ne ha più ne metta!
Si dia il caso che il voglia con tutto il mio cuoricino la sciarpa Corvonero e credo proprio che quest'anno sarà la volta buona che la prendo!

LUCINE PER LA LETTURA
Avete presente leggere al buio? 
Ecco, non si può leggere al buio! (IL PREMIO PER LA MIGLIORE BATTUTACCIA VA A...NON A ME!)
Per questo ci sono quelle care lucine che tramite una mollettina si attaccano al libro, si accendono e voilà...luce fu!
Per me che leggo parecchio di sera/notte sono una fonte di salvezza anche se da quanto ho il Kobo con la retroilluminazione cerco di leggere sempre da lì se sto al buio.

BUONI ONLINE
Quante volte vi è stato detto "Non so mai quale libri regalarti perchè non so se li hai già letti?", quante?
Vorrei dire a queste care personcine (già che pensano ai libri è qualcosa!) che esistono i buoni online che sono tanto belli e carini e ci possiamo comprare i libri che vogliamo, tutto quello che vogliamo e loro non ci fanno neanche brutta figura...

Spero che quest'anno i vostri regali non deludino le vostre aspettative e che vi venga regalato ciò che effettivamente ritenete utile, perchè immagino che, come me, siate stanchi di vedervi propinare sciarpe, guanti, candele brutte e altre cose che molto probabilmente non utilizzerete mai e poi mai!

Detto questo, qual è per voi un regalo che vorreste trovare sotto l'albero?



39 commenti:

  1. Vedo che più o meno tutte abbiamo gli stessi desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi si lamentano che non sanno cosa regalarci xD

      Elimina
  2. Eccome se abbiamo tutte gli stessi desideri ^-^

    RispondiElimina
  3. Abbiamo tutte più o meno le stesse idee di regali 😅 chissà perché spesso i non lettori non ci arrivano che basta cosi poco per renderci felici 😊

    RispondiElimina
  4. Più che di tè e tisane (ne ho già un'infinità), io avrei bisogno del gatto per completare il mio piccolo paradiso XD

    RispondiElimina
  5. I gadget sono sempre ben accetti dagli amanti della lettura, un'ottima idea regalo!

    RispondiElimina
  6. Ha ha ha, "candele brutte"! In effetti sì, lascio anch'io degli indizi qua e là, ma anch'io mi accorgo che non sono quasi mai colti! :P
    Riguardo i buoni regalo, li ho consigliati giusto oggi a una mia amica che sta per regalare un kindle! Anch'io accetterei volentieri un buono del genere: così ci possiamo, appunto, comprare tutti i libri che ci mancano e sfoltire la nostra wishlist!

    RispondiElimina
  7. Un libro senza una tazzona di qualche infuso vicino, non è la stessa cosa! Belle scelte

    RispondiElimina
  8. I buoni e le lucine...le fondamenta!! Ahahahaahah

    RispondiElimina
  9. Una tazza e un buon libro è sempre un'accoppiata vincente ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissime scelte! Vedo che in tante abbiamo le stesse idee!

    RispondiElimina
  11. Ottima l'idea del té! Io apprezzerei un sacco!!

    RispondiElimina
  12. Bellissime idee.. io che come sempre capisco male ho messo dei libri.. :D

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-8-5-regali-per-amanti-della.html

    RispondiElimina
  13. Buoni online... La meraviglia!! :) Abbiamo molte scelte in comune :)

    RispondiElimina
  14. Inutile dire che abbiamo praticamente messo gli stessi oggetti però, è inutile, noi amanti della lettura oltre ad essere accomunati dalla passione per i libri siamo tutti affetti dallo stesso 'feticismo' rispetto a tutti questi gadget libreschi!
    PS Nuova lettrice fissa :*

    Se ti va, trovi il mio post qui: http://chiarainbookland.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-2-5-regali-per-gli-amanti.html

    RispondiElimina
  15. Concordo su tutto! i tè effettivamente sono ben abbinabili agli amanti della lettura

    RispondiElimina
  16. Ciao Grazia! Hai perfettamente ragione, la smania del regalo perfetto è inevitabile, anche se spesso ci complichiamo la vita non cogliendo alcuni essenziali indizi...per esempio ho fatto leggere il mio post di questa settimana di "5 cose che..." a chiunque nella speranza che azzecchino il regalo giusto ma immagino invano! ç_ç
    Ad ogni modo concordo su tutte le tue proposte a eccezione delle lucine da lettura...per qualche ragione non riesco ad andarci d'accordo! U_U

    RispondiElimina
  17. Fare dei regali ai lettori è semplicissimo!! Abbiamo elencato cose simili, e solitamente neanche troppo costose!!

    RispondiElimina
  18. E si...praticamente noi lettrici desideriamo tutti le stesse cose ahahha

    RispondiElimina
  19. Ciao Grazia!! Se tu sei una brutta persona io sono il male dato che ogni tanto eh, giusto ogni tanto qualche orecchiuccia ai libri ci scappa :P
    Tutte ottime idee (uno spasso leggerle!), semplici, senza tante pretese...eppure anche quest'anno, sono sicura, faremo scorta di sciarpe, non certo di qualche casata di Hogwarts! ^^'

    RispondiElimina
  20. Io ADORO ricevere i buoni da usare per i libri! È un regalo azzeccatissimo e io sinceramente non mi offendo mai: non penso:”ma guarda un po’, dovrebbe conoscermi e sapere che libro regalarmi, il buono è anonimo”, anzi!!
    Le lucine sempre utilissime, me ne regalarono una ma il led era davvero troppo poco potente, quindi ho rinunciato a leggere di notte (anche se vorrei tanto, è un momento in cui sono molto più produttiva nella lettura).
    Per quanto riguarda i segnalibri, io adoro quelli plastificati: ne comprai uno della giunti con la copertura plastificata, è come nuovo nonostante l’abbia da mesi! Te lo consiglio, non costano nemmeno troppo (e no, non sono affiliata con la Giunti XD)!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥