venerdì 22 dicembre 2017

|5 cose che...| 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

We wish you a Merry Christmas!
We wish you a Merry Christmas!
We wish you a Merry Christmas !
And a happy New Year!


Forse sono entrata in modalità natalizia, forse. Devo ancora vedere come procedono le cose in questi giorni e soprattutto il giorno della vigilia e di Natale, poi vi dirò, ma fino ad allora sto muta.
Che è meglio.

Passiamo all'argomento di oggi della rubrica 5 cose che..., che è molto meglio! Infatti l'argomento di oggi riguarda i 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero. Molto probabilmente non ci sarà nessun libro sotto il mio albero, lo so già, non c'è mai nessun libro sotto il mio albero...
...che storia triste.
Sono una piccola lettrice incompresa.


Fortunatamente ci penso io a me stessa!
Ma forse Babbo Natale quest'anno è particolarmente buono e allora perchè non tentare con una piccola letterina?

Rubrica 5 cose che...ideata dal blog Twin Books Lovers  che
consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di 5 cose legato al mondo dei libri, cinema o musica.
"Caro Babbo Natale,
ti scrivo questa lettera perchè sono disperata sono stata una brava bambina. Come ben sai sono sempre brava e ubbidiente, certo ogni tanto sgarro ma sono tanto tanto tanto buona. Lo sai.
Non ti ho mai chiesto dei regali, forse da piccola, ma neanche allora mi hai accontentata, così non si fa caro Babbo, no no!
Quest'anno anche se piccola non lo sono più ti scrivo questa lettera per chiederti 5 libri. Avrei potuto lasciarti la mia whislist infinita, ma essendo buona e cara te ne lascio solo 5, anzi puoi portarmene uno solo ma puoi scegliere fra ben 5 titoli, ok?
Ok!
Allora ecco qui:
ANIMA di Wajdi Mouawad. Lo so, lo so, sulla copertina c'è un serpente e a me i serpenti fanno tanta paura, ma che ci vuoi fare? La passione per i libri va oltre tutto il resto e io questo lo libro lo bramo!
HARRY POTTER and the philosopher's stone-Rawenclaw Edition. Lo sa il mondo che amo Harry Potter, ma continuano tutti a dirmi "E basta con questo Harry Potter!", io ho la testa dura e dico NO! Perciò che ne diresti di farmi avere l'edizione Corvonero? Va bene pure la versione economica, mi piace lo stesso!
LA FIGLIA DI ODINO di Siri Pettersen. Caro Babbo, se non leggo questo libro qualcuno potrebbe uccidermi (Chiara, se passi di qui non sto assolutamente parlando di te!), perciò ne va della mia stessa vita!
4321 di Paul Auster. Lo voglio tanto tanto! E poi devi sapere che è anche un bel mattoncino, quindi potrei usarlo anche come arma in caso di legittima difesa!
SCUSE POCO CREDIBILI E DOVE TROVARLE.
SHATTER ME di Tahereh Mafi. L'occhio sulla copertina di questo libro mi fissa come quello del Grande Fratello e dice "Prendi me. Scegli me. Ama me."



E con questo caro Babbo Natale è tutto.
Ti auguro un buon lavoro e non dimenticarti di me!"

Ecco fatto. spero che questa letterina giunga a destinazione...
...che?
Non credete a Babbo Natale?


MISCREDENTI!
Non vi meritate neanche un cioccolatino!
 


Okay, forse uno solo!
Ma ditemi un po' che libri vorreste trovare sotto l'albero?

Spero di riuscire a fare un post per farvi gli auguri, se così non fosse: AUGURI DI UN BUON NATALE!


32 commenti:

  1. Giorno, non ne ho letto neanche uno; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-10-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  2. tesoro, sono commossa e fiera di te! E sì, rischi la morte, perciò Babbo sappilo e passa per favore

    RispondiElimina
  3. Speriamo che Babbo Natale esaudisca i tuoi desideri <3
    Noi, sul blog, siamo in tre e, per assicurarci di avere i libri che vogliamo, ce li regaliamo a vicenda ahahah

    RispondiElimina
  4. Eh, anche io ogni anno rischio di non ricevere libri, anche se sono circondata da lettori. E' un paradosso vero?
    I libri di Tahereh Mafi li leggerò prima o poi...
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ricevo libri e non sono circondata da lettori...
      *va a piangere*

      Elimina
  5. Sempre tanti libri che non conoscevo ;)
    Dai Babbo Natale esaudirà i tuoi desideri.

    RispondiElimina
  6. "La figlia di Odino" l'ho preso come regalo di natale al Marito, non vedo l'ora che lo apra per poterlo leggerlo anche io AHAHAHA! xD

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa letterina a Babbo Natale xD
    Shatter Me l'ho letto, davvero bello!

    RispondiElimina
  8. Ma infatti Babbo Natale dovrebbe anche ringraziarci che ci siamo limitate a soli 5 libri. XD Io quest'anno ho iniziato a lanciare messaggi subliminali da Novembre, quindi spero di non trovare l'ennesimo pigiama!

    RispondiElimina
  9. Ciao Grazia, come te so già che molto, molto ma molto probabilmente non ci sarà nessun libro sotto l'albero. Ho scritto questo post sperando in Babbo Natale...e ho detto tutto! :P
    Vorrei leggere anche io La figlia di Odino e 4321! Non ho mai letto nulla di Auster ma questo mi incuriosisce particolarmente!!

    RispondiElimina
  10. Bella lettera per Babbo Natale, spero proprio che esaudisca tutti i tuoi desideri

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo post :D la figlia di Odino sono indecisa se leggerlo o meno, forse ne sento troppo parlare, e quindi mi cala l'entusiasmo ;)

    RispondiElimina
  12. Ho acquistato Anima di recente ma non ho ancora avuto modo di leggerlo, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  13. Ciao Grazia, "La figlia di Odino" ormai mi incuriosisce troppo. Tra l'altro ho scoperto di avere un'inaspettata vena fantasy quindi perché no?! :)

    RispondiElimina
  14. La figlia di Odino lo sto leggendo giusto ora ed è carino! Shatter me ho letto solo il primo, ma prima o poi prenderò anche gli altri perchè mi era pure piaciuto!! Detto questo anche io non sono sicura che arriveranno libri, ma posso sempre sperare fino alla fine :) Buon Natale!!

    RispondiElimina
  15. AAAAAA aiuto, ho appena scoperto il tuo blog e lo adoro! Complimenti! Anche io sono una lettrice incompresa a cui non regalano mai libri per Natale (o buoni per comprare libri che andrebbe bene lo stesso). Mi ispira tantissimo "anima", che ha anche una fantastica copertina!
    Non voglio fare spam, ma se volessi passare a dare un'occhiata al mio blog e dirmi cosa ne pensi, mi farebbe piacere. Nel caso mi trovi qui: https://paperskininkblood.blogspot.it

    E comunque, spero tu ti sia abbuffata di cibo questo Natale!
    A presto,
    Prongs

    RispondiElimina
  16. Anima incuriosisce tanto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un periodo in cui l'ho visto ovunque! Devo leggerlo!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥