martedì 19 dicembre 2017

|Il calendario dell'avvento della Book's League!| I libri da leggere nel periodo natalizio |giorno 19|

OHOHOH BUON NATALE!


Umh...manca ancora qualche giorno alla notte più magica dell'anno, ma credo che molti di noi siano già parecchio presi con i preparativi! Oggi sono qui non per spargere ansia prenatalizia ma per mostrarvi una nuova casellina del calendario dell'avvento! Vi consiglio di leggere bene fino in fondo perchè potrebbe esserci una sorpresina per un fortunato di voi!



Come avete letto dal titolo sono qui per consigliarvi dei libri adatti per questo periodo dell'anno!
Ma non saranno libri con personaggi che amano il Natale, oh no! Avremo personaggi che riscopriranno pian, piano il loro spirito natalizio!


I FRATELLI KRISTMAS 
di Giacomo Papi


Questo è un libro un po' irriverente, non avremo davanti uno di quei Babbi Natale a cui siamo abituati per lui non tutti i bambini devono ricevere i doni, ma solo chi li merita sul serio...sarà una bella avventura! 

IL GRINCH
di Dr. Seuss


Lui non può mancare a Natale! Anche se odia tantissimo questo periodo dell'anno sappiamo che ha un cuore anche lui!

FUGA DAL NATALE
di Jonh Grisham


Ecco qui un'altro libro dove abbiamo un protagonista che non ama particolarmente il Natele! Forse conoscerete il film, altrimenti leggete subito questo libro!

CANTO DI NATALE
di Chalers Dickens


Ecco qui il classico natalizio per eccellenza! Il caro vecchio Scrooge che odia tutto e tutti tutto l'anno, ma soprattutto odia il Natale con le sue canzoncine e i suoi volti felici! Puah!

E adesso siete pronti alla sorpresa?
Un ebook cerca casa (forse uno di questi? Chissà!) e per farlo avete alcune semplici regole:
  • Diventare lettore fisso del blog;
  • Commentare il post e lasciare un'email dove essere contattati;
  • Commentare entro le 21 di oggi;
  • facoltativa ma gradita è l'iscrizione al gruppo Facebook BOOK'S LEAGUE (qui)
Domani sulla pagina facebook del blog tramite il sito random.org verrà estratto il fortunato!

VI LASCIO QUI IL CALENDARIO DEI GIORNI RESTANTI!


20 mercoledì: Scheggia tra le pagine - Menu per Vigilia
21 giovedì: Il salotto del gatto libraio - Charles Dickens
22 venerdì: Milioni di Particelle - I cartoni Disney sul Natale.
23 sabato:   Made 4 book - Natale: ieri e oggi
24 domenica: BUONE FESTE !!!

Stay tuned!


9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia! Adoro tutti i libri che hai elencato, li conosco tutti a memoria tranne "I fratelli Kristmas", che mi incuriosisce molto!
    Anch'io seguo già da tempo la tua pagina Facebook e il blog, mi iscriverò al più presto anche al gruppo! Ti lascio la mail del blog con il quale sono iscritta: alparadisodeilibri@gmail.com. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ottimi titoli ;)
    Proprio ideali... e quanto mi piace "Il Grinch" :)
    La mia mail è: ila.vecchietti@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia, da un po' sbirciavo il tuo blog ma non mi ero ancora iscritta; ora ti seguo (detto così sembra brutto, ma hai capito), anche se non ho Fb. La mia email è ncanova@libero.it
    grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Il canto di Natale il mio preferito da sempre..che mi piacerebbe tanto avere nella versione uscita lo scorso anno della rizzoli..le illustrazioni sono da fiaba..in questi giorni è uscito anche quello della Dea sempre illustrato ma ancora non ho avuto modo di vederlo..si è capito che sono rimasta un po bambina!? *_*...sto pensando che mi piacerebbe fare una collezione..di quelli illustrati ovviamente:-)
    la mia email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Wowwwww! Adoro i libri di Natale! Come non partecipare!!! Incrocio le dita e auguroniiiiiiii

    simo071077@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia,
    fantastico Canto di Natale... Andrebbe riletto ogni anno in questo periodo!
    susannacontadin@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Canto di Natale mi conquista ogni volta!! ❤️

    RispondiElimina
  9. Ho letto più volte Canto di Natale, e si può dire che oramai è una tradizione :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥