giovedì 20 dicembre 2018

|Let's tag!| The Grinch book tag

"Tutti i Chi della città di Chistaqua adoravano il Natale mentre il Grinch, che viveva sopra a Chistaqua, non lo poteva sopportare. Il Grinch odiava il Natale e tutte le feste natalizie. Non chiedete perché, non abbiamo altre notizie. Era forse perché le sue scarpe gli eran strette ai piedi? O la testa non era per caso ben avvitata? Forse un motivo c'è per una mente tanto malata. Vediamo un po'. Il suo cuore a quanto pare era di due taglie più piccolo! Ma qualunque sia la ragione, il cuore, le scarpe o il crapone, lui la vigilia di Natale, tutte le vigilie di Natale, se ne stava lì, ricolmo di odio per i Chi che abitavano la città di Chistaqua. Dall'alto della sua caverna, guardando le finestre illuminate, si rodeva il cuore perché tutte le case nella notte di Natale venivano addobbate."


Benvenuti a un nuovo book tag a tema natalizio!
Lo so, i book tag sono via via scomparsi, ma ogni tanto spuntano ad allietare le vostre noiose giornate, non è così?
Il tag di oggi è dedicato alla figura natalizia più amata! No, non sto parlando di Babbo Natale (il vecchietto non si è mai permesso di portarmi quello che gli chiedevo), ma del Grinch! CIAO LAURA!


Ho preso il tag dal blog di Jessica, The secret life of a Booklover, che insieme a Jessica (ci sono tante Jessica!), Loving Books, hanno dato il via a dei post natalizi perciò vi consiglio di andare a dare una sbirciatina!

Adesso bando alle ciance e iniziamo!


LA METÀ DELLE LUCI DI NATALE SONO BRUCIATE
Un libro/serie/personaggio che è iniziato bene e poi è andato in discesa

Potrei intendere sia il libro (Wintersong) che la sua protagonista, Liesl è un personaggio che sembrava promettere tanto e che poi, alla fine, si è rivelata una lagna pazzesca! Così tanto da rovinare lo stesso libro anche se si può salvare qualcosa! OH, IL MIO CARO RE DEI GOBLIN! Sono parecchio titubante se leggere o meno il terzo libro, magari con l'anno nuovo mi deciderò!



LA FASTIDIOSA PROZIA SALLY CHE NON VI LASCERÀ SOLI
Un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri continuano ad adorare

Ecco che tornano le vecchie glorie! Ah, i bei vecchi tempi! Ah, i brutti libri che mi hanno fatto schifo!
BLEAH!
Era il 2016 e io ancora, ripensando a Vertigine, ho i brividi! Puah! Trash a palate...potrei pure leggere i seguiti per divertirmi un po', vedremo! LA NOSTALGIA GIOCA BRUTTI SCHERZI.

I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI CONTINUANO A SBATTERE CONTRO LE DECORAZIONI NATALIZIE
Un personaggio che continuava a rovinare e cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!)

Non devo pensarci tanto, scelgo proprio un personaggio della mia attuale lettura, Il cavaliere d'inverno. Dimitri muori con dolore, grazie.

SENTI I TUOI GENITORI METTERE I REGALI SOTTO L'ALBERO E CAPISCI CHE BABBO NATALE NON ESISTE
Un libro che ti è stato spoilerato

Emmh...emh...oddio. MEA CULPA. Mi sono spoilerata qualcosina su Regina delle ombre della Maas tempo fa. Stavo cercando della fanart e BOOOOOM! *non ho visto niente non ho visto niente*

SI GELA FUORI
Un personaggio principale con cui no sei proprio riuscita a legarti

Ah, oggi ritornano le vecchie glorie! Aspettate con non ricordo il nome *va a cercare*, ecco! Charlotte! Bene, Charlotte di Flower mi è stata altamente sulle scatole. Libro meh e personaggio ancora più meh. MEH.

"ALL I WAT FOR CHRISTMAS IS YOU" DI MARIAH CAREY TI STA DANDO SETIMENTI ANTI-ROMANTICI
Una coppia che non potevi sopportare

Alyssa e Jeb della serie di Splintered. Più che altro non sopporto Jeb. Che fastidio. Un personaggio inutile. Davvero non esiste ship tra questi due e poi c'è Morpheus nel mio cuoricino.

IL GRAFFIANTE MAGLIONE DI LANA CHE HAI RICEVUTO PER NATALE ANNI FA, MA DI CUI NON TI SEI MAI SBARAZZATA
Mostri alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po' e che non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via

Il problema è che ti amo della Armentrout. Questo povero libricino mi aspetta da tempo, io lo guardo, lui mi guarda. Ci fissiamo. Lo leggerò mai? Forse. Eppure  a molti di voi è piaciuto, vero?? Datemi dei buoni motivi per leggerlo!!

NONNA È STATA INVESTITA DA UNA RENNA
La morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiata (avvertire che si tratta di spoiler!)

SARAI. ODDIO. CHE TRAGEDIA. LA TAYLOR MI DEVE SPIEGARE E DARE UNA GIOIA. ADESSO. SUBITO. Il mio cuore si è spezzato in più parti.

I CENTRI COMMERCIALI SONO  ECCESSIVAMENTE AFFOLLATI DI ACQUIRENTI VACANZIERI
Una serie che ha troppi libri/che è andata avanti troppo a lungo

Okay, adesso mi odierete ma la Clare riesce a scrivere qualcos'altro che non sia Shadowhunters? Quanti libri sono ormai? Sinceramente ho letto solo il primo e mi è anche piaciuto, ma proprio perchè sono tanti, troppi, non ho più voglia di continuare.

IL GRINCH
Un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo)

Oh, questa è difficile!...
...aspettate! Amanda "tutta lagna" di Perfect! Ma come ho fatto a dimenticarla? COME?
CERTO CHE STO TIRANDO FUORI VECCHIE PERLE CHE AVEVO RIMOSSO!!!

Finito! MUAHAHAHAHA
Se vi va di fare il tag avvertitemi, sono molto curiosa di leggere le vostre risposte?

Adesso io e il Grinch vi salutiamo!


Ecco, vi assicuro che sotto sotto è un gran tenerone! LO SONO PURE IO!

Molto probabilmente, se va tutto bene, lunedì arriverà la recensione de Il cavaliere d'inverno! #staytuned!

With love,

16 commenti:

  1. ahahahah adoro questo booktag!
    Su Vertigine...I agree! Pensavo di essere l'unica a cui non avave entusiasmato.
    Il problema è che ti amo: io l'ho davvero adorato, è un romanzo che parla di rinascita, di dolore, di speranza....ti sto convincendo un pochino?!
    Regina delle ombre: non so cosa ti sia spoilerata, ma leggilo assolutamente! Sono più di 600 pagine...si chiudono dei capitoli ma se ne aprono altri più intensi *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Davvero originale questo booktag! Quante sciagure natalizie in poche righe! Devo dire che non conosco i libri che hai citato, ma le tue argomentazioni mi sembrano buone :-)

    RispondiElimina
  3. Che carino questo tag! Però non ho letto nessuno dei libri che hai nominato, quindi non saprei dire se sono d'accordo xD

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, Vertigine! Mi ero dimenticata dell’esistenza di quel libro/serie. A me non era proprio piaciuto, tanto che goodreads mi ricorda che si è beccato due stelline stiracchiate.
    Alyssa e Jeb, mamma mia pt. 2! Presi singolarmente mi piacciono molto e amiche come amici, ma nulla di più. Alyssa è chiaramente innamorata di Morpheus.
    Sulla morte ne “Il sognatore” non posso che darti ragione. Anche io mi chiedo il perché la Taylor abbia deciso di agire così e come pensa di risolvere la cosa in futuro. Perché deve risolverla in qualche modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la Taylor non esce una soluzione mi arrabbio tanto!

      Elimina
  5. ehm ehm... non chiedere a me consigli su Il problema è che ti amo... non mi aveva colpito un granchè

    RispondiElimina
  6. Non puoi odiare Jeb! Quello della Armentrout carino, ma non all'altezza della serie con Cam. Pensa che a me Perfect era piaciuto tanto!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥