lunedì 29 maggio 2017

#37 Cosa penso di...Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers |Recensione|

Una nuova settimana è arrivata (e con essa il mio torcicollo!) maggio ci sta per lasciare e io sono qui con un libro che mi sorpreso tantissimo!
I pregiudizi sono delle brutte bestie vero?


Destiny. Un amore in gioco 
di Lindsey Summers
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 10,00 euro
SINOSSI
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


Non avrei mai pensato di leggere un libro uscita da Wattpad, sarà un mio difetto (e lo è), ma nutro qualche pregiudizio dalle storie che vengono da questo sito per un solo, semplice fatto: mi sembrano tutte uguali! Magari tra di loro ci sono delle storie diverse, anzi di sicuro ci sono, solo che non so perchè non vengono pubblicate, ma comunque torniamo a questo libro, perchè ho deciso di leggerlo?
Per prima cosa mi è sembrato che non fosse così simile alle altre storie, non c'è il solito psicopatico... emh, bello e dannato che fa sospirare la nostra protagonista o la solita ragazzina tutta lagna (grazie dio dei libri, grazie!) e poi la storia nasce per uno scambio di cellulare, una cosa che ho trovato molto carina e che mi ha fatto subito pensare a Hai il mio numero di Sophie Kinsella (bello, bello ♥) e così l'ho letto e l'ho trovato un libro molto carino, niente di troppo impegnativo o pesante, una lettura perfetta per queste giornate di sole.
Se avete dato un'occhiata alla mia tappa per il BT di questo libro (QUI) conoscete già i protagonisti, abbiamo Keeley una ragazza con parecchie incertezze sul suo futuro e con la costante paura di deludere chi ha accanto o di non essere abbastanza, ma questo non le impedisce di esserci sempre per le persone a cui vuole bene come il suo fratello gemello Zach e la sua migliore amica  Nicky.
In particolare il rapporto con Zach la porterà a farsi domande sul suo futuro perchè il ragazzo sembra quasi non volersi staccare dalla sorella e lei non volendo deludere le sue aspettative cercherà di accontentarlo, anche se sa che le loro strade non potranno mai essere unite come una volta; con Nicky invece è un altro paio di maniche semplicemente perchè l'ho trovata inutile, ma tanto inutile, non apporta niente alla storia tranne il suo continuo non esserci e visto che mi ha dato un enorme fastidio la sua presenza ogni qual volta diceva qualcosa nella mia testa tramutavo le sue parole in "bla bla bla", tanto sarebbero stati inutili...credetemi!
Adesso parliamo un po' del rapporto di Keelye con Talon, il loro legame è nato quasi per sbaglio, se i due non si fossero scambiati il cellulare non si sarebbero mai e poi mai rivolti la parola. Il loro non è neanche da considerarsi un amore lampo in piena regola (fortunatamente), ma un legame che cresce messaggio dopo messaggio fatto di battutine e sorrisi.

Talon come vi ho già detto, non è il ragazzo che si è soliti incontrare negli YA, a primo impatto sembra uno sbruffone con un ego spropositato, uno sbruffone simpatico però che riesce a fare battute davvero pessime e altre molto simpatiche, poi c'è il suo amore immenso per i marshmallows che nasce da un ricordo della sua infanzia che lo rende una specie di bimbo troppo cresciuto, ma il ragazzo nasconde qualche segreto e non sarà semplice per lui confidarsi con Keeley perchè sa che se parla il loro rapporto potrebbe incrinarsi...
...peccato che succeda lo stesso!

Perchè?
Oh beh, non volete mica che vi racconti tutto il libro vero?
Vi dico solo che Talon e Zach si conoscono e non sono per niente amici! No, no!

Questo è un libro con qualche segreto tra i vari protagonisti e i segreti, si sa, hanno il naso lungo e le gambe corte: vengono sempre a galla!

Per concludere posso solo dire che Destiny è un libro che si legge in men che non si dica e anche abbastanza ben scritto, con una storia che non sarà un amore da sospiri e tormenti, ma molto carina!
Se cercate un libro per questa estate di sicuro questo è quello che fa per voi!
(Ah, e ho appena scoperto il primo di una serie di libri!)

VOTO FINALE
 ☆☆☆ e mezzo su cinque

Il mio primo tentativo con un libro uscito da Wattpad può considerarsi ben concluso, ma per il momento non credo che ne leggerò altri (lol)!
Voi avete letto qualche libro di questa piattaforma?


16 commenti:

  1. Cara Grazia, non è il mio genere ma ero curiosa di capirci qualcosa di più visto che, comunque, è stato paparazzato in lungo e in largo :D
    Buone letture e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia! Ho visto questo libro un po' ovunque ed ero incuriosita però, non so, non riesco ancora a capire se mi può piacere o meno, credo lo lascerò decantare un po'!

    RispondiElimina
  3. Avevo dei dubbi su un libro uscito da wattpad ed invece l'ho trovato molto carino, con dei personaggi piuttosto normali (tralasciamo l'amica Nicky...) ed una storia che si evolve pian piano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La normalità dei personaggi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo! xD

      Elimina
  4. Avevo molti dubbi anche io riguardo questa storia, ma fortunatamente ho scelto di leggerla comunque. L'ho trovata una lettura molto carina e dolce, anche se non ho condiviso molte scelte dell'autrice.
    Sono d'accordissimo con te su Nickie. Le volte in cui ci è stata non l'ho sopportata e quando non c'era non si sentiva affatto la sua mancanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personaggi inutili e dove trovarli!

      ahahahah

      Elimina
  5. Non è stato il mio primo approccio con un libro di wattpat che finisce in libreria, ma è andata decisamente meglio che con altri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che per il momento mi fermerò a questo!

      Elimina
  6. Ciao Grazia, come sai io ho molti pregiudizi sui YA e di solito non li apprezzo per nulla. Questo, però, mi sembra carino per una lettura piacevole e non impegnativa. Magari ci faccio un pensierino, magari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È difficile trovare uno YA che abbia qualcosa di originale ormai, alcuni sembrano fatti con lo stampino e molte volte i protagonisti sono odiosi o stupidi (ops!). Questo invece è carino proprio perché i due protagonisti sono due ragazzi "normali", non seguono i soliti stereotipi. ;)

      Elimina
  7. ho i tuoi stessi pregiudizi, mea culpa! Ma ho iniziato ieri sera questo libro perché la CE me l'ha inviato e ho deciso di provarci. Per il momento scorre bene e sono soddisfatta, ti dirò. Mi fa piacere però che a te sia piaciuto e che per il momento la pensiamo allo stesso modo

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥